annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizioni internazionali ed europee non tracciabili che non vanno a buon fine

studio_gl
Utente della Community

Buonasera,

Circa da un mese a questa parte le spedizioni internazionali ed europee particolarmente, non vanno a buon fine, almeno quelle non tracciabili.

 

Ormai poste italiane neanche dei pacchetti senza tracciatura si prendono piu' in carico o non arrivano a destinazione, sto parlando di due spedizioni in europa ed una dagli stati uniti che non sono ancora arrivati.

 

Ma cosa sta succedendo, ormai la mia sensazione e' che quando si mettono annunci con spedizioni non tracciabili, una volta ricevuto il pagamento paypal, emigrano in altri stati questi venditori, scusate il gioco di parole.

 

Il rimborso lo fanno per carita' pero' erano belli quei tempi in cui si ordinava per risparmiare senza tracciatura ed arrivavano a destinazione, tipo dal Giappone, dagli Stati Uniti, dall' Europa.

 

Hanno messo per caso nuove limitazioni doganali che impediscono acquisti esteri, perche' la cosa puzza parecchio.

 

Qualcuno ha idea di che caspita stia succedendo??

 

Hanno chiuso le barriere doganali in Italia tipo Alcatraz!

 

P.s. Parlo di tempi di attesa superiori a 35 gg anche in Europa.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Spedizioni internazionali ed europee non tracciabili che non vanno a buon fine

salve,

ho fatto una domanda simile alla tua proprio ieri.

 

Ho acquistato dal UK 4 oggetti e mi sono stati spediti senza track e uno è arrivato dopo 3 giorni mentre i restanti 3 oggetti sono spariti. Il caso ha voluto che a "perdersi" siano stati gli oggetti di valore più basso, mentre l'oggetto più costoso è arrivato.

 

Sinceramente non so perchè questi venditori spediscano in stati europei con posta prioritaria nonostante ricevano pagamenti paypal, quindi hanno tutto da perderci.

 

Attenderò altri 10 giorni dopodichè chiederò rimborso paypal, anche se mi dispiace per loro se dovesse arrivare il pacco oltre i 45 giorni prevsti per il rimborso PP.

 

Personlamente non spedirei mai con prioritaria se ricevo pagamento paypal, a costo di rimetterci sulla spedizione.

!----------Senza limiti----------!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Spedizioni internazionali ed europee non tracciabili che non vanno a buon fine

salve,

ho fatto una domanda simile alla tua proprio ieri.

 

Ho acquistato dal UK 4 oggetti e mi sono stati spediti senza track e uno è arrivato dopo 3 giorni mentre i restanti 3 oggetti sono spariti. Il caso ha voluto che a "perdersi" siano stati gli oggetti di valore più basso, mentre l'oggetto più costoso è arrivato.

 

Sinceramente non so perchè questi venditori spediscano in stati europei con posta prioritaria nonostante ricevano pagamenti paypal, quindi hanno tutto da perderci.

 

Attenderò altri 10 giorni dopodichè chiederò rimborso paypal, anche se mi dispiace per loro se dovesse arrivare il pacco oltre i 45 giorni prevsti per il rimborso PP.

 

Personlamente non spedirei mai con prioritaria se ricevo pagamento paypal, a costo di rimetterci sulla spedizione.

!----------Senza limiti----------!

Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Spedizioni internazionali ed europee non tracciabili che non vanno a buon fine


@rosallo88 ha scritto:

salve,

ho fatto una domanda simile alla tua proprio ieri.

 

Ho acquistato dal UK 4 oggetti e mi sono stati spediti senza track e uno è arrivato dopo 3 giorni mentre i restanti 3 oggetti sono spariti. Il caso ha voluto che a "perdersi" siano stati gli oggetti di valore più basso, mentre l'oggetto più costoso è arrivato.

 

Sinceramente non so perchè questi venditori spediscano in stati europei con posta prioritaria nonostante ricevano pagamenti paypal, quindi hanno tutto da perderci.

 

Attenderò altri 10 giorni dopodichè chiederò rimborso paypal, anche se mi dispiace per loro se dovesse arrivare il pacco oltre i 45 giorni prevsti per il rimborso PP.

 

Personlamente non spedirei mai con prioritaria se ricevo pagamento paypal, a costo di rimetterci sulla spedizione.


La cosa che piu' mi spiace e se arrivano gli oggetti notevolmente in ritardo ed ho gia' ricevuto rimborso, io comincio a pensare addirittura che alcuni di loro si stiano arrendendo a fare spedizioni non tracciate, cioe' incassano il pagamento paypal, dopodiche' pensano al rischio di non far pervenire la spedizione a destinazione e non spediscono, aspettando che un acquirente gli apra la contestazione o che se ne dimentichi.

 

Devo ammettere che e' lo scenario piu' tragico che mi viene in mente.

 

Poi ho notato un rincaro notevole degli small packets royal mail parliamo di 10 gbp di spedizione? Ma stiamo scherzando?

 

Pero' controllando da ebay.co.uk ci sono spedizioni locali a 2 gbp