04-07-2016 11:47 - modificato 04-07-2016 11:48
Buongiorno,
acquisto e vendo saltuariamente su Ebay, raramente ho avuto problemi di particolare rilevanza, ma in questo caso mi è capitata una cosa anomala e non so come comportarmi.
Ho acquistato un ricambio originale per la mia auto (una Volkswagen Lupo), una maniglia dello sportello, un cretinissimo pezzo di plastica che però, come sempre, è venuto a costare un bel pò..
ll ricambio era venduto come originale, il venditore era tedesco... acquistato, il prodotto è arrivato molto velocemente (e meno male visto che la spedizione l'ho pagata 15€!!! ), imbustato nella consueta busta gialla imbotttita e avvolto nella plastica.
Il problema è emerso quando l'ho estratto dalla bustina: completamente cosparso di colla, o comunque patina adesiva che lo rendeva appiccicoso.
Ho segnalato la cosa al venditore, alla mia rimostranza sul fatto che il sapone non fosse servito a ripulire il pezzo, lui mi ha consigliato di provare con l'aceto.
Ho perso un pomeriggio cercando di trovare il modo di pulirlo, perchè così com'era, era inutilizzabile: alla fine unico sistema è stato scendere dal benzinaio, fare un litro di benzina, strofinarlo con una spugnetta... e dopo metterlo a bagno in una vasca col sapone e lasciarlo all'aria per togliere l'odore.
Adesso, vorrei capire come devo comportarmi con il giudizio.
Regalargli cinque stelline per un prodotto venduto come nuovo e che avrei dovuto trovare pronto a montare e che invece mi ha fatto perdere un pomeriggio quando avevo programmato di perderci non più di mezz'ora, non mi pare giusto.
Però capisco pure che non ricevere le cinque stelline per un venditore con affidabilità Top sia più un danno che altro.
Dunque, non essendomi mai trovato in questa circostanza, mi sapete suggerire come dovrei comportarmi in questo caso?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
in data 05-07-2016 17:53
Ti ringrazio moria per la esauriente risposta.
Il venditore ha proposto lui a me un rimborso parziale, a freddo ho ridimensionato la cosa e non mi va di accettare l'elemosina di nessuno, chiuderò la vicenda all'italiana (tarallucci e vino) sperando che il karma se ne ricordi per le eventuali, future, mie vendite.
Grazie per avermi offerto i vostri punti di vista, mi avete aiutato a prendere una decisione.
in data 05-07-2016 23:32
Se cerchi trovi un mio post: Ho acquistato un libro segnalato come nuovo. E' arrivano e aveva segni di lettura: la costa era piegata, quindi era stato "aperto" rudemente (molti non hanno rispetto dei libri :()... Ho contattato il venditore (che scriveva sulle sue inserzioni di contattarlo in caso di problemi, che a tutto si rivolve) e non mi ha mai risposto. Ho aperto contestazione su PayPal... L'ho lasciato macerare un po "nel suo dubbio", perchè ha provato a contattarmi via cellualre per tre giorni di fila e io non gli ho mai risposto.
Poi ho chiuso la contestazione perchè era un libro da 15 euro. Ma intanto mi sono divertito così 🙂
Ah, e comuqnue non posso aiutarti nel dubbio se lasciare o no il Feedbakc e come...Io non lo faccio più.
Guardati la parte iniziale del film "LE IENE" di Tarantino, il discorso sulle mance. Mr Pink dice di "non credere nelle mance".
Io non "credo nei Feedback"... "Insomma se proprio si impegnao allo spasimo, spediscono lo stesso giorno che pago, e ricevo il tutto in 24 ore, per poi ricevere una mail se è tutto OK, se sono soddisfatto allora lo lascio... ma lasciarlo così perchè lo dice la comunità no..."
P.s. L'ultima frase è una parafrasi del dialogo del FILM 🙂
in data 13-07-2016 13:58
13-07-2016 14:05 - modificato 13-07-2016 14:08