annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Paypal è pessimo.

Ho acqusitato un mobile che mi è arrivato danneggiato

 

Ho aperto il reclamo su paypal e rispedito

 

Il venditore (che è un truffatore) ha dichiarato davanti alla Polizia  che il prodotto gli è stato consegnato con parti mancanti (il che non è vero perchè ho il documento di trasporto e foto dell'imballaggio)

 

Paypal senza diritto di mia  replica gli ha dato ragione

 

Il tizio di paypal ha detto che se avessi dichiarato io che NON mi era arrivato (davanti alla Polizia) mi avrebbero dato ragione (e io non dovevo rispedire)

 

Quindi in questo modo incentivate le truffe del tipo "la scatola mi è arrivata vuota!"., quasi conviene fare così che  rispedire e affrontare le spese. Specie perchè NON date il diritto di replica alla controparte

 

Il tizio di paypal mi ha ammonito dicendo che le telefonata è registata e che se notano che se a un membro di paypal accade spesso di ricevere pacchi vuoti chiudono il conto perchè sospetto

 

Io ste cose non  le faccio, ma trovo davvero ingiusto che si dia  retta SOLO a chi ha interesse a NON restituire i soldi senza quanto meno sentire la versione dell'altro. Ma che valore ha una dichiarazione di parte solo perchè resa davanti alla Polizia? Specie se contrasta con i documenti cartacei

 

Io chiudo il conto. Non avranno mai più mezzo centesimo da me

 

Esiste un altro paypal? questo ha il monopolio e ha rotto le balle

 

 

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Rif.: Paypal è pessimo.

Mi dispice per la tua disavventura. Comprendo l'ingiustizia pur essendo un venditore, soluzioni diverse se ne trovano sempre prima di abbandonare una piattaforma utile e universale come paypal, previo accordo con il venditore. Di alternative ce ne sono, il punto fondamentale è che queste opzioni siano supportate anche da altre piattaforme e-commerce. Prima di scegliere (ti invito ad una rapida ricerca su google) verifica quale sia la seconda più usata come metodo di pagamento in alternativa a paypal. Ritrovarsi con un account senza sfruttarlo non è il massimo. Buona fortuna e mi auguro per te di trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze
Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Rif.: Paypal è pessimo.

alexbeka
Utente della Community

eh... sentiamo ora cosa dice il mitico ago...... purtroppo è capitato proprio quello che avevo ipotizzato nell'altra discussione. per quello che serve ti ho nel cuore. comunque su ebay cè praticamente solo paypal. di simile e forse meglio cè skrill. io ci ho fatto un unico pagamento è un ottimo mezzo. il problema è che qui non lo prende nessuno

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Rif.: Paypal è pessimo.

farò delle ricerche, grazie a tutti

 

tanto il programma protezione è una bufala

 

 basta dire che il prodotto non è arrivato e vi risparmiate pure le spese di spedizione, anche se pesa 50 kg basta dire che il pluriball era vuoto

 

l'importante è che non lo fate spesso sennò si insospettiscono. Ma se ne andassero a quel paese.

 

Su ebay UK c'è proprio l'avvertimento sugli ebayers italiani e russi...pessimi... di stare attenti con questa storia che il pacco non è arrivato

 

Un mio amico inglese (che ha un eshop) aveva fatto una consegna a mano (per gentilezza) e il tipo ha avuto il coraggio di dire che non l'aveva ricevuto

Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Rif.: Paypal è pessimo.

Buonasera Claudia.
Ho letto con molta meraviglia la tua brutta peripezia e mi preme darti alcune considerazioni sul tuo caso:
1. Quando hai ricevuto il Mobile danneggiato, dovevi fare delle foto.
2: Bene il Reclamo a PayPal.
3. Rispedito su invito di PayPal?
4: Se tu hai le foto non solo dell'imballaggio e del trasporto, ma anche e soprattutto del danneggiamento, in questo caso si può fare qualcosa.
5. Paypal, senza svolgere Indagini ha concluso a favore del Venditore, ( cosa strana ).
6. Non contento di ciò, un dipendente di PayPal, ti suggerisce che se la Dichiarazione l'avessi fatta tu, ti davano ragione e ti tenevi il Mobile.
Quindi, facendoti commettere il reato di Falsità Ideologica ex art. 483 C.P.
7. Chi rischia non solo di essere ammonito, ma molto più è l'operatore di PayPal e non tu, oltre a PayPal.
8. Se hai le prove accertate di tutta questa fantasmagorica opera teatrale di PayPal, puoi sentire un Legale di Fiducia, e mettere in serie difficoltà i tre compari: " PayPal, L'Operatore e il Venditore.
9. Fai bene a chiudere il conto PayPal. Fallo immediato.
Buon Anno.
Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Rif.: Paypal è pessimo.

Ciao Agostino

 

Io le foto dell'imballo ce l'ho. Ho anche la ricevuta sottoscritta dal trasportatore di come era imballato. Ed ho rispedito su invito di paypal

 

Il tipo di paypal ha detto che il venditore ha fatto una dichiarazione sotto la sua responsabilità (per poi aggiungere che si può anche "scrivere" che l'imballo pesava 50kg (come nel mio caso) ma se il riceente dichiara che il pacco arriva vuoto arriva vuoto

 

Ripeto mi fa specie che non tengono conto della documentazioni ma solo "alla parola"

 

Peraltro ufficialmente il mio caso è stato chiuso - nella email mi comunicano- per tracking number invalido (che ovviamente non è così- Mi è anche stato rimborsato da Tellus)

 

grazie mille del supporto, a tutti quanti :).

 

 

 

Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

Rif.: Paypal è pessimo.

p.s. il tipo di paypal ha detto che nn accettano foto 😕
Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Rif.: Paypal è pessimo.

A livello probatorio ha valore. Loro dicono quello che fa comodo a loro.
Fanno due pesi e due misure nei loro giudizi.
Ciao Claudia.
Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Rif.: Paypal è pessimo.

Parlane con il Legale di fiducia. Hai validi elementi per ottenere la ragione.
Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Rif.: Paypal è pessimo.

già e magari il primo consulto col legale costa quanto il mobile

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta