in data 05-09-2016 00:34
Salve,
ho chiesto l'annullamento di un ordine al venditore dopo avere pagato, in quanto avevo comprato per sbaglio.
Lui mi ha mandato la richiesta di annullamento dicendo che una volta che l'avessi accettata mi avrebbe rimborsato, e così ho fatto... ma ancora il rimborso non è arrivato e lui non risponde ai messaggi, anzi, mi è pure arrivata la notifica che l'oggetto è stato spedito!!!
Se vado nel "mio ebay" leggo che la controversia è chiusa...
Cosa posso fare? Se vado su paypal non riesco a chiedere il rimborso
in data 05-09-2016 06:34
se vai su pay pal ci deve essere spazio soluzioni nella didascalia della transazione di colore blu
in data 05-09-2016 11:24
ma in questo caso che motivo metto? ordine non ricevuto? ordine non corrispondente all'inserzione?
in data 05-09-2016 11:53
@hendrix_123 ha scritto:ma in questo caso che motivo metto? ordine non ricevuto? ordine non corrispondente all'inserzione?
Ovviamente non ricevuto, la controversia ti serve per sollecitare il rimborso del venditore, se non dovesse avvenire ricordati che devi convertirla in reclamo entro 20 giorni dalla sua apertura.
Non mi suona niente bene la questione dell'oggetto spedito, non vorrei che alla base di tutto vi sia un fraintendimento o un errore del venditore cha ha spedito la merce nonostante i vostri accordi.
Ciao
in data 07-09-2016 08:38
scusa ma hai letto cosa c'era scritto nella richiesta di annullamento? ebay ti indica chiaramente di NON chiuderla finchè non ricevi il rimborso .... quindi non andava accettata
accettandola confermi di essere stato rimborsato
in data 07-09-2016 08:52
@hardware_pc ha scritto:scusa ma hai letto cosa c'era scritto nella richiesta di annullamento? ebay ti indica chiaramente di NON chiuderla finchè non ricevi il rimborso .... quindi non andava accettata
accettandola confermi di essere stato rimborsato
No!
Coferma al massimo di avere accettato l'annullamento, il pagamento resta e può cancellarsi solo con un rimborso integrale, è per questo che PayPal gli consente comunque l'apertura di un reclamo.
in data 08-09-2016 01:06
non ho parlato di paypal ma dell'annullmento su ebay riferendomi al pirmo post
ovvio che poi si possono tentare altre strade (paypal piuttosto che chargeback o la banca fino ad arrivare alla mediaizone civile o gdp ecc) ma , ripeto, per quanto riguarda ebay se l'acquirente accetta l'annullamento non ha più diritto ad alcun rimborso nè può aprire altre controversie in merito, proprio perchè accettando conferma di essere stato risarcito quidni non ha più nulla da pretendere al riguardo.
E' comunque scorretto da parte del venditore chiedere di violare le regole ebay dicendogli di chiuderla prima di aver emesso il rimborso ed è sbaglaito da parte dell'acquirente farlo nonostante gli avvisi di ebay.
in data 08-09-2016 08:56
@hardware_pc ha scritto:
non ho parlato di paypal ma dell'annullmento su ebay riferendomi al pirmo post
ovvio che poi si possono tentare altre strade (paypal piuttosto che chargeback o la banca fino ad arrivare alla mediaizone civile o gdp ecc) ma , ripeto, per quanto riguarda ebay se l'acquirente accetta l'annullamento non ha più diritto ad alcun rimborso nè può aprire altre controversie in merito, proprio perchè accettando conferma di essere stato risarcito quidni non ha più nulla da pretendere al riguardo.
E' comunque scorretto da parte del venditore chiedere di violare le regole ebay dicendogli di chiuderla prima di aver emesso il rimborso ed è sbaglaito da parte dell'acquirente farlo nonostante gli avvisi di ebay.
Non è per polemizzare ma secondo me anche dal punto di vista di eBay non è come dici.
eBay consiglia l'acquirente di attendere il rimborso ma in nessun modo esclude (o può escludere) il diritto al rimborso in caso di accettazione da parte dell'acquirente, anche perchè non sarebbe legale.
Tra l'altro non so chi mi diceva che per i venditori è praticamente un obbligo procedere in questo modo (cioè chiedere l'annullamento prima di procedere al rimborso) perchè altrimenti rischiano di incorrere in un difetto anche quando la volontà di recedere è espressa dall'acquirente (mi pare stranissimo ma io non ho modo di verificarlo).
Non è un caso infatti che molti vengano qui a chiedere lumi proprio su questo argomento.
In UK ed USA il rimborso è automatico se si è incassato con PayPal, si attiva nel momento in cui l'acquirente accetta l'annullamento, una semplice innovazione che se comunicata correttamente (cosa che eBay.it non fa visto che gli utenti Italiani ricevono sempre e comunque l'avviso standard) risolverebbe moltissime situazioni spiacevoli anche in Italia.
E' una delle tante ambiguità dei regolamenti e delle comunicazioni di eBay.
Ciao
in data 08-09-2016 09:25
ciao
devi telefonare direttamente a paypal....non stare perdere altro tempo dietro venditore,ebay,e messaggi scritti /inviati a paypal...tutto tempo/fiato sperecato:
TELEFONARE DIRETTAMENTE A PAYPAL
e ti diran il dafarsi!
Auguri
in data 23-12-2017 07:32