annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La partita di tennis ; proposte e controproposte

pixgr
Utente della Community

Sto partecipando ad un'asta per un oggetto che prevede l'opzione 'fai una proposta di acquisto'.

 

Ho inviato una prima proposta a cui il venditore ha risposto con una prima controproposta.

 

Ho quindi replicato con una seconda proposta che ha ricevuto di rimando una controproposta del venditore.

 

Dovrei ora proporre un terzo  prezzo a cui il venditore , quasi sicuramente , risponderà con una controproposta a cui non potrò più replicare in quanto , in accordo con le regole di ebay , il probabile acquirente può solo effettuare un massimo di tre proposte di acquisto consecutive.

 

Qualora rifiutassi o lasciassi scadere la terza ed ultima controproposta del venditore  , lo stesso potrebbe inviarmi una quarta controproposta di importo eventualmente inferiore?

 

In conformità con le regole di ebay , è corretto o comunque possibile  rilanciare con una proposta nuova utilizzando un diverso account? (penso di no , ma chiedo comunque conferma)

 

Ringrazio per l'attenzione e per le repliche augurando una buona giornata 🙂

 

 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: La partita di tennis ; proposte e controproposte

pixgr
Utente della Community

ho preferito sospendere (momentaneamente o meno) la partita  fermando la pallina a metà campo, sulla rete lasciando scadere la seconda controproposta del venditore dopo le 48 ore di prassi e dichiarando di rispettare il suo desiderio di venderlo ad una cifra che gli aggrada ,di non aver (io) fretta ed invitando il venditore a procedere con calma e sentirsi del tutto libero di procedere come meglio crede .

 

Le sue richieste erano superiori al normale prezzo di vendita dell'oggetto presentato in altre aste , oggetto che peraltro era in condizioni non ottimali , ma rispetto comunque la sua decisione e gli auguro sinceramente di trovare nel frattempo un acquirente che cerchi esattamente quel tipo di rapporto qualità-prezzo.

 

Ovviamente non ho esaurito la possibilità di proporre una terza offerta (sempre che rimanga in vendita, come peraltro sta accadendo ai suoi oggetti presentati con un prezzo di 'compralo subito' piuttosto elevato e rimasti invenduti ) , offerta che sarà comunque in linea con il mio limite ,ma  se lo farò, sarà comunque più in là nel tempo , visto che l'oggetto scade a giugno inoltrato

 

Se rilancerà dopo la terza offerta ...ok, non era mio sin dall'inizio 🙂

 

 Non so come fare di meglio 🙂

 

 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: La partita di tennis ; proposte e controproposte

e vabbè....non ho resistito fino a giugno inoltrato.

 

Ho atteso una settimana di silenzio, anche perchè se il venditore avesse ricevuto nel frattempo offerte superiori alla mia era anche giusto che vendesse l'oggetto al prezzo che voleva: il fatto che io non fossi disponibile a pagarlo tanto non significava in alcun modo che non ci fossero altri a volerlo.

 

Sempre molto cortesemente ho inoltrato la mia offerta, l'ultima, peraltro anche mantenendomi basso aspettando la contro offerta del venditore che avrebbe bilanciato in parte....

 

beh....la proposta scadeva domani, l'oggetto mi compariva sempre in cima al mio ebay....e dopo un giorno intero di attesa mi sono detto'me la sono giocata male...ma pazienza, non era mio sin dall'inizio, va bene così'

 

vado a vedere due minuti fa 'il mio ebay' e non c'era più in cima alla lista, tra gli oggetti a cui si inoltrano le proposte di acquisto 

 

...evidentemente lo aveva venduto  

 

occhi sgranati....panico....stoicamente sospiro e mi dico' e vabbè, non era mio ......ma @!"£@#...............

 

ok, mi devo calmare, respirone profondo.. ma se ci penso  e che "%&//({@#@\\

 

vabbè il prossimo sarà mio

 

devo fare qualcosa;sta per piovere....il tempo non mi aiuta ....

 

 

leggo la mail per distrarmi

 

il venditore ha accettato la tua offerta 😮

 

...uh...peraltro ha anche detto che mi ringrazia per la persistenza, pazienza e costante educazione  nelle comunicazioni

 

ma che gli avranno scritto gli altri per svendermelo ???

 

quindi vorrei rivolgermi a tutti gli insultatori folli di ebay, gli acquirenti sgarbati e maldestri .....

 

Maleducati di tutto il mondo, vi prego, scatenatevi nelle aste di ebay....poi ci guadagna sempre qualcuno , un grazie da parte mia 🙂

 

 

ME CONTENTONE 🙂

 

PS : esercizio di autocompiacimento narcisistico , ovviamente

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: La partita di tennis ; proposte e controproposte

pafispi
Utente della Community

Ciao Pixgr.

 

Passavo ed ho letto...

 

Dove sta scritto che sono solo tre le possibili offerte?

 

Non ci sono limiti .

 

L'ultima volta che ne ho inviata una mi è comparsa la scritta " hai ancora 9 possibilili proposte" Smiley Molto-felice

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: La partita di tennis ; proposte e controproposte

Ciao pafispi

 

eh...magari.....

 

a me diceva ' questa è la tua ultima offerta'.....

 

di solito il sistema make an offer che ho usato in Usa, Uk ecc funziona così....

 

 

almeno, con me...

inizio a credere che Ebay ce l'abbia con me 😄

 

Ciao e grazie 🙂

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: La partita di tennis ; proposte e controproposte

scusate tutti....ho visto di non aver salutato all'inizio dell'intervemto principale...

devo vedere se trovo teste di ricambio su ebay...

modello funzionante: una che non funziona già ce l'ho attaccata al collo 🙂
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta