annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto che non rispecchia la descrizione

kolimam
Utente della Community

Buonasera a tutti.

Due giorni fa ho acquistato su ebay due completi matrimoniali, e nell'inserzione c'era scritto "materiale 100% cotone".

Ovviamente mi sono poi arrivate delle cinesate che più che in cotone sembravano in plastica (non c'entra il fatto che erano inamidate).

Per non parlare delle cuciture, fatte a c.... di cane.

 

Contatto il venditore e gli dico chiaramente le cose come stanno, cioè che l'inserzione è fuorviante e che voglio il rimborso.

Questo mi risponde che è davvero cotone, come da inserzione, e che mi rimborserà non appena gli saranno ritornati i due completi (a spese mie).

 

I toni si sono un po' alzati perché appunto non si tratta di un ripensamento mio, ma del fatto che mi è arrivato qualcosa con materiali diversi rispetto a ciò che c'era scritto nell'inserzione.

Ma il "venditore" si ostina a negare il tutto perché "nessuno si è mai lamentato".

Non c'è un modo per segnalare la cosa?

 

Non è giusto prendere in giro la gente in questo modo, anche se lasciassi feed negativo questa persona si ostinerebbe a vendere queste maledette lenzuola come se fossero italiane e di qualità.

Poi arriva lo scemo di turno, io in questo caso, e ci butta dei soldi e se ti lamenti ti prendono ulteriormente per il c....

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: Oggetto che non rispecchia la descrizione

Diciamo che seguendo un minimo di strategia si possono evitare dozzine e dozzine di acquisti compromessi in partenza.Tutto ciò che viene offerto in massa per la casa, per la persona, per l'arredamento, e via discorrendo, non può essere un prodotto soddisfacente per mille motivi validi che sono celati dietro ad un prezzo abbordabile e volutamente intrigante. Ricordati che nel commercio di consumo (e non solo) dietro i paraventi tecnologici, le frasi in inglese, la pagina home che legge 'anche Trump', e tutto il carrozzone mediatico fatto ad hoc, c'è sempre l'animo di quel tale che nei primissimi anni 50 pubblicava un'inserzione sul giornale a maggior tiratura, che diceva : ..per sole 50 lire invio a tutte le massaie d'Italia ben 30 utilissimi oggetti per la cucina e per la casa. Ricevette centinaia di prenotazioni da ogni parte della penisola e mise da parte un piccolo capitale. A tutti spediva 30 spilli da sartoria in una piccola busta di carta !Smiley Indifferente

Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Rif.: Oggetto che non rispecchia la descrizione


@kolimam ha scritto:
 
Sul fatto del feed ancora non l'ho lasciato, aspetto prima che mi ritornino i soldi.
Ma cosa potrebbe fare? Il venditore può rilasciare solo feed positivo

 

Come venditore si, ma come acquirente può usare tutti i colori previsti e non è detto che per comprare utilizzi questo account ..............anzi, se è quel tipo di persona (non è detto) userà senz'altro un account che tu non conosci e che quindi non puoi bloccare.

 


@kolimam ha scritto:
Io so come ho pagato, forse mi sono espresso male.
Solitamente pago solo con PayPal,purtroppo questa volta avevo il conto vuoto quindi ho pagato con la carta, che è collegata al conto PayPal.
Essendo la prima volta che ho avuto problemi con un venditore, ed essendo anche la prima volta che pago con carta non so se appunto il pagamento viene elaborato da PayPal o se è come avessi fatto una ricarica...



Il conto PayPal funziona anche a saldo zero, perchè in questo caso preleva direttamente i soldi dalla carta collegata al conto PayPal.

 

Per quanto ti sforzi resta ancora poco chiaro come hai pagato, ti consiglio di andare sul conto PayPal e verificare se c'è questa transazione, perchè nel caso non ci sia forse hai utilizzato la modalità "ospite" di PayPal e quindi la faccenda un po' si complica.

 

In questo secondo caso avrai comunque la protezione PayPal ma per aprire un reclamo dovrai prima contattare l'assistenza PayPal e far collegare quel pagamento al tuo conto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

Rif.: Oggetto che non rispecchia la descrizione


finisafricaelibri ha scritto:
Io so come ho pagato, forse mi sono espresso male.

Già....

In pratica hai pagato con carta di credito.

Se poi la suddetta sia collegata a paypal o no, non c'entra nulla.

Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Rif.: Oggetto che non rispecchia la descrizione


@poncor ha scritto:

@kolimam ha scritto:
Io so come ho pagato, forse mi sono espresso male.

Già....

In pratica hai pagato con carta di credito.

Se poi la suddetta sia collegata a paypal o no, non c'entra nulla.


C'entra invece, c'è una differenza enorme, se ti interessa te la spiego.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Rif.: Oggetto che non rispecchia la descrizione

Vai, sono tutt'orecchi 🙂
Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Rif.: Oggetto che non rispecchia la descrizione

Ci sono solo due modi su eBay per pagare con carta:

 

1) attraverso una interfaccia pos virtuale messa a disposizione del venditore. ( Pos Virtuali la guida definitiva. - PC Professionale )

 

In questo caso si è protetti solo se la carta prevede il chargeback, che è una procedura specifica delle  carte di credito che va attivata richiedendo il chargeback presso la banca che ha emesso la carta.

 

2) attraverso PayPal (che è ciò che ha fatto il nostro amico)

 

In questo caso si beneficia della protezione PayPal e, se la carta lo prevede, si ha ANCHE la protezione prevista dal chargeback (una alternativa o successiva all'altra, non si possono attivare simultaneamente).

Tuttavia se si paga con PayPal come utente non registrato (l'ho già spiegato poco più su) la protezione non è diretta, per aprire e gestire  un reclamo bisognerà comunque registrarsi (quindi tanto vale farlo prima) e per farlo bisognerà farsi aiutare dall'Assistenza PayPal Telefonica.

 

A parole sono tutte carte ma nella realtà dei fatti c'è carta e carta.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 16
Ultima risposta