annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice bollata

gtsolid
Utente della Community

buongiorno a tutti 

da un noto commerciante di elettrodomestici ho acquistato una lavatrice.

l'ha ritirata la mia vicina di casa, che ha provveduto a farsela lasciare davanti al portone e a firmare al posto mio.

ho aperto la scatola e vedo che bolli e ammaccature.

il commerciante mi ha detto che ha aperto un caso con il corriere e che mi farà sapere.

 

cosa posso fare per non farmi gabbare?

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Lavatrice bollata


@gtsolid ha scritto:
 

 

cosa posso fare per non farmi gabbare?


La vicina ha apposto la riserva sulla bolla di consegna?

 

L'imballo esterno era danneggiato o integro?

 

Come hai pagato?

 

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Lavatrice bollata

- niente riserva

- imballo integro

- pagato con carta di credito

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Lavatrice bollata

quella legge dei 10 giorni di tempo per la rimandare indietro il prodotto potrebbero essermi d'aiuto?

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Lavatrice bollata


@gtsolid ha scritto:

quella legge dei 10 giorni di tempo per la rimandare indietro il prodotto potrebbero essermi d'aiuto?


I giorni sono 14 ma quello è RECESSO, quindi ripensamento.

 

Non è il tuo caso, il tuo caso è non conformità ed hai 24 mesi di garanzia che deve erogarti direttamente il venditore.

 

Cosa intendi per "carta di credito"? PayPal?

 

Il fatto che l'imballo fosse integro mi fa escludere, francamente, un concorso del corriere nel danneggiamento, non è possibile che un oggetto grande e pesante come una lavatrice presenti quel tipo di difetti a causa di danni del corriere ma l'imballo sia itengro. 

 

Concordi?

 

In generale per una cosa così non dovresti avere problemi, a parte la perdita di tempo, specialmente se hai pagato attraverso PayPal (perchè al massimo fai un reclamo PayPal ed è PayPal a rimborsarti), ma è preferibile sentire cosa dice il venditore, anche perchè avrà diritto a riavere la lavatrice e se dovessi spedirgliela tu sono dolori.

 

Ribadisco, giusto da parte tua informarti in anticipo sui possibili scenari, ma io aspetterei comunque un cenno del venditore.

 

Uno dei motivi per cui il recesso non solo non è idoneo ma nemmeno ti conviene è che in caso di recesso le spese di reso sarebbero a tuo carico (la legge dice qualcosa sugli oneri di reso eccessivi ma non sono molto addentro a questi dettagli, magari aspettiamo altri che ne sanno di più) mentre per la non conformità hai diritto ad uscirne senza costi.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Lavatrice bollata

no niente paypal, carta di credito normale.

se provo ad usarla nel frattempo annullo qualche garanzia? perchè sono senza lavatrice francamente

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Lavatrice bollata


@gtsolid ha scritto:

no niente paypal, carta di credito normale.

se provo ad usarla nel frattempo annullo qualche garanzia? perchè sono senza lavatrice francamente


Sicuramente non puoi usarla.

 

Contatta il venditore e spiegagli la tua urgenza, anche perchè il tuo diritto non dipende dalle risposte del corriere, quello è più un problema del venditore che tuo.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Lavatrice bollata

gtsolid
Utente della Community

nel caso il venditore non rispondesse? a seguito dei miei solleciti è già una settimana che prende tempo e mi dice che ricontatterà lui. 

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Lavatrice bollata

Sono tutte rogne, o se vogliamo, incidenti di percorso comuni quando si effettuano acquisti di elettrodomestici, di telefonia, di PC, e altre amenità sui generis. Il negoziante si affida a terzi per la consegna ( tutti extracomunitari in nero solitamente ) e nel caso ci siano contestazioni, è difficilissimo ricontattare la direzione, perchè non vi è mai nessuno preposto a sedare e gestire lamentele, ma solo signorine al di fuori di tutto, che hanno l'ordine di passare solo numeri telefonici di assistenza dove non risponde mai nessuno, o ti chiedono di  compilare una prassi telefonica per poi rimandarti al numero fatto in precedenza. Se urli : voglio il responsabile !! Senti un suggeritore che alla signorina a bassa voce precisa di dire : non c'è nessuno, ci lasci il telefono ! Sono giochi di prestigio per minimizzare le grane, e sfinire l'acquirente con un nulla di fatto. Come ho ribadito molte volte qui, non si dovrebbe mai comprare oggetti delle categorie menzionate

sopra, nel web. Comprese griffe nuove, e servizi. Sempre di persona in un centro elettrodomestici conosciuto della propria città. Ciao.

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Lavatrice bollata

con un 40% di prezzo che balla rispetto ai ladri dei negozietti  e negozioni(che chiudano tutti) il gioco vale la candela. è il primo elettrodomestico che mi arriva bollato, ma non il primo che compro.

 

ad ogni modo avessi firmato con riserva la questione sarebbe stata diversa? avrei avuto anche il diritto di farmela sballare direttamente dal corriere davanti casa?

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta