annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta di restituzione

simone-2022
Utente della Community

 Salve ho recentemente acquistato fifa 19 dal regno unito,non sapendo che non fosse multilingua ho confermato l'acqusto. La consegna dovrebbe essere il 26 ottobre, ormai l'ordine non lo posso più annullare, però volevo sapere se posso effettuare la rstituziuone perchè fino a due giorni fa mi diceva che non potevo effettuarla e dovevo aspettare che lordine mi arriavasse, invece oggi mi consente di restituire l'ogetto. Volevo sapere se devo aspettare che mi arrivi prima il gioco e poi successivamente procedere con una richiesta di   restituzione o posso farla direttamente adesso. Aiutatemi sono in crisi.

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: Richiesta di restituzione


@simone-2022  ha scritto:

 Salve ho recentemente acquistato fifa 19 dal regno unito,non sapendo che non fosse multilingua ho confermato l'acqusto. La consegna dovrebbe essere il 26 ottobre, ormai l'ordine non lo posso più annullare, però volevo sapere se posso effettuare la rstituziuone perchè fino a due giorni fa mi diceva che non potevo effettuarla e dovevo aspettare che lordine mi arriavasse, invece oggi mi consente di restituire l'ogetto. Volevo sapere se devo aspettare che mi arrivi prima il gioco e poi successivamente procedere con una richiesta di   restituzione o posso farla direttamente adesso. Aiutatemi sono in crisi.


Ovviamente per restituire qualcosa PRIMA la devi ricevere, semplicemente il sistema ha rilevato il fatto che la data ultima (peraltro aleatoria) è scaduta e quindi suppone che tu abbia ricevuto l'oggetto  o tu stia per riceverlo.

 

Se il venditore da cui hai acquistato è quello che stai osservando purtroppo per te la merce non arriva dal Regno Unito ma dalla Cina (venditore registrato ad Hong Kong) e temo anche che venda materiale non proprio regolare.

 

Ma magari mi sbaglio.

 

Comunque tieni presente che se deciderai di restituire l'oggetto dovrai pagare le spese di reso con spedizione tracciabile, se il venditore è davvero in Cina potrebbe costarti un occhio.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Rif.: Richiesta di restituzione

simone-2022
Utente della Community
Grazie per la risposta, comunque volevo sapere se il sistema ha rilevato la data ultima scaduta automaticamente i 30 giorni per la restituzione sono già partiti o partono effettivamente il 26 ottobre? Che sarebbe il giorno effettivo della consegna. Sono sicuro che è dal Regno Unito, più precisamente dal Galles e mi dice che la spesa di spedizione è a carico dell'acquirente.
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Rif.: Richiesta di restituzione


@simone-2022  ha scritto:
Grazie per la risposta, comunque volevo sapere se il sistema ha rilevato la data ultima scaduta automaticamente i 30 giorni per la restituzione sono già partiti o partono effettivamente il 26 ottobre? Che sarebbe il giorno effettivo della consegna. Sono sicuro che è dal Regno Unito, più precisamente dal Galles e mi dice che la spesa di spedizione è a carico dell'acquirente.

Io più che di restituzione adesso parlerei di oggetto non ricevuto.

 

Cerchiamo di capirci altrimenti perdiamo tempo entrambi, passi per me che ci sono abituato ma per te sarebbe grave visto che perdendo tempo senza comprendere la situazione rischieresti magari di perdere l'occasione di ottenere un rimborso (ad esempio) se ne hai diritto.

 

LA RESTITUZIONE PUOI CHIEDERLA SOLO SE RICEVI L'OGGETTO, per il momento quindi non è nil caso di prenderla in considerazione.

 

Piuttosto io procederei con una pratica di contestazione per "oggetto non ricevuto" visto che la data di consegna prevista è già scaduta.

 

Clicca qui:

 

Spazio soluzioni

 

nella successiva pagina devi fare la seguente selezione:

 

Cattura.JPG

 

nella pagina successiva dovrai selezionare l'oggetto per il quale stai aprendo la controversia.

