annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto venduto come nuovo arrivato sporco: come comportarsi?

comawhite83
Utente della Community

Buongiorno,

 

acquisto e vendo saltuariamente su Ebay, raramente ho avuto problemi di particolare rilevanza, ma in questo caso mi è capitata una cosa anomala e non so come comportarmi.

 

Ho acquistato un ricambio originale per la mia auto (una Volkswagen Lupo), una maniglia dello sportello, un cretinissimo pezzo di plastica che però, come sempre, è venuto a costare un bel pò..

ll ricambio era venduto come originale, il venditore era tedesco... acquistato, il prodotto è arrivato molto velocemente (e meno male visto che la spedizione l'ho pagata 15€!!! ), imbustato nella consueta busta gialla imbotttita e avvolto nella plastica.
Il problema è emerso quando l'ho estratto dalla bustina: completamente cosparso di colla, o comunque patina adesiva che lo rendeva appiccicoso.

 

Ho segnalato la cosa al venditore, alla mia rimostranza sul fatto che il sapone non fosse servito a ripulire il pezzo, lui mi ha consigliato di provare con l'aceto.


Ho perso un pomeriggio cercando di trovare il modo di pulirlo, perchè così com'era, era inutilizzabile: alla fine unico sistema è stato scendere dal benzinaio, fare un litro di benzina, strofinarlo con una spugnetta... e dopo metterlo a bagno in una vasca col sapone e lasciarlo all'aria per togliere l'odore.

 

Adesso, vorrei capire come devo comportarmi con il giudizio.
Regalargli cinque stelline per un prodotto venduto come nuovo e che avrei dovuto trovare pronto a montare e che invece mi ha fatto perdere un pomeriggio quando avevo programmato di perderci non più di mezz'ora, non mi pare giusto.

Però capisco pure che non ricevere le cinque stelline per un venditore con affidabilità Top sia più un danno che altro.
Dunque, non essendomi mai trovato in questa circostanza, mi sapete suggerire come dovrei comportarmi in questo caso?

 

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Rif.: Oggetto venduto come nuovo arrivato sporco: come comportarsi?

Ti ringrazio moria per la esauriente risposta.


Il venditore ha proposto lui a me un rimborso parziale, a freddo ho ridimensionato la cosa e non mi va di accettare l'elemosina di nessuno, chiuderò la vicenda all'italiana (tarallucci e vino) sperando che il karma se ne ricordi per le eventuali, future, mie vendite.


Grazie per avermi offerto i vostri punti di vista, mi avete aiutato a prendere una decisione.

Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

Rif.: Oggetto venduto come nuovo arrivato sporco: come comportarsi?

thersicore
Utente della Community

Se cerchi trovi un mio post: Ho acquistato un libro segnalato come nuovo. E' arrivano e aveva segni di lettura: la costa era piegata, quindi era stato "aperto" rudemente (molti non hanno rispetto dei libri :()... Ho contattato il venditore (che scriveva sulle sue inserzioni di contattarlo in caso di problemi, che a tutto si rivolve) e non mi ha mai risposto. Ho aperto contestazione su PayPal... L'ho lasciato macerare un po "nel suo dubbio", perchè ha provato a contattarmi via cellualre per tre giorni di fila e io non gli ho mai risposto.

 

Poi ho chiuso la contestazione perchè era un libro da 15 euro. Ma intanto mi sono divertito così 🙂

 

Ah, e comuqnue non posso aiutarti nel dubbio se lasciare o no il Feedbakc e come...Io non lo faccio più.

 

Guardati la parte iniziale del film "LE IENE" di Tarantino, il discorso sulle mance. Mr Pink dice di "non credere nelle mance".

Io non "credo nei Feedback"... "Insomma se proprio si impegnao allo spasimo, spediscono lo stesso giorno che pago, e ricevo il tutto in 24 ore, per poi ricevere una mail se è tutto OK, se sono soddisfatto allora lo lascio... ma lasciarlo così perchè lo dice la comunità no..."

 

P.s. L'ultima frase è una parafrasi del dialogo del FILM 🙂

Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

Rif.: Oggetto venduto come nuovo arrivato sporco: come comportarsi?

styven14
Utente della Community
IO GLI AVREI APPIOPPATO UN BEL FEEDBEK NEGATIVO! non si puo' vender un oggetto zozzo e sperar di farla pure franca comunque, anche nel caso tu gli rilasci feedbek negativo o neutro,ebay te lo toglera'su sua richiesta ,ormai funziona cosi'... certo che hai rischiato bene lavar la maniglia con tutta quella roba aggressiva...te la saresti potuta ritrovar sciolta fra le mani...
Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

Rif.: Oggetto venduto come nuovo arrivato sporco: come comportarsi?

fai bene non creder piu nei feedbek...tanto i negativi poi se li fan togler...il sistema giusto è quello da te adottato"far cuocere a fuoco lento il venditore cialtrone"...ed al resto pensa paypal.....piu efficace di 3000 fedbek negativi . Pure paypal consiglia che non siamo tenuti interagire col venditore ,ma lasciar fare a loro,diversamente innescheresti col venditore un inutile fastidiosa diatriba perchè il 90%vuol sempre aver ragione ,per cui io non li ascolto nemmeno ,neppure li interpello...delego paypal....che arriva dove i fedbek vengon tolti!ED è LA MIGLIOR VENDETTA PER STI FARABUTTI
Messaggio 14 di 14
Ultima risposta