annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non funzionante restituito,ma il venditore dice che non è il suo

setup.informatica
Utente della Community

Salve a tutti,


ho un problema con un acquisto fatto.


Ho comprato circa 2 settimane fa una scheda video per portatile. Comprata e pagata immediatamente tramite paypal. Il venditore mi ha spedito e dopo 3 giorni la scheda video è arrivata.


L'ho subito provata ed ho notato che nei giochi dava dei problemi.Ho contattato il venditore chiedendo spiegazioni e lui mi ha detto che era un problema che potevano dare queste schede video , e che come specificato in asta non si ha diritto a recesso.


Da notare che in tutte le inserzione che ha fatto di quest'oggetto ha scritto che(ne aveva più di una evidentemente:


"Vendo Questa bellissima scheda video per sostituzione.
E' Perfettamente funzionante,prive di segni di usure e malfunzionamenti.FUNZIONA UNA MERAVIGLIA.
E' COME NUOVA.La foto corrisponde esattamente al prodotto in questione,sia per estetica che per caratteristica.Non e' stata sfruttata nemmeno al 20% della sua potenza.Non e' stata mai usata ne per giocare ne per fare rendering.La vendo perché e' stata sostituita con un ATI READON.E' una scheda potentissima,con alte prestazione e tantissime potenzialità'."





A quel punto ho aperto reclamo a paypal e lasciato il negativo.


Paypal mi ha chiesto di spedire l'oggetto al venditore, cosa che io ho fatto prontamente.


Oggi il venditore mi chiama dicendo che l'oggetto che ha ricevuto non è il suo, e che per tutelarsi dovrà sporgere denuncia ed inoltrare tutto a paypal.In quanto ha le prove che l'oggetto che ho spedito non è il suo.



Come posso fare a tutelarmi?E' questione di principio e non di 90 euro.


Devo fare una contro denuncia oppure aspettare la sua?


Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Oggetto: Oggetto non funzionante restituito,ma il venditore dice che non è il suo

si evince chiaramente che il venditore è poco serio.


lui può scrivere nell'inserzione " che come specificato in asta non si ha diritto a recesso."


ma il diritto di recesso te lo da la legge italiane e non lui.


le minacce non servono a niente, il problema è il suo se deve dimostrare che l'oggetto restituito non è il suo , tu hai la prova che hai restituito . ed è + facile che la denuncia la prenda lui per diffamazione nei tuoi confronti.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Oggetto: Oggetto non funzionante restituito,ma il venditore dice che non è il suo

non-solo-usato
Utente della Community

Salve


piu' leggo i post piu' mi rendo conto che la faccia tosta e' sempre  piu' presente.


Indipendentemente se nel caso specifico tu abbia ragione o no, ma con quale poca vergogna ti lamenti di un diciamo disservizio quando sei un venditore professionale...., con 4 negativi 8 neutri 18 vendite mensili in media , 98,8 feedback, a 97,99 ebay ti butta fuori, media stelline 4,5 con 4,4, ebay ti butta fuori,


Ringrazia che ancora ebay ti da la possibilita' di vendere, ma continuando cosi' avrai poca vita su questa piattaforma.


Di certo c'e' una cosa che se nel negozio reale hai lo stesso andazzo che hai qui su ebay  viene molto da pensare a come fai a sopravvivere.


Senza acredine ovviamente ma analizzando dei dati che sono pubblici.


saluti

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Oggetto: Oggetto non funzionante restituito,ma il venditore dice che non è il suo

san-franco
Utente della Community

Direi che quel tale per procedere secondo le sue spaventose minacce deve dimostrare al di la di ogni ragionevole dubbio che invece l'oggetto reso non è quello spedito, cosa non facile.


 


 


 


Per me cerca di spaventarti per indurti a rinunciare al rimborso. 


 


Considerato che in questa transazione tu seil il consumatore mandagli uan duta (dura non vuol dire con isulti) raccomandata di messa in mora e se non molla rivolgiti ad una associazione consumatori pwr continuare i contatti tramite loro.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Oggetto: Oggetto non funzionante restituito,ma il venditore dice che non è il suo

Vorrei solo sapere se oltre a restituire l oggetto ri sei fatto anche restituire i soldi
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Oggetto: Oggetto non funzionante restituito,ma il venditore dice che non è il suo

penso che da 2012 avrà risolto......

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Oggetto: Oggetto non funzionante restituito,ma il venditore dice che non è il suo


@alexbeka ha scritto:

penso che da 2012 avrà risolto......


In effetti è probabile.

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta