in data 04-04-2016 12:24
Nel corso di un'altra discussione si è parlato diffusamente dei presunti limiti IN VALURE che PayPal adotterebbe nell'ambito della Protezione Acquisti.
Per chi fosse interessato questo è il link alla discussione, che è scaturita da altro.
Ho ritenuto opportuno pubblicare questo thread "informativo" perché negli Accordi Legali attualmente in vigore (PayPal - Accordi Legali ), ma anche nei precedenti, non si fa in nessun punto riferimento ad un limite DI VALORE rimborsabile nell'ambito della Protezione Acquisti, anche se questo limite purtroppo esiste.
La questione è stata oggetto di ripetute domande poste da me all'Assistenza PayPal che dopo i soliti messaggi automatici, tesi a sviare e far desistere, si è degnata di fornirmi la seguente risposta:
In sostanza nonostante negli accordi legali si legga solo:
13.4 Qual è il livello di copertura offerto dalla Protezione acquisti PayPal?
Ebbene nella realtà verrà rimborsato solo UN MASSIMO DI 8000 EURO CIRCA A TRANSAZIONE.
Per quanto mi riguarda, e per la stragrande maggioranza delle transazioni in genere, sono convinto che tale limite sia largamente sufficiente, tuttavia dare ad intendere che sostanzialmente non vi è un limite è una grave scorrettezza, chi accetta le condizioni d'uso PayPal (ovvero tutti gli utenti registrati) DEVE ESSERE PIENAMENTE INFORMATO DI TUTTI I DETTAGLI ed i VINCOLI CONTRATTUALI, nessuno escluso, soprattutto sugli aspetti che, se ignorati, possono indurre a comportamenti rischiosi e potenzialmente dannosi.
Ciao a tutti
in data 04-04-2016 12:35
Ciao moria,
un'informazione sicuramente utile a molti utenti, anche solo per sapere bene come funziona.
Sei un grande moria
buona giornata.
04-04-2016 12:58 - modificato 04-04-2016 12:59
Ma allora sei umano?
Scherzi a parte, avevo già seguito l'intera vicenda fino all'arrivo di Laura, intervenuta per pacare gli animi!
Vero è che c'è un limite, ma è anche vero che il nostro amico si era allontanato parecchio dalla soglia degli 8.000 euro.
Grazie comunque dell'informazione
Buon pranzo a tutti
04-04-2016 13:41 - modificato 04-04-2016 13:42
@si.mo.na ha scritto:Ma allora sei umano?
Scherzi a parte, avevo già seguito l'intera vicenda fino all'arrivo di Laura, intervenuta per pacare gli animi!
Vero è che c'è un limite, ma è anche vero che il nostro amico si era allontanato parecchio dalla soglia degli 8.000 euro.
Grazie comunque dell'informazione
Buon pranzo a tutti
Anche perchè non si tratta di un limite annuo ma un limite relativo alla singola transazione.
Ebbene si, sono umanissimo.
Ciao
in data 04-04-2016 18:51
Ciao Moria
Avendo seguito il post, e leggendo la diattriba creatasi, anch'io qualche gg fa mi sono informata telefonando a Paypal per info per il medesimo quesito...
Mi hanno fornito una risposta differente però...
Purtroppo non ho un riscontro scritto, ma la persona con cui ho parlato (e non è quella che ha risposto, ma mi hanno passato l'ufficio di competenza) mi ha confermato che non esistono limiti (hanno rimborsato anche importi di 10.000€).
Quindi, ancora due notizie discordanti...?
in data 05-04-2016 08:36
Ciao Ody!
Questo mi sconforta ( e mi fa incazzare ) ancora di più se vogliamo, perchè oltre a palesare una assoluta disomogeneità di informazioni conferma quel sospetto di eccessiva "discrezionalità" che PayPal ha da sempre alimentato.
E' inaccettabile!
Un servizio come quello che PayPal pretende di voler fornire deve essere chiaro e definito almeno in questioni così importanti come il valore rimborsabile, è accettabile che poi facciano tutti i loro distinguo sulla idoneità o meno di ciò che si compra, ma almeno sul valore rimborsabile DEVE esserci chiarezza.
Ciao e grazie, anche agli altri, per il contributo e l'attenzione.