annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Royal mail international standard

irumas
Utente della Community
Salve a tutti.
Oggi mi è stato spedito un pacchetto dall' Inghilterra, tramite royal mail international standard. Il venditore non mi ha fornito numero di tracciabilità, e temo non sia stata una dimenticanza, per i post che ho già letto qui sul forum. Mi confermate che la situazione per questo tipo di pacchi è ancora quella di non tracciabilità?
Bella fregatura, perché avevo specificato di aver bisogno di tracciare il pacco. È il terzo tentativo che faccio, per lo stesso oggetto, che arriva in Italia, e poi sparisce. Avevo bisogno di tracciare proprio per evitare il solito problema. Deve esserci qualche "disfunzione" da qualche parte, per non parlare di altro.
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Royal mail international standard

Ciao! Anche io mi trovo nella tua stessa situazione, oggetti ordinati e spediti il 25 Luglio 2019 e non ancora recapitati, tracking impossibile dal codice fornitomi (3201346970000D2858C55) e sono qui ancora che attendo la venuta del signor Postino o SDA... ti hai ricevuto quanto ordinato alla fine?
Grazie!
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Royal mail international standard

irumas
Utente della Community
Sì, l'ho ricevuto. Si tratta di una spedizione purtroppo non tracciabile. Hai comunque la possibilità di usufruire della protezione acquirente che generalmente è possibile entro i sessanta giorni. Se già hai superato il termine dal venditore indicato, puoi usufruire dell' assistenza ebay per chiedere rimborso, purché appunto tu non lo faccia (generalmente) oltre i sessanta giorni
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Royal mail international standard

60 giorni?

 

Perdona ma non sono 60, sono 30 a partire dall'ultima data tra le due che delimitano l'intervallo di consegna prevista.

 

Garanzia cliente eBay

 

Cattura.JPG

 

I 60 giorni esatti sono quelli entro i quali è possibile rilasciare feedback, e decorrono dall'acquisto.

 

Per ulteriore chiarezza aggiungo che anche se si lasciano scadere questi 30 giorni si potrà poi ricorrere attraverso PayPAl direttamente dallo "spazio risoluzioni" del conto PayPAl attraverso cui è stato fatto il pagamento (per questo è così consigliabile averne uno), il limite temporale in questo caso decorre dalla data del pagamento ed è di 180 giorni.

 

La materia è in effetti abbastanza confusa ma le tempistiche sono un fattore chiave, solo per questo ho preferito puntualizzare.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Royal mail international standard

irumas
Utente della Community
Hai fatto benissimo a correggermi, perché non ricordavo nello specifico quale fosse la politica di ebay in tal senso. Dunque la persona di cui sopra deve deve a questo punto essere ancora più rapida nel chiedere assistenza
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta