annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Royal mail international standard

irumas
Utente della Community
Salve a tutti.
Oggi mi è stato spedito un pacchetto dall' Inghilterra, tramite royal mail international standard. Il venditore non mi ha fornito numero di tracciabilità, e temo non sia stata una dimenticanza, per i post che ho già letto qui sul forum. Mi confermate che la situazione per questo tipo di pacchi è ancora quella di non tracciabilità?
Bella fregatura, perché avevo specificato di aver bisogno di tracciare il pacco. È il terzo tentativo che faccio, per lo stesso oggetto, che arriva in Italia, e poi sparisce. Avevo bisogno di tracciare proprio per evitare il solito problema. Deve esserci qualche "disfunzione" da qualche parte, per non parlare di altro.
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Royal mail international standard

Ciao! Anche io mi trovo nella tua stessa situazione, oggetti ordinati e spediti il 25 Luglio 2019 e non ancora recapitati, tracking impossibile dal codice fornitomi (3201346970000D2858C55) e sono qui ancora che attendo la venuta del signor Postino o SDA... ti hai ricevuto quanto ordinato alla fine?
Grazie!
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: Royal mail international standard

irumas
Utente della Community
Sì, l'ho ricevuto. Si tratta di una spedizione purtroppo non tracciabile. Hai comunque la possibilità di usufruire della protezione acquirente che generalmente è possibile entro i sessanta giorni. Se già hai superato il termine dal venditore indicato, puoi usufruire dell' assistenza ebay per chiedere rimborso, purché appunto tu non lo faccia (generalmente) oltre i sessanta giorni
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: Royal mail international standard

60 giorni?

 

Perdona ma non sono 60, sono 30 a partire dall'ultima data tra le due che delimitano l'intervallo di consegna prevista.

 

Garanzia cliente eBay

 

Cattura.JPG

 

I 60 giorni esatti sono quelli entro i quali è possibile rilasciare feedback, e decorrono dall'acquisto.

 

Per ulteriore chiarezza aggiungo che anche se si lasciano scadere questi 30 giorni si potrà poi ricorrere attraverso PayPAl direttamente dallo "spazio risoluzioni" del conto PayPAl attraverso cui è stato fatto il pagamento (per questo è così consigliabile averne uno), il limite temporale in questo caso decorre dalla data del pagamento ed è di 180 giorni.

 

La materia è in effetti abbastanza confusa ma le tempistiche sono un fattore chiave, solo per questo ho preferito puntualizzare.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: Royal mail international standard

irumas
Utente della Community
Hai fatto benissimo a correggermi, perché non ricordavo nello specifico quale fosse la politica di ebay in tal senso. Dunque la persona di cui sopra deve deve a questo punto essere ancora più rapida nel chiedere assistenza
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta