annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prima volta per me...come mi devo comportare?

Sapevo che prima o poi sarebbe capitato anche a me...vendo poco su Ebay,principalmente compro,ma nonostante le poche vendite immaginavo che prima o poi mi sarebbe capitato qualche problema,nonostante io sia un perfezionista,un pignolo maniacale!

Il fatto è questo.Qualche giorno fa ho venduto un telefono che avevo ricevuto in regalo da una settimana circa.Il telefono,ovviamente,era nuovo,imballato,con regolare scontrino,perfettamente funzionante,testato da me prima di spedire il pacco per la spedizione.

Oggi il pacco arriva a destinazione e l'acquirente mi dice che il telefono non si accende e non si carica!!!

Il pagamento è avvenuto tramite Paypal.

Io ovviamente so di essere in buona fede,e voglio essere buono,voglio pensare che anche l'acquirente lo sia,e cioé voglio credere che il telefono non gli sia caduto per terra e che quindi non sia stato lui a cagionare il danno.Mi sembra una brava persona,anche se ovviamente incavolato nero per l'accaduto...già mi ha minacciato di azioni legali e quant'altro...ma per questo non me la prendo...comprendo perfettamente il suo disappunto.Io al suo posto probabilmente farei la stessa cosa,o forse sarei ancora più incavolatodi lui...quindi lo capisco.

Il punto è,in questo caso come si procede? Come posso io riprendermi indietro un telefono non funzionante,avendolo spedito perfettamente funzionante,visto che il danno potrebbe anche averlo causato il cliente stesso (il dubbio è lecito) ?

Io non voglio imbrogliare nessuno,è proprio contro la mia filosofia di vita,e chi mi conosce lo sa bene quanto per me l'onestà venga prima di tutto...ho anche proposto all'acquirente di comunicarmi eventuali spese di riparazione...però riprendere indietro un telefono non funzionante mi semberebbe proprio una beffa,oltre che una grave perdita economica!

Paypal suppongo che darà ovviamente ragione all'acquirente,come sempre....giusto?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Rif.: Prima volta per me...come mi devo comportare?


@alexbeka ha scritto:
per la cronaca l utente che dicevi ero io al 99%

 

Infatti mi pareva di averlo già letto il tuo nick! 😉

 

Ad ogni modo ho chiuso con Paypal...purtroppo in Italia si crede che imbrogliare sia sinonimo di furbizia o intelligenza,lo vediamo ogni giorno in ogni campo,quindi accettare Paypal come metodo di pagamento,con le attuali politiche di Paypal sulla protezione acquirenti,espone i venditori a dei rischi giganteschi,ed io personalmente non me li posso assolutamente permettere!

Messaggio 11 di 18
Ultima risposta

Rif.: Prima volta per me...come mi devo comportare?

Ma ti espone anche a un profondo calo del guadagno. Ormai ribadiamo in ogni sezione del forum che per non esser truffati bisogna necessariamente pagare con Paypal (per gli acquirenti) personalmente non pagherei senza Paypal neanche 1 euro per un acquisto, anzi se non trovassi l'oggetto su eBay dove è disponibile il pagamento Paypal andrei dritto dritto su Amazon (è già successo) dove in fondo si attua la procedura di reso gratuito tipica di Paypal senza neanche dover fare una controversia, lì basta un click è la ragione è dell'acquirente nell'immediato.

 

Per quale assurdo motivo una persona dovrebbe pagare su eBay senza paypal? perchè si è polli, ma i polli stanno diminuendo, e presto penso che Paypal diventerà a ragion veduta l'unico sistema di pagamento su questa piattaforma, e sarebbe anche ora.

 

Ricordo inoltre che i "disonesti" rimangono sempre una minoranza, una minoranza da denunciare, siano essi acquirenti o venditori.

 

 

Messaggio 12 di 18
Ultima risposta

Rif.: Prima volta per me...come mi devo comportare?

Se i disonesti sono davvero così pochi,perché mai definisci "polli" gli acquirenti che acquistano con metodi di pagamento differenti da Paypal?

Il punto è che i disonesti in Italia non sono assolutamente pochi,e che Paypal favorisce in maniera spropositata gli acquirenti disonesti.Ed io lo dico pur non essendo di parte,in quanto principalmente io acquisto su ebay,quindi tutto sommato il funzionamento attuale di Paypal mi protegge nella maggior parte dei casi,ma comunque lo trovo incredibilmente iniquo e squilibrato.Tutte le volte che da venditore ho subito calunnie e presunte truffe da parte di acquirenti in malafede Paypal mi ha sempre condannato,rimborsando l'acquirente e pretendendo i soldi da me...soldi che ovviamente non ha mai avuto,sia chiaro,io non vado a regalare i miei soldi in giro,soprattutto quando so di avere ragione al 110%

 

 

Messaggio 13 di 18
Ultima risposta

Rif.: Prima volta per me...come mi devo comportare?


@atomicstore ha scritto:

Ma ti espone anche a un profondo calo del guadagno. Ormai ribadiamo in ogni sezione del forum che per non esser truffati bisogna necessariamente pagare con Paypal (per gli acquirenti) personalmente non pagherei senza Paypal neanche 1 euro per un acquisto, anzi se non trovassi l'oggetto su eBay dove è disponibile il pagamento Paypal andrei dritto dritto su Amazon (è già successo) dove in fondo si attua la procedura di reso gratuito tipica di Paypal senza neanche dover fare una controversia, lì basta un click è la ragione è dell'acquirente nell'immediato.

 

Per quale assurdo motivo una persona dovrebbe pagare su eBay senza paypal? perchè si è polli, ma i polli stanno diminuendo, e presto penso che Paypal diventerà a ragion veduta l'unico sistema di pagamento su questa piattaforma, e sarebbe anche ora.

 

Ricordo inoltre che i "disonesti" rimangono sempre una minoranza, una minoranza da denunciare, siano essi acquirenti o venditori.

 

 


Non credo che un onesto venditore si veda diminuire le vendite se toglie paypal: un onesto venditore è un onesto venditore sempre, a prescindere da paypal o meno...

 

Vendo su ebay con paypal (che presto toglierò) e ho poche vendite, vendo su un altro sito, dove paypal, se vuoi e un optional, che logicamente non uso, e vendo alla grande... 

 

La politica di ebay riguardo paypal è epoca recente. Difatti, quando ebay non aveva ancora 'creato' paypal al solo scopo di guadagnarci ulteriormente, si vendeva benissimo anche con altri metodi: anche la ricarica era ammessa.

 

I truffatori sono sempre esistiti, esisteranno sempre!

 

Ebay ha sbagliato solo con una cosa a mio parere: togliere al momento dell'iscrizione il CF e il limite di tre account per una singola persona. Ne avrei aggiunta semmai un'altra di limitazione...

 

Penso che ebay debba rivedere molte cose per rimanere a galla e tornare ad essere il n.1 delle vendite (oneste!)

Per ora è solamente il n.1 delle truffe...

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 14 di 18
Ultima risposta

Rif.: Prima volta per me...come mi devo comportare?

Altra cosa, l'ultima e poi chiudo:

 

Paypal ora è una società distaccata da ebay, e ha rivisto alcune regole (vedi la controversia a 180gg).

 

Questo farà sì che molti venditori lo toglieranno...

 

Dovrà di sicuro migliorare e aggiustare il tiro, tutelando di più anche il venditore, visto che mangia grazie a lui, se vuole progredire


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 15 di 18
Ultima risposta

Rif.: Prima volta per me...come mi devo comportare?


@odessa3408 ha scritto:

 Dovrà di sicuro migliorare e aggiustare il tiro, tutelando di più anche il venditore, visto che mangia grazie a lui, se vuole progredire


Esattamente...su una transazione di circa 300 euro Paypal si prende da me,come commissione,quasi 11 euro!!!.....quindi già dalle altissime commissioni che prende dai venditori Paypal ricava i soldi per rimborsare a cuor leggero gli acquirenti,onesti o disonesti che siano...ma poi,come se non bastassero quelle commissioni altissime,dopo aver rimborsato l'acquirente pretende di riavere la cifra da me,venditore...e questo,almeno da me,non lo otterrà mai...già glieli ho abbondantemente dati tramite le commissioni i soldi per i folli rimborsi!

Messaggio 16 di 18
Ultima risposta

Rif.: Prima volta per me...come mi devo comportare?

"Questo farà sì che molti venditori lo toglieranno..."

Questo farà si che i venditori rimasti che useranno Paypal guadagneranno il triplo a causa di gente come me che non comprerebbe in altro modo se non con Paypal, e di sicuro non credo di essere una minoranza a pagare con Paypal.

Se guadagnerai lo stesso bene, tanto meglio per te, vuol dire che offri prezzi competitivi o hai una clientela affezzionata, bravo! ma probabilmente dubito che tanti altri venditori avranno lo stesso successo senza Paypal.

Ah, se pensi di star facendo un "danno" a Paypal rifiutandolo, ti sbagli, perchèchi vuole comprare con Paypal, comprerà da un venditore che offre Pypal, e alla fine dei conti i soldi a Paypal ariveranno lo stesso, anche senz i contributi dei venditori che non vorranno più utilizzarlo.


Poi, sul fatto che le tariffe siano alte, come darvi torto, nelle mie uniche due vendite fatte su eBay in vita mia, mi hanno tolto tutto tra tariffe eBay, Paypal, deposito su carta, e poi da carta a contanti, in pratica non mi è rimasto nulla, ecco perchè non venderei mai nulla su eBay, d'ora in poi annuncio sul giornale e pagamento cash 😄
Messaggio 17 di 18
Ultima risposta

Rif.: Prima volta per me...come mi devo comportare?


@atomicstore ha scritto:



Poi, sul fatto che le tariffe siano alte, come darvi torto, nelle mie uniche due vendite fatte su eBay in vita mia, mi hanno tolto tutto tra tariffe eBay, Paypal, deposito su carta, e poi da carta a contanti, in pratica non mi è rimasto nulla, ecco perchè non venderei mai nulla su eBay, d'ora in poi annuncio sul giornale e pagamento cash 😄

 

Su una vendita da 300 euro ho pagato,tra Ebay e Paypal,quasi 40 euro di commissioni e spese di inserzione...allucinante!

Sicuramente i venditori professionali avranno delle tatiffe agevolate,lo spero per loro,fatto sta che attualmente è quasi impensabile vendere su Ebay per chi,come accadeva tanti anni fa,agli albori di Ebay,di tanto in tanto vuol vendere qualcosina.Non si può più!

Messaggio 18 di 18
Ultima risposta