annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto parzialmente non ricevuto

kapored
Utente della Community
Salve ho un problema.
Ho venduto un televisore di alto valore e ho inserito nella descrizione che era provvisto di base per l’appoggio su mobile, telecomando e libretto istruzioni. Ho imballato molto bene e spedito con corriere tracciato. L’acquirente pur avendo accettato dal corriere il pacco (non mi sa o vuole dire se il pacco era manomesso) sostiene che manca la base. Pur di scarso valore rispetto al totale dell’acquisto chiede un rimborso o la restituzione.
A mio avviso il pacco è stato aperto e la base persa. Oppure buttata via inavvertitamente dell’acquirente insieme agli imballi in polistirolo.
Non capisco quali siano i miei obblighi. Io ho proposto di spedire altra base in mio possesso previo pagamento delle spedizioni. O che mi restituisse la tv, ma rimborserei solo il valore di acquisto. Le mi spese vive di spedizione no. Premetto che la restituzione non era contemplata nell’annuncio.
Non so come devo comportarmi di fronte all’insistenza dell’acquirente, sapendo non trovarmi in difetto.
Il fatto di aver accettato il pacco senza riserva non mi tutela?
Grazie
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Oggetto parzialmente non ricevuto

pafispi
Utente della Community

IL fatto che nell'inserzione non fosse contemplata la restituzione è insignificante.

 

il fatto che abbia accettato il pacco senza riserva è insignificante.

 

Se vuoi un consiglio cerca in tutti i modi un'accordo perchè se l'acquirente apre una controversia avrà sempre il coltello per il manico.

 

Auguri.

 

 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: Oggetto parzialmente non ricevuto


@pafispi  ha scritto:

avrà sempre il coltello per il manico.

 

 

 

 


............... sempre che abbia pagato con paypal altrimanti in mano ha la lama Smiley LOL

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: Oggetto parzialmente non ricevuto

kapored
Utente della Community
Lei sostiene di nn aver pagato con PayPal. Ma io l’accredito lo vedo come PayPal da Ebay 😭
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: Oggetto parzialmente non ricevuto

kapored
Utente della Community
Però è assurdo! se dall’altra parte ci fosse malafede per “grattare” un prezzo più basso, io non sono tutelato per niente?
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: Oggetto parzialmente non ricevuto


@kapored  ha scritto:
Però è assurdo! se dall’altra parte ci fosse malafede per “grattare” un prezzo più basso, io non sono tutelato per niente?

no..... triste ma è così. se apre controversia paypal per oggetto non conforme al 99% la vince

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta