annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto da restituire non trovato nel pacco ...

nick090999
Utente della Community

Salve,

mi trovo in estrema difficoltà dopo avere chiesto il reso di un telefono.

Effettuo la spedizione (in UK) , consegnato. Dopo qualche giorno il venditore (un negozio immagino) mi contatta che il telefono non era presente nel pacco, insinuando che io non l'abbia messo / che sia stato perso ... Ma scherziamo?

Ora mi sono ritrovato a dover aprire un reclamo con il mio servizio di spedizione (reclamo che sarà gestito in tempi biblici) e ad aspettare la risposta di ebay nella pratica di restituzione.

Avete qualche consiglio / esperienza? 

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: Oggetto da restituire non trovato nel pacco ...

nick090999
Utente della Community
Allora no, ho inviato il tutto in UK . Sei stato molto gentile!
Hai consigli per quanto riguarda lo sveltire la pratica di assicurazione del pacco (spedizione tramite internazionale poste italiane ioinvio assicurata) e il buon fine di questa ?
Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Rif.: Oggetto da restituire non trovato nel pacco ...


@nick090999  ha scritto:
Allora no, ho inviato il tutto in UK . Sei stato molto gentile!
Hai consigli per quanto riguarda lo sveltire la pratica di assicurazione del pacco (spedizione tramite internazionale poste italiane ioinvio assicurata) e il buon fine di questa ?

No, per mia fortuna non ho esperienze di questo tipo da riportare alla memoria, ho attivato un paio di reclami postali e le risposte sono sempre arrivate con tutta calma.

 

Qui ho letto varie volte il consiglio di sporgere querela (contro ignoti) per la manomissione del pacco, in questo caso dovresti chiedere al venditore di fare qualcosa del genere, non so però se possa davvero servire a sveltire le pratiche sempre ammesso che poi la cosa abbia un qualche effetto sull'esito.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

Rif.: Oggetto da restituire non trovato nel pacco ...

Oggi ho ricevuto il rimborso.
Il messaggio ebay (che era intervenuto nella controversia) dice che dopo essere stato informato che l'oggetto non corrispondeva alla descrizione, il venditore ha emesso un rimborso completo a tuo favore.
E' una fase così standard o altro?
Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Rif.: Oggetto da restituire non trovato nel pacco ...


@nick090999  ha scritto:
Oggi ho ricevuto il rimborso.
Il messaggio ebay (che era intervenuto nella controversia) dice che dopo essere stato informato che l'oggetto non corrispondeva alla descrizione, il venditore ha emesso un rimborso completo a tuo favore.
E' una fase così standard o altro?

Direi che sia stato effettivamente il venditore ad autorizzare il rimborso, se lo avesse fatto forzatamente eBay la forma della frase sarebbe stata diversa.

 

Avevi chiesto ad eBay di occuparsi della pratica o stavi attendendo azioni da parte del venditore? cioè in che stato era la pratica di reso?

.

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Rif.: Oggetto da restituire non trovato nel pacco ...

nikedogolf
Utente della Community
Erano passati i due giorni dalla riconsegna. Dal terzo è potuto intervenire eBay e dopo 36 ore è avvenuto il rimborso. Tuttavia come dici tu mi ha scritto anche il venditore dicendomi dell' avvenuto rimborso
Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Rif.: Oggetto da restituire non trovato nel pacco ...

Scritto da un telefono di un amico
Messaggio 16 di 16
Ultima risposta