annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto difettoso e venditore non accetta restituzione

Salve, ho acquistato un drone (Phantom 3 Standard, 499 euro), era ancora nella scatola sigillata e aveva lo scontrino Unieuro.

Questo tizio pare che lavori per unieuro... Comunque

Lo ho ricevuto due giorni fa, ma noto che anche in zone aperte oltre i 40 metri non arriva, perdendomi il segnale! Infatti dovrebbe toccare i 500 metri, mica 40!!!!

GLi ho spiegato tutto e lui mi ha detto che la restituzione l'accetta solo se il prodotto era sigillato entro 14 giorni ( peccato, sull'inserzione c'era scritto solo entro 14 giorni e basta )... Ma come facevo a sapere che era difettoso?

Ora, mi ha detto che posso avvalermi della garanzia della casa produttrice mostrandogli lo scontrino... Ma come, io voglio un prodotto nuovo mica riparato! E poi non c'è la legge di 14 giorni sui prodotti nuovi? 

Ragazzi aiutatemi, ho pagato per fortuna con PayPal e ho aperto un reclamo spiegando tutto.

Ogni aiuto è ben accetto!

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Oggetto difettoso e venditore non accetta restituzione

occhio a spedire con l'assicurazione, altrimenti potrebbe fare il furbo visto che lo ha gia fatto prima

Messaggio 11 di 18
Ultima risposta

Oggetto difettoso e venditore non accetta restituzione

Ragazzi aiuto, ho ricevuto i soldi da PayPal ma il venditore ha aperto un ricorso! Ma dico io che ricorso devi fare se vendi robe difettose?

Come mi devo comportare?

C'è pericolo che possa vincere lui?

E se vince, mi restituisce la merce o cosa?

Vi prego ragazzi aiutatemi perchè non so proprio cosa fare!

Messaggio 12 di 18
Ultima risposta

Oggetto difettoso e venditore non accetta restituzione


@thedoctorhazard ha scritto:

Ragazzi aiuto, ho ricevuto i soldi da PayPal ma il venditore ha aperto un ricorso! Ma dico io che ricorso devi fare se vendi robe difettose?

Come mi devo comportare?

C'è pericolo che possa vincere lui?

E se vince, mi restituisce la merce o cosa?

Vi prego ragazzi aiutatemi perchè non so proprio cosa fare!


Nei casi di ricorso che mi sono passati davanti qui sul forum PayPal ha semmai rimborsato il vendiotore di tasca propria, quindi i tuoi soldi dovrebbero essere al sicuro.

 

Il ricorso è una pratica tra il venditore e PayPal, in genere non riguarda l'acquirente al quale è già stato riconosciuto il rimborso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 18
Ultima risposta

Oggetto difettoso e venditore non accetta restituzione

ludovico79
Utente della Community

 

intanto cominciamo col dire che il phantom arriva almeno a 1km di distranza, che poi è la portata della radio.

 

poi, da come scrivi, non hai letto le istruzioni altrimenti avresti aggiunto le letture dei dati del software di setup del quadricottero.

 

non dici se hai caricato la radio, non dici cosa succede quando il drone arriva a portata massima. va in safe mode o si limita a rimanere entro un recinto virtuale ?

 

non sai se stai volando in zone limitate o interdette dall'unità di volo (nel software che installi sul pc c'è tutto)

 

non dici se hai aggiornato il firmware di drone E radio

 

 

non dici in che modalità voli

 

 

Insomma sai talmente poche cose sul dispositivo che è un BENE che tu non riesca a fare danni xd

 

 

 

Concludo affermado che se non sei in grado di capire qual'è il problema che limita la distanza di volo, significa che il problema sei tu e non il prodotto.

 

Le uniche cose che il software non dice sono i motori quando si bruciano... è l'unica sopresa casuale che può capitare, tutto il resto è maldestria dell'operatore.

 

Lapidami pure... ma tant'è....

 

 

 

Auguri !!!

 

Messaggio 14 di 18
Ultima risposta

Oggetto difettoso e venditore non accetta restituzione

questa è una cavolata!!!

 

 

 

paypal ti protegge fuori tanto quanto che su ebay.   Già testato !!!!

Messaggio 15 di 18
Ultima risposta

Oggetto difettoso e venditore non accetta restituzione

thersicore
Utente della Community

Non dovevi "parlare di difetto". Dovevi parlare di recesso. Cioè di prodotto che non soddisfa le tue necessità. Il diritto di recesso si attua per gli acqusiti a distanza, e comunque tra una azienda e un privato. Non mi sembra esista tra privati, a meno che non sia scritto o dichiarato dal venditore.

 

Quindi lui ti dice che se è difettoso, di portarlo alla casa madre o un centro di assitenza.

 

Che lo riaccetti solo se imballato quindi "ancora sigillato e nuovo come uscito dalla fabbrica" è impossibile. Come puoi provare un bene se questo è in una scatola sigillata?

