annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto difettoso e venditore non accetta restituzione

Salve, ho acquistato un drone (Phantom 3 Standard, 499 euro), era ancora nella scatola sigillata e aveva lo scontrino Unieuro.

Questo tizio pare che lavori per unieuro... Comunque

Lo ho ricevuto due giorni fa, ma noto che anche in zone aperte oltre i 40 metri non arriva, perdendomi il segnale! Infatti dovrebbe toccare i 500 metri, mica 40!!!!

GLi ho spiegato tutto e lui mi ha detto che la restituzione l'accetta solo se il prodotto era sigillato entro 14 giorni ( peccato, sull'inserzione c'era scritto solo entro 14 giorni e basta )... Ma come facevo a sapere che era difettoso?

Ora, mi ha detto che posso avvalermi della garanzia della casa produttrice mostrandogli lo scontrino... Ma come, io voglio un prodotto nuovo mica riparato! E poi non c'è la legge di 14 giorni sui prodotti nuovi? 

Ragazzi aiutatemi, ho pagato per fortuna con PayPal e ho aperto un reclamo spiegando tutto.

Ogni aiuto è ben accetto!

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Rif.: Oggetto difettoso e venditore non accetta restituzione

Ah, dite che devo convertire la contestazione subito in reclamo o posso aspettare?

Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

Rif.: Oggetto difettoso e venditore non accetta restituzione

jody8692
Utente della Community

Ciao,

hai fatto bene ad aprire la controversia, ma se vai sul sito paypal, ti spiega tutto il da farsi senza margine di errore, cosi sei sicuro di fare le cose in modo corretto.

 

saluti

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

Rif.: Oggetto difettoso e venditore non accetta restituzione

Preso dalla rabbia ho aperto il reclamo.. Domani li chiamo per spiegargli bene, in modo che siano sicuri di quello che ho dichiarato..

Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

Rif.: Oggetto difettoso e venditore non accetta restituzione

Per aprire il reclamo se non sbaglio ci sono 20 giorni di tempo, dall'apertura della contestazione, nel frattempo se la contestazione si risolve, basta chiuderla.

 

ciao

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

Rif.: Oggetto difettoso e venditore non accetta restituzione

Si ma non mi andava di apsettare 20gg ahahah

Comunque il venditore può sempre accettare la restituzione anche se c'è un reclamo.

Speriamo bene, perchè 512 euro non sono spiccioli... Soprattutto per un drone che dovrebbe essere un oggetto per divertirsi e fare qualche ripresa.

Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

Rif.: Oggetto difettoso e venditore non accetta restituzione

20 giorni è il termine massimo, puoi farlo anche prima, come hai fatto, questo termine viene concesso nella speranza che la contestazione venga risolta tra acquirente e venditore.

 

Se comunicherai con il venditore, non fare MAI accenno a possibili feedback negativi, perchè cosi facendo gli verrebbe tolto subito, in quanto viene definito "estorsivo", ok?

 

saluti

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

Rif.: Oggetto difettoso e venditore non accetta restituzione

marioelegio
Utente della Community

Partiamo dal problema legale, i 14 giorni erano per il diritto di ripensamento, è ora ovvio che questo non può essere invocato dopo che hai provato ed usato l'oggetto. Ora interviene la garanzia legale, ma il venditore non è professionale (per questo mai acquistare oggetti nuovi da privati in quanto nuovi non sono, mancano dei servizi ausiliari alla vendita che solo il venditore professionale potrebbe dare!) e per la garanzia dovresti utilizzare la rete ufficiale del produttore con lo scontrino.

Quindi riassumendo, l'unica reale tutela che oggi hai è paypal.

 

Ora Controversia e Reclamo sperando di riuscire ad ottenere ragione, non è però così scontato l'esito quindi se possibile ti consiglio i migliori rapporti possibili con il venditore e cercare un accordo.

 

(Per quel prezzo c'era in vendita anche, su alcuni siti, da venditori professionali!)

 

ciao

mario

 

Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

Rif.: Oggetto difettoso e venditore non accetta restituzione

Si ma non mi fido a pagare con PP fuori di eBay, ho sentito moltissimi che si sono trovati male, in quanto fuori da eBay non hai la protezione PP per oggetto non conforme.

Comunuqe è bastata solo una telefonata e mi hanno dato ragione.. Lunedi lo spedisco! 🙂

Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

Rif.: Oggetto difettoso e venditore non accetta restituzione


@everythingstoreit ha scritto:

Si ma non mi fido a pagare con PP fuori di eBay, ho sentito moltissimi che si sono trovati male, in quanto fuori da eBay non hai la protezione PP per oggetto non conforme.

 


Non vedo il nesso con quanto scritto da marioelegio e nemmeno con il tuo caso specifico.

 

Spedisci il reso in modo tracciabile e se non lo hai ancora fatto iscriviti a questo programma:

 

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

 

avrai modo di recuperare fino a 30 euro sulle spese di reso, che normalmente paypal non rimborsa.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 18
Ultima risposta