annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

ziopax
Utente della Community

Salve come da post mi è accaduta una cosa assurda a mio avviso.... sono un utente Ebay da parecchio tempo e ho sempre venduto e acquistato senza problemi. Questa volta sono entrato nel negozio di un utente , ho scelto 8 articoli che ognuno aveva un prezzo di spedizione diverso e messo tutti gli articoli nel carrello. Per richiedere una spedizione unica  quindi decido di richiedere al venditore il totale da pagare, cliccando sul banner apposito in alto a destra del carrelo.... e qua sorpresa!! Mi trovo nel "mio Ebay" 8 articoli da pagare e addirittura ricevo dal venditore la fattura ! ? ! ??

Non ho cliccato un COMPRALO SUBITO, ne un ACQUISTA o una scritta simile, ma solo richiesto il totale  al venditore. E se il totale non mi andasse bene?? Io comunque sono andato tranquillo in buona fede in quanto ho sempre dovuto esprimere la mia volontà di acquistare, addirittura mi veniva chiesto "sei sicuro di acquistare? ecc..ecc.." . Cosa può essere successo? Che nervoso....

Messaggio 1 di 60
Ultima risposta
59 RISPOSTE 59

Rif.: Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

E' semplicissimo impegnarsi nell'acquisto!! Basta richiedere il totale al venditore con il tasto apposito,molto piu semplice di quanto credi! Uomo Felice
Se invece devi richiedere il totale devi messaggiare in privato col venditore e non premere su "RICHIEDI TOTALE AL VENDITORE",ok?
Semplicissimo! E' cos' chiaro che è davvero strano che ci sia ancora chi chiede informazioni in merito...mah! Uomo Indifferente

Messaggio 41 di 60
Ultima risposta

Rif.: Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

a me è successo molte volte, perchè quella "funzione" porta a commettere l'errore, se stai "tranquilla" a far spese e non ti sei predisposta l'animo come se dovessi camminare in un campo minato.

Devo dire prima di tutto che a parte 2 venditori italiani, gli altri (inglesi ma anche americani, giapponesi e spagnoli) si sono dimostrati molto disponibili a comprendere "l'errore", ed hanno annullato senza problemi l'acquisto.
Questo mi ha confermato che è molto meglio trattare gli acquisti con gli stranieri, molto più civili e tranquilli di alcuni "connazionali".

Detto questo, si può dire tutto :
- che non si leggono i regolamenti
- che non si leggono i mille pop-up
- che non si legge ... non si legge e non si legge.
RESTA IL FATTO CHE IN ITALIANO LA FRASE : RICHIEDI TOTALE AL VENDITORE non significa assolutamente TI STAI IMPEGNANDO ALL'ACQUISTO.

No via ma che stiamo scherzando??
E' come se io entrassi in un negozio con i prezzi appesi ma un pò confusi, chiedessi il prezzo di 2 paia di scarpe dicendo al commesso : ehi, ma se le prendo tutte e due quanto mi verrebbero??? un pò di sconticino me lo fai???
e quello mi rispondesse : eh no cara signora ora che ha chiesto il prezzo, me le compra entrambe e senza appello.

E alle mie proteste mi rispondesse : signora, c'è un cartello subito dopo l'ingresso, che dice chiaramente che se lei chiede il prezzo di un oggetto in vendita al personale, allora s'impegna all'acquisto.
Non vuol dire niente! non è che siccome sono entrata nel loro negozio, lascio la legge italiana fuori. E loro non possono e non devono permettersi di farsi delle regole del cavolo dentro al loro negozio, A MENO CHE LA LEGGE NON GLIELO PERMETTA CON UNA NORMA SCRITTA.
Chi di voi non chiamerebbe immediatamente la guardia di finanza??? io di sicuro .... e pure di corsa.

Quindi, vero che siamo a casa Ebay, e vigono le sue regole ... ma casa Ebay sta a casa Italia, e quindi DEVONO vigere anche le nostre ... almeno dovremmo chiedere che quell'opzione malefica venga "nominata correttamente", o che venga aggiunto un bottone dove "richiedi il totale al venditore" sia davvero una richiesta e non un obbligo di acquisto.

Non si tratta di NON leggere ... ma di LEGGERE una scritta che ti porta inevitabilmente a sbagliare "scelta".