 

Ribadisco: credo che il problema è che tu abbia parlato di difetto. Per il recesso a distanza basta una raccomadnata, dove indichi la volontà di restituire un bene; e non devi neppure spiegarne i motivi.

 

Per me la situazione è questa: Ha uno scontrino quindi è stato preso in negozio. In negozio il diritto di recesso con la restituaizone dei soldi non esiste, a meno di casi eccezionali con errori riprotati nella descizione su cartelli affissi dallo stesso negozio. Lui non voleva un buono (perchè al limite in negozio ti fanno un buono) e volera riavere i soldi. Qundi l'ha venduto.

 

Se lo riprende indietro, deve ridarti il denaro e lui non venderà più il prodotto al prezzo che gli permetterà di riavere i soldi spesi perchè sarò un prodotto usato. Sicuramente non ha neppure un secondo Drone da darti in cambio.

 

Comuqnue dovresti dirci se è un privato, oppure un negozio con partta IVA ecc.... che dica che "lavora per Uniero" che vuol dire? Può lavorara anche per la NASA, ma se vende LUI un prodotto non è un prodotto venduto DALLA NASA....

Messaggio 16 di 18
Ultima risposta

Oggetto difettoso e venditore non accetta restituzione

No scusa. Il diritto di recesso non è di "ripensamento". Non è che si tiene un prodotto nella scatola per 13 giorni, poi si manda una raccomandata al venditore "professionsista" e si annulla il contratto di vendita.

E' stato creato con lo scopo di poter "provare" un prodotto acqistato online, perchè non si può capirne determinate caratteristiche guardano delle "immagini davanti ad un PC".

Quindi tu compri un prodotto e LO PROVI. Se non soddisfa le tue necessità lo restituisci.

 

Caso emblematico è l'acqusito di scarpe e vestiti (per questio igieniche non vale per l'intimo): come puoi provare una scarpa online? Ogni marca e ogni modello "veste" diversamente: unt acco di 5 cm può semrbare basso in foto, ma poi dopo tre ore che ci cammini ti fanno male. Bhè le resituisci, non sei soddisfatto. Una maglietta che è "gisuta di lunghezza" ma stretta sulle spalle? Lo stesso.

 

Sto riflettendo di prendere qui su eBay o in rete un paio di scarpe. Che numero? Bhè... Perle Aidas Superstar uso il 43 1/3... Per le Rebook ho il 43... Per le Asics 43 1/2... Per le infradito mi vanno vene anche un 42 1/2... Se le compro e le provo e non vanno bene le do indietro, ci avessi camnnaito sorpa anche tre giorni di pioggi e anche se avevssi schiaccaito qualcosa di "strano"...

 

Il discroso diventerebbe più ampio per gli acqusiti in negozio, dove di fatto più che vederne uno dal "vivo", del bene che vuoi comrpare, non puoi fare, perchè non esiste un solo negozio che ti apre una scatola e ti fa provare un drone, una lavatrice, un ferro da stiro, un cellualre ecc... O meglio: a me è capitato da Uniero. Il Gear 2 della Samsung quando si connette una un protocollo Bluetooth senza inserimento di codice nuemrico per l'accoppiamento (non ha tastiera :)) quindi di volevano degli aucirolari BT che avessero qeusto protocollo. La commessa, molto gentile ha provato (aprendo la scatola) a confgirare il BT... Tutto OK, andava... e ho comprato...

Messaggio 17 di 18
Ultima risposta

Oggetto difettoso e venditore non accetta restituzione

No, no, il diritto di recesso è proprio un diritto di ripensamento. Se vuoi puoi rendere il bene anche senza provarlo e lo puoi fare senza dare alcuna giustificazione di sorta del perché. Le uniche condizioni sono che tu ti accolli le spese di reso, che il bene sia stato acquistato da un professionista, che sia restituito entro 14 giorni dalla data di consegna e che la spesa sia superiore ai 50 euro. Poi si avvia tutta la procedura e si rende. Hai diritto al rimborso del valore del bene decurtato di eventuali danni provocati od uso che ne alteri il valore di mercato inziziale (proprio le usure provocate dalle prove per esempio) ed al rimborso delle spese di spedizione in misura del valore più basso tra le spese si spedizione di invio offerte originariamente dal venditore per quel bene. E' un diritto ineludibile e provoca proprio l'annullamento del contratto. E chiaramente si può tranquillamente tenere il bene nella scatola per 13 giorni e poi mandare la raccomandata e rendere. E' nato non per permettere di provare il bene, quello è un diritto che comunque esiste e riguarda il campo della garanzia dell'oggetto nuovo acquistato, ma proprio per fare sì che chi acquisti a distanza, possa ripensarci per non avere potuto ponderare appieno proprio la natura contrattuale della vendita. E per questo motivo che si può rendere senza giustificazioni ed anche senza prove di sorta.

Messaggio 18 di 18
Ultima risposta