 

Successivamente il venditore avrò un paio di giorni per fornire i dati della spedizione o rimborsarti, nel caso in cui fornisca i dati della spedizione NON CHIUDERE la controversia ma segui la spedizione ed eventualmente ricontatta eBay se la spedizione non arriva o se arriva ed il suo contenuto è diverso da ciò che hai acquistato.

 

Ti consiglio di leggere questo:

 

Garanzia cliente eBay

 

ma per il momento la parte che ti riguarda è OGGETTO NON RICEVUTO, il reso NON C'ENTRA UN TUBO.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Rif.: Richiesta di restituzione

se la spedizione tracciata non arriva chi è l responsabile del pacco non assicurato spero non il venditore ..... se il vettore ha perso il pacco non è responsabile il venditore

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Rif.: Richiesta di restituzione

Il responsabile è il vettore, ovviamente.

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Rif.: Richiesta di restituzione

invece no ebay ha rimborsato subito il destinatorio nonostante io abbia un reclamo aperto sotto investigazione da poste per il quale sto aspettando una risposta ma ebay fila dritto rimborsa l'acquirente e io ho chiuso tutto non voglio sapere piu niente da ebay

 

QUELLI DI EBAY DEVONO CAPIRE CHE CHI GLI PAGA LO STIPENDIO A FINE MESE SONO I VENDITORI E NON GLI ACQUIRENTI SE LO RICORDINO QUESTO..... 

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Rif.: Richiesta di restituzione

E invece sì. Il responsabile è il vettore. E questo non lo dice Ebay, ma la legge. E credo che sia un attimino a livello superiore rispetto ad Ebay.

 

Poi, se Ebay si arroga il diritto di agire in spregio delle norme, questo non significa che le cose stiano come dicono loro o come avvengono a seguito dei loro comportamenti.

 

E che queste cose avvengano per il semplice fatto che Ebay gestisce le cose in maniera del tutto allotropica non è fatto per niente nuovo.

 

Poi esistono anche coloro che empiricamente rientrano di queste somme  semplicemente rompendo le scatole all'assistenza in continuazione (che è cosa di per sè deprimente di per se stessa).

 

Ma che le cose stiano così non vi è alcun dubbio, specialmente in presenza di una tracciatura che dimostra i fatti.

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Rif.: Richiesta di restituzione

pure io ho vusto un problema simile....... non cè niente da fare ebay è padrone e fa come gli pare

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Rif.: Richiesta di restituzione

Ti ringrazio per averci contattato in merito all'oggetto nr xxxxxxxxxxxx, capisco perfettamente la tua situazione e ci tengo a spiegarti quanto segue.

 

l'acquirente ha acquistato l'oggetto in data 18 settembre, la consegna stimata era prevista per il 25 settembre.

 

L'acquirente non avendo ricevuto l'oggetto ha aperto una richiesta per oggetto non ricevuto sul sito in data 2 ottobre. Non avendo ricevuto lo stesso l'oggetto e nemmeno il rimborso ha chiesto il nostro intervento in data 5 ottobre. L'acquirente è stato rimborsato in quanto non aveva ancora ricevuto l'oggetto.

 

Il tuo appello è stato negato proprio per questo motivo in quanto l'acquirente non ha ricevuto l'oggetto in tempo. L'oggetto è stato consegnato dopo la nostra decisione.

 

In questo caso dovevi metterti in contatto diretto con l'acquirente per farti nuovamente il pagamento dell'oggetto tramite PayPal essendo la controversia sul sito chiusa già dal 5 ottobre.

 

Se vuoi evitare problemi nelle consegne, ti consiglio di evitare questo corriere (non perché questo non sia affidabile) e di trovare un altro più veloce.

 

Inoltre ti invito di contattare il tuo corriere perche' in base alla spedizione molto probabilmente potrai avere diritto di risarcimento dei danni.

 

Spero che le mie informazioni siano state esaurienti, per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitare a contattare, ti auguro il meglio su eBay.

 

quindi adesso sono senza soldi e senza pacco..... e conto negativo di 90 euro dopo che ho pagato le commissioni per questa asta... sia ad ebay che a paypal

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta