annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione oggetto comprato da ebay

danyestiben
Utente della Community

Ho appena comprato quella che io pensavo fosse una scheda video per il pc.


Purtroppo,non conoscendo di hardware e cose varie ho letto il titolo e poi la descrizione sono caduto nella "trapppola"


Quello che io ho comprato in realtà è un dissipatore.


La mia domanda è questa. Posso restituire?? il venditore(privato) ha messo che larestituzione è accettata ma continua a dirmi che per questo motivi non è disponibile, solo in caso fosse non funzionante.


é davvero così? se dovessi aprire una controversia paypal ci sarebbe qualche possibilità di recuperare i soldi?

Messaggio 1 di 25
Ultima risposta
24 RISPOSTE 24

Restituzione oggetto comprato da ebay

C'era scritto nel titolo "DISSIPATORE REFERENCE".



Inoltre compri da un privato (senza scrupoli visto il giochino delle spese di spedizione comprensive del prezzo dell'oggetto) e pretendi il recesso come se fosse un venditore professionale.



PayPal non copre il ripensamento ma solo l'oggetto non conforme, puoi provarci ma secondo me andrà buca.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 25
Ultima risposta

Restituzione oggetto comprato da ebay

danyestiben
Utente della Community

Però non sono completamente in errore, può anche non essere professionale e quanto pare onesto.


Ma leggendo l'inserzione non dice da nessuna parte che è SOLO il dissipatore, poichè sia nel titolo e nella descrizione parla di caratteristiche relative alla scheda video



Ed aggiungo anche che il titolo



"AMD ATI RADEON HD 7970 - 3072 MB (3 GB) DISSIPATORE REFERENCE"



Cosa vi fa pensare? ad AMD ATI RADEON HD? oppure al DISSIPATORE REFERENCE?



Lascio qui il link dell'inserzione!


Non penso che quelli di ebay o paypal possano darmi torto, l'unica cosa che ammetto e che la sezione non è quella giusta, ma sia titolo che descrizione affermano ciò che penso


o sbaglio?

Messaggio 3 di 25
Ultima risposta

Restituzione oggetto comprato da ebay

Io non emano sentenze e nemmeno PayPal lo fa, che il titolo sia ambiguo è evidente e forse meritava un supplemento di indagine preventiva.



Non escludo, anzi lo penso molto forte e chiaro, che l'intento fosse proprio quello di ingannare, anche perchè se la scheda completa costa circa 480 euro nuova, con garanzia 24 mesi,  il solo dissipatore USATO a 270 euro a me pare STRAPAGATO.



Il problema è come interpreterà la cosa PayPal e io non posso dirtelo con certezza.



Quello che posso trarre come conclusione certa è la conferma di quanto predico da sempre:



chi frega eBay con i trucchetti sul prezzo di vendita e di spedizione non è quasi mai una controparte affidabile in una transazione.



O si è corretti sempre e con chiunque o non lo si è mai.



Auguri

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 25
Ultima risposta

Restituzione oggetto comprato da ebay

danyestiben
Utente della Community

Anche qui secondo me bisogna vedere cosa intendeva, essendo la lingua italiano moolto complicata!


USATO.. usato l'oggetto oppure usato il dissipatore?


Non puoi a parer mio essere cosi vago nella descrizione , ho già aperto la contastazione e non penso possa andare niente storto, perchè se quelli che leggono,lavorano e decidono per paypal non possono non darmi ragione(parere mio) in quanto è assolutamenete fuorviante completamente sia descrizione e titolo.



e poi non sto chiedendo chi sa cosa, ho proposto comunque di ritornargli indietro il dissipatore in cambio dei soldi naturalmente, eppure così si rifiuta.



Come ultima informazione aggiungo anche che fra i suoi fedback sempre dello stesso oggetto, 2 sono positivi, ma guarda caso positivi, dopo che sempre 2 persone gli hanno dato il fedback negativo per non aver ricevuto ciò che era in descrizione


Semplice coincidenza oppure fra i feedback funziona così :



-2 + 2 = 0 ??




Messaggio 5 di 25
Ultima risposta

Restituzione oggetto comprato da ebay

Più mi soffermo su questo post più emergono dettagli che chiunque dotato di un minimo di prudenza avrebbe dovuto considerare PRIMA.



Tutte le considerazioni sul profilo feedback non hanno alcun valore per PayPal, loro forse analizzeranno il caso sulla base della descrizione dell'oggetto.



Dovevano invece avere valore per te, per valutare affidabilità e correttezza del venditore, se fatte prima di decidere di piazzare l'offerta.



Devo dire inoltre che i suoi commenti, PAYPAL MI DA RAGIONE, non sono affatto rassicuranti anche se potrebbe trattarsi di affermazioni false solo per salvare la faccia.



Una buona metà dell'esito di una transazione online (forse anche di più) sta nella scelta della controparte.



In bocca al lupo sinceramente, facci sapere come andrà a finire.



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 25
Ultima risposta

Restituzione oggetto comprato da ebay

danyestiben
Utente della Community

grazie per le risposte, sicuramente farò sapere come finisce


Adesso però ho una nuova.


Ha accettato rispondendo attraverso la controversia la restituzione e dicendo che annullera la vendita, però descrivendo che il rimborso non può avvenire subito in quanto i soldi non li ha presenti sul conto paypal ne sulla carta associatà



A questo punto se io ritorno il tutto, come posso essere sicurò che gli restituira??


é sufficiente avere aperta la prattica e spedire attraverso corriere (DHL) come prova?? essendo questo un corriere che devi firmare per ricevere?

Messaggio 7 di 25
Ultima risposta

Restituzione oggetto comprato da ebay

danyestiben
Utente della Community

Non posso far altro che darti ragioni su tutte le tue affermazioni, infatti la prossima volta guarderò attentamente tutto questo prima di accettare di comprare.


Purtroppo non si impara finche non si prova sulla pelle, e purtroppo questa volta è stato anche cara!!

Messaggio 8 di 25
Ultima risposta

Restituzione oggetto comprato da ebay

Converti in reclamo, rimborserà PayPal anche se lui non ha fondi mandandogli in rosso il conto.



Lui potrà anche in questo caso decidere di rimborsare spontaneamente ma dovrà fornire il conto dei fondi necessari (cosa che dovrà fare comunque per non avere il conto bloccato e la pratica data al recupero crediti di PayPal).



Non vedo come ci si possa fidare della sua attuale parola visti i precedenti.



Spedisci solo se PayPal te lo chiede ed all'indirizzo che PayPal ti fornirà, ovviamente con una spedizione tracciabile.



Ti consiglierei anche di assicurare la spedizione ma qui casca l'asino.



Qualsiasi assicurazione chiederà una attestazione del valore, tu non hai scontrino o fattura e non puoi nemmeno produrre la transazione come prova perchè il valore dell'oggetto nella transazione è 1 euro :_|.



Capito il marone?





Se spedisci adesso

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 25
Ultima risposta

Restituzione oggetto comprato da ebay

danyestiben
Utente della Community

Allora, giusto per conferma, io adesso trasformo in reclamo.


Ed avendo lui già accettato il rimborso e datomi ragione, in automatico mi ridanno i soldi??
Perchè non vorrei che io la trasformo in reclamo e poi quelli di paypal, come sembrerebbe gia successo, gli ridiano la ragione.

Messaggio 10 di 25
Ultima risposta