in data 03-10-2014 21:48
Salve come da post mi è accaduta una cosa assurda a mio avviso.... sono un utente Ebay da parecchio tempo e ho sempre venduto e acquistato senza problemi. Questa volta sono entrato nel negozio di un utente , ho scelto 8 articoli che ognuno aveva un prezzo di spedizione diverso e messo tutti gli articoli nel carrello. Per richiedere una spedizione unica quindi decido di richiedere al venditore il totale da pagare, cliccando sul banner apposito in alto a destra del carrelo.... e qua sorpresa!! Mi trovo nel "mio Ebay" 8 articoli da pagare e addirittura ricevo dal venditore la fattura ! ? ! ??
Non ho cliccato un COMPRALO SUBITO, ne un ACQUISTA o una scritta simile, ma solo richiesto il totale al venditore. E se il totale non mi andasse bene?? Io comunque sono andato tranquillo in buona fede in quanto ho sempre dovuto esprimere la mia volontà di acquistare, addirittura mi veniva chiesto "sei sicuro di acquistare? ecc..ecc.." . Cosa può essere successo? Che nervoso....
in data 21-10-2014 20:22
in data 21-10-2014 20:29
Perfetto.Quindi in teoria se il venditore mi accorderà la decurtazione, troverò l'importo aggiornato quando cliccherò su 'paga ora'.
Grazie per la risposta.
in data 23-10-2014 12:18
Ciao,
Sono 2 gg che aspetto che mi arrivi il totale...ho chattato con l'assistenza...un'esperienza allucinante...
Ho chiesto ripetutamente e chiaramente cosa avrei dovuto fare nel caso in cui non ricevessi risposta da venditore entro 2gg...e cioè pagare entro il 4 giorno...?
Mi hanno risposto che il venditore non aveva alcun obbligo di rispondermi e che loro come assistenza non potevano obbligarlo a rispondermi.
Scrivendomi cose che non avevano nulla a che fare con la mia domanda...e consigliandomi di contattarlo telefonicamente.
Ho fatto più volte presente, fino allo sfinimento che cliccando sul tasto 'richiedi totale' io mi impegnavo a pagare...e che il venditore avrebbe dovuto rispondermi in un senso o nell'altro (accorpare o meno le due spese di spedizione) ed io avrei comunque pagato.... dopo un 20 minuti hanno detto che anche il venditore avevo l'obbligo di rispondermi e che in caso di apertura di controversia nei miei confronti avrei potuto ricontattarli per farmela togliere.
Alla fine resto col dubbio...
-se non mi rispondono entro 2 gg devo pagare comunque? (per loro è un'obbligo, come il mio impegno al pagamento...)
-oppure posso aspettare anche oltre il 4 giorno dall'ordine nel caso non ricevessi risposta?
-o addirittura non pagare?
bah
@chiaretta ha scritto:
Ti consiglio, per l'ultima domanda, di leggerti la mia risposta 8
Per il caso attuale aspetta semplicemente l'arrivo della fattura, conta che potrebbero volerci fino a un paio di giorni a seconda per esempio se sia un commerciante o solo un privato
La fatura ti arriva sulla mail di iscrizione ad ebay, e ogni tanto puoi verificare cliccando su Paga ora
in data 23-10-2014 12:28
in data 23-10-2014 12:40
Quindi mi consigli di pagare entro le 23.59 del 25? a prescindere dalla risposta? però mi sembra iniquo (io ho richiesto il totale il 21)...
Su un forum ho letto che un utente aveva acquistato i due oggetti dallo stesso venditore pagando una sola volta le spese di spedizione.
Il problema è un altro...il venditore (è straniero) dovrebbe inviarmi il totale (confermando quello iniziale o rettificato) entro 2 gg...
E' scritto chiaramente...è un suo obbligo ed io pagherei comunque dopo aver ricevuto una sua conferma.
Poi quelli dell'assistenza mi hanno consigliato di fare uno scrennshoot della mancata risposta del venditore....
Io ho soltanto richiesto il totale e inserito nella nota apposita di desiderare la decurtazione delle spese di spedizione... dove trovo questa prova? boh
Mi consigli di contattarlo pigiando sotto il tasto 'paga adesso'?...telefonicamente pagherei un botto essendo Estero
in data 23-10-2014 12:46
Ho effettuato la ricerca tramite il link che mi hai postato ma
Impossibile accedere alle informazioni di contatto
poi sotto al riepilogo degli oggetti dal mio Ebay trovo questo:
'Questo venditore non ha oggetti in vendita al momento. Clicca su "Salva il venditore" in modo da non lasciarti sfuggire gli oggetti che venderà in futuro'
non c'entra nulla?
in data 23-10-2014 12:49
in data 23-10-2014 12:51
in data 24-10-2014 21:58
Bho... Parere mio: E' vero, si sottoscrive un contratto e una volta stipulato va rispettato. Va anche detto che bisogna leggere ogni singolo cavillo, e clausola... ma di fatto non lo fa nessuno.
Apro una parentesi: Non si può in alcun modo modificare il software che troviamo sui nostri smartphone in alcun modo, è scritto in ogni contratto (lo si trova all'interno del firmware e se si vuole leggerlo prima lo si può chidere alla casa madre) ma le persone continuano a sostenere "che possono fare quello che vogliono con quello che comprano".
L'errore dell'utente è stato quello di non leggere bene tutto quello che gli compariva a schermo. Ma resta il fatto che, o eBay mette una funzione automatica, con buona pace dei venditori che si troveranno a dover lavorare di più per permettere il funzionamento automatico di una situazione del genere, o fa obbligatoriamente passare da una schermata in cui comapre la voce "compra", un utente si troverebbe in un vicolo cieco e verrebbe sul forum a chiedere.
Se io volessi comrpare 5 libri a 5 € con spedizone tramite corriere a 10€ e il venditore non consentirebbe a una speduzione comulativa? 25 € di merce e 50€ di spedizione "obbligata", perchè ormai il processo di acuisto è avenuto? Insomma potevano risolvere in modo diverso... TIpo "Hai prenotato xx oggetti, hai tempo 5 giorni per confermare con il venditore le spese di spedizioni o rinunciare all'acquisto, nel qual caso il venditore avrà il diritto di rimettere in vendita gli oggetti", ovvimanete senza far pesare eventali costi al venditore... troppo difficile?
in data 24-10-2014 22:02
Ogni suggerimento è utilissimo...ma finchè le cose stanno così...dobbiamo adeguarci!
Grazie per l'idea prova a girarla direttamente a mamma ebay e tienici aggiornati