I miei 3 cent.   Uomo Strizza l'occhio

Messaggio 42 di 60
Ultima risposta

Rif.: Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

Ma se non ti garba come gira ebay che ci stai a fare con oltre seicento acquisti?

Se non sai leggere forse non hai neppure l'eta' minima necessaria, perche' quella frase, prima di confermare la richiesta del totale, che ti avvisa che ti impegni ad acquistare, c'e'.
Messaggio 43 di 60
Ultima risposta

Rif.: Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

Non te la prendere a male, ma a me sembra che darkmomys ha detto perfettamente come sta la situazione...e già il fatto che c'è gente che continua a chiedere informazioni su questo argomento ti fa capire che la cosa non è chiara! Visto che siamo tutti ignoranti e "pigri" per leggere per bene com'è il regolamento io credo che Ebay dovrebbe adattarsi alla nostra pigrizia e ignoranza. A me continua a sembrare una immensa cavolata il fatto di questo tasto "richiedi il totale al venditore"... poi ognuno è libero di vederla come vuole... contenta tu!! Smiley Strizza l'occhio

Messaggio 44 di 60
Ultima risposta

Rif.: Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

Bha!!!! dopo avere letto e riletto e riletto ancora NON ho trovato da nessuna parte la dicitura "se premi il tasto richiedi il totale sei obbligato a comprare!" 

adesso se riesci fammi vedere la dicitura!!!!!! 

 

 

Messaggio 45 di 60
Ultima risposta

Rif.: Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

Torno tra un secondo

Messaggio 46 di 60
Ultima risposta

Rif.: Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

Ho dovuto cancellare perche' avevo dimenticato di cancellare il nome del venditore

Messaggio 47 di 60
Ultima risposta

Rif.: Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

 

Insomma, ci sono regole, è vero che la legge non ammette ignoranza, ma per la miseria, ammettere che comuqnue è un avviso ingannevole mi pare il minimo. Io per esempio ho letto che mi impegnavo all'acquisto e quindi saggiamente ho deciso di non cliccare quel tasto, ma mi sento di difendere in pieno chi sostiene che il metodo sia fuorviante come prima cosa e anche ingannevole come seconda!

 

E' inaccetabile che io per sapere quanto andrò a pagare (cosa che il sistema dovrebbe elaborare in automatico, nel caso in cui un venditore dichiara di consentire gli ordini accoparti e quindi di pagare una sola volta la spedizione) mi debba impegnare ad acquistare a prescindere da quello che risulterà essere il prezzo finale! C'è poco da difendere a spada tratta regolamenti, cavilli e noticine. E' un sistema fatto male e a mio avviso anche illegale. E se anche le regole esistono non è detto che siano giuste.

 

E non accetto nemmeno che mi si dica che allora devo girare i tacchi e cercare da altre parti.

 

Messaggio 48 di 60
Ultima risposta

Rif.: Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???


@smartyns76 ha scritto:

 

Insomma, ci sono regole, è vero che la legge non ammette ignoranza, ma per la miseria, ammettere che comuqnue è un avviso ingannevole mi pare il minimo. Io per esempio ho letto che mi impegnavo all'acquisto e quindi saggiamente ho deciso di non cliccare quel tasto, ma mi sento di difendere in pieno chi sostiene che il metodo sia fuorviante come prima cosa e anche ingannevole come seconda!

 

E' inaccetabile che io per sapere quanto andrò a pagare (cosa che il sistema dovrebbe elaborare in automatico, nel caso in cui un venditore dichiara di consentire gli ordini accoparti e quindi di pagare una sola volta la spedizione) mi debba impegnare ad acquistare a prescindere da quello che risulterà essere il prezzo finale! C'è poco da difendere a spada tratta regolamenti, cavilli e noticine. E' un sistema fatto male e a mio avviso anche illegale. E se anche le regole esistono non è detto che siano giuste.

 

E non accetto nemmeno che mi si dica che allora devo girare i tacchi e cercare da altre parti.

 


beh..... praricamente sei uno di quelli che vivono infelici perchè non gli va mai bene nulla

Messaggio 49 di 60
Ultima risposta

Rif.: Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

No, mi incavolo, ma vivo bene lo stesso. Io comuqnue sto con Amazon tutta la vita...

Messaggio 50 di 60
Ultima risposta