in data 28-08-2014 18:10
Salve, ho ricevuto un oggetto non conforme segnalando il problema al momento della ricezione. Il venditore ha sempre temporeggiato chiedendomi prima il codice, poi che avrebbe preso in esame il problema. poi altre scuse... passati 15 giorni di insistenze mi arriva un messaggio con la digitura" il venditore*** è in ferie". contattateci dopo il 24 agosto. Il fatto è che a tale data e nei giorni seguenti non ha più risposto ai messaggi ed è scaduto il tempo utile per la controversia e i feedback. Come devo comportarmi? Posso pretendere il rimborso?
Vincenzo
in data 28-08-2014 18:21
in data 28-08-2014 18:24
Da ciò che so io, non puoi più fare niente. Se sono passati i 45 giorni per la controversia da paypal, non credo ci siano altri metodi. Però aspetta comunque la risposta di qualcuno più esperto di me, io ti sto rispondendo in base alle risposte che ho letto nel tempo.
in data 28-08-2014 19:48
29-08-2014 09:30 - modificato 29-08-2014 09:30
@journey_vdeab0 ha scritto:Salve, ho ricevuto un oggetto non conforme segnalando il problema al momento della ricezione. Il venditore ha sempre temporeggiato chiedendomi prima il codice, poi che avrebbe preso in esame il problema. poi altre scuse... passati 15 giorni di insistenze mi arriva un messaggio con la digitura" il venditore*** è in ferie". contattateci dopo il 24 agosto. Il fatto è che a tale data e nei giorni seguenti non ha più risposto ai messaggi ed è scaduto il tempo utile per la controversia e i feedback. Come devo comportarmi? Posso pretendere il rimborso?
Vincenzo
Se hai pagato con PayPal (cosa che francamente non dici e che non si capisce nemmeno tra le righe) ed i soldi provenivano da una Carta di credito vai in banca e chiedi se puoi attivare un Chargeback.
Il Chargeback si può attivare anche per oggetto non conforme ma non tutte le carte lo prevedono e soprattutto ci sono delle tempistiche anche in questo caso da rispettare..
Per il feedback hai 60 giorni dall'acquisto.
Ciao
in data 29-08-2014 13:32
In Italia è in vigore il sospensione dei Termini legali dal 01 agosto fino al 15 settembre, ma non so se vale anche per una controversia con Ebay.
in data 29-08-2014 17:50