annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizioni internazionali ed europee non tracciabili che non vanno a buon fine

studio_gl
Utente della Community

Buonasera,

Circa da un mese a questa parte le spedizioni internazionali ed europee particolarmente, non vanno a buon fine, almeno quelle non tracciabili.

 

Ormai poste italiane neanche dei pacchetti senza tracciatura si prendono piu' in carico o non arrivano a destinazione, sto parlando di due spedizioni in europa ed una dagli stati uniti che non sono ancora arrivati.

 

Ma cosa sta succedendo, ormai la mia sensazione e' che quando si mettono annunci con spedizioni non tracciabili, una volta ricevuto il pagamento paypal, emigrano in altri stati questi venditori, scusate il gioco di parole.

 

Il rimborso lo fanno per carita' pero' erano belli quei tempi in cui si ordinava per risparmiare senza tracciatura ed arrivavano a destinazione, tipo dal Giappone, dagli Stati Uniti, dall' Europa.

 

Hanno messo per caso nuove limitazioni doganali che impediscono acquisti esteri, perche' la cosa puzza parecchio.

 

Qualcuno ha idea di che caspita stia succedendo??

 

Hanno chiuso le barriere doganali in Italia tipo Alcatraz!

 

P.s. Parlo di tempi di attesa superiori a 35 gg anche in Europa.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Rif.: Spedizioni internazionali ed europee non tracciabili che non vanno a buon fine

Dopo 40 gg un pacchetto e' arrivato miracolo!


@rosallo88 ha scritto:

proprio ora mi è arrivato il secondo, siamo a 2 su 4

 

 

Uno mi è stato rimborstao dato che sono passati piu di 45 giorni. Attendiamo l'ultimo


 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

Rif.: Spedizioni internazionali ed europee non tracciabili che non vanno a buon fine

No, non è vero. Sfatiamo una volta per tutte questo fastidioso tabù del popolo italiano furbetto. 

Per recuperare qualche soldino dei tanti spesi per la sempre più onerosa collezione dei calciatori panini, ho messo in vendita alcune bustine e gli album, anche per l'estero.

Avrò venduto una ventina di oggetti, tutti spediti con prioritaria, ad eccezione di pochi casi.

Quelli spediti in Italia sono tutti regolarmente arrivati, all'estero ho fatto 5-6 spedizioni, di queste 2 in Francia e 1 in Germania non sono arrivate, con conseguente reclamo paypal e relativo rimborso agli acquirenti.

Tirando le somme:

- spedizioni in Italia (circa 15) 0% di smarrimenti

- spedizioni all'estero (5/6) 50 % di smarrimenti

 

Un'altra cosa, ho letto di prezzi esagerati per spedizioni dall'estero vs l'Italia, ma conoscete quelli italiani? Per spedire un album di 360 grammi, dal valore di EURO 2,00, bisogna sborsare 11,00 euro per la prioritaria e 14,40 per la raccomandata:smileysurprised:

Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

Rif.: Spedizioni internazionali ed europee non tracciabili che non vanno a buon fine

Ci sono le dovute eccezioni.

 

Però rischiare spedizioni con prioritaria all'estero non è un a buona idea

!----------Senza limiti----------!

Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

Rif.: Spedizioni internazionali ed europee non tracciabili che non vanno a buon fine


@calciatori.panini2020 ha scritto:

No, non è vero. Sfatiamo una volta per tutte questo fastidioso tabù del popolo italiano furbetto. 

Per recuperare qualche soldino dei tanti spesi per la sempre più onerosa collezione dei calciatori panini, ho messo in vendita alcune bustine e gli album, anche per l'estero.

Avrò venduto una ventina di oggetti, tutti spediti con prioritaria, ad eccezione di pochi casi.

Quelli spediti in Italia sono tutti regolarmente arrivati, all'estero ho fatto 5-6 spedizioni, di queste 2 in Francia e 1 in Germania non sono arrivate, con conseguente reclamo paypal e relativo rimborso agli acquirenti.

Tirando le somme:

- spedizioni in Italia (circa 15) 0% di smarrimenti

- spedizioni all'estero (5/6) 50 % di smarrimenti

 

Un'altra cosa, ho letto di prezzi esagerati per spedizioni dall'estero vs l'Italia, ma conoscete quelli italiani? Per spedire un album di 360 grammi, dal valore di EURO 2,00, bisogna sborsare 11,00 euro per la prioritaria e 14,40 per la raccomandata:smileysurprised:


Le spedizioni con le poste sono carissime,a seconda delle dimensioni o peso conviene direttamente il corriere (non delle poste), 6.90 euro e via. In alcuni casi sei però costretto a spedire con prioritaria, se vendi una penna di pochi centesimi, non puoi chiedere 6.90 di corriere, è più congruo un pagamento di 90 cent per una prioritaria, poi chi spedisce se ne prende il rischio, ma nel caso di perdita non va sicuramente in fallimento, senza contare che una penna economica, con 6.90 euro di spedizione non la comprerebbe nessuno

Messaggio 14 di 14
Ultima risposta