15-02-2015 11:31 - modificato 15-02-2015 11:33
buona domenica a tutti,
Dopo 160 transazioni di cui pochissime come venditore, ho incontrato un venditore stranamente inglese ( anche se da come scrive mi sembrava polacco poiche' nel suo account c'e' una voce pl - poland) che mi ha offeso nonostante io abbia aperto una contestazione per oggetto non ricevuto.
Questo signore si e' permesso di offendere, nonostante io abbia scelto una spedizione tracciabile royalmail, mai pervenuta avendo aperto reclamo con paypal, dopo una quindicina di giorni.
Cosa eclatante, un pacchetto proveniente dalla stesso posto non tracciato e' pervenuto in 5 giorni.
Il sito di royalmail presenta qualche anomalia effettivamente e le poche volte in cui son riuscito a vedere il tracking risulta a milano, chiamo le poste di peschiera borromeo e mi dicono che il pacchetto e' andato smarrito e non hanno potuto assegnare un nuovo codice di tracking da poste.it
Dopo questo via vai di 15gg ho lasciato il neutro scrivendo " oggetto non pervenuto dopo tot giorni, questo signore ha straparlato nei messaggi privati offendendo me, come posso segnalarlo sperando che prendano serii provvedimenti? vi ringrazio.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 16-02-2015 18:32
Carissima Chiaretta,
Ogni volta che apro un topic ci sono sempre risposte critiche da parte tua e ti avevo pure sottolineato come soluzione al topic, a me te dico la verita- scoccia parecchio litigare con te, specialmente dove nulla e- equivocabile dato che il feedback neutro ci sta tutto.
Io acquisto molto dall-inghilterra e geograficamente da posti sempre negli uk piu- distanti ho sempre ricevuto al massimo in 7 giorni, chiamami fortunato o come te pare, io negli uk acquistero- ancora ovviamente perche- al 99,9 percento va tutto che e- na meraviglia.
Purtroppo ho fatto la cavolata di acquistare tracciato, la prossima volta acquisto senza tracciatura e appena passano 12 giorni apro contestazione e reclamo, che vincero- sicuramente senza di dover aspettare ulteriori trafile, perche- un conto e- acquistare in europa ed posso avere massimo 15 gg di tolleranza dall- inghilterra, un conto e- acquistare dagli stati uniti e giappone, in quel caso ti do ragione e possono passare anche piu- di 40 gg.
Concludo dicendo una cosa, che un venditore internazionale che spedisce si assume anche la responsabilita- di eventuali ritardi o smarrimenti, non perche- non sia in buona fede, ma perche- non e- assolutamente giusto che un acquirente ci rimetta i soldi per colpa di terzi.
Se non si e- pronti a correre il rischio di spedire all-estero, meglio vendere nei dintorni.
Ti saluto e tante care cose, grazie per il parziale aiuto nel post.
in data 17-02-2015 06:41
in data 17-02-2015 19:50
Sarebbe piu' facile convincere biscardi >)
in data 19-02-2015 14:23
Morale della favola, l-oggetto era stato smarrito da poste.it con una grande incompletezza dei dati da parte loro, al momento della distribuzione tra filiali di poste.
Infine mi hanno contattato perche' non sapevano dove mandarlo, e mi hanno chiesto telefonicamente la conferma dei dati come destinatario.
Domani arriveranno anche se ci sono stati veramente parecchio, domani ad articolo testato procedero' alla revisione del neutro al venditore, dietro mia richiesta ed chiudero la contestazione, poiche' ritengo sia giusto.
Per il ritardo delle poste non credo sia un mio problema, dato che ormai siamo vicini a 20 gg di attesa per la consegna.
Vi ho aggiornato senza fare forma di esibizionismo, >) era solo per rendervi partecipi del topic.
Un saluto.
in data 19-02-2015 14:44
Come vedi, nelle cose non bisogna essere precipitosi...
Di tempo eventualmente per agire ne avresti avuto in abbondanza...
in data 21-02-2015 03:18
L'unico problema è che hai messo un FEEDBACK NEUTRO ingiusto, dato che il venditore aveva spedito correttamente e con tracciatura non ne aveva colpa alcuna.
L'altro problema è che a causa di ciò non hai potuto mettere il feedback che si meritava: UN FEEDBACK NEGATIVO per comunicazione agressiva.
Un venditore è a contatto col pubblico, il suo lavoro presuppone che si sappia comportare e che sappia comnicare adeguatamente, un venditore che insulta è inadatto al ruolo che ricopre, dunque il feedback necessario era quello negativo per gli insulti, non certo il neutro dove dai al venditore colpe che non ha.
Il problema sono le poste, purtroppo a quelle il feedback non glie lo possiamo rilasciare, e purtroppo abbiamo uno tra i sistemi postali peggiori del mondo, inferiore a molti di quelli che hanno paesi che noi definiamo del "terzo mondo" dove però alcuni servizi come le poste sono nettamente superiori a quelli Italiani.
Il fatto che tu abbia ricevuto in tempi accettabili pacchi precedenti effettivamente è frutto del caso, dipende da chi si occupa della tua spedizione, può capitarti l'impiegato competente o quello incompetente, è frutto della probabilità, tra l'altro una probabilità abbastanza fissa dato che in Italia licenziare un dipendente pubblico o semipubblico come un impiegato delle poste o della dogana è quasi impossibile, e non esiste alcun tipo di meritocrazia.
in data 22-02-2015 14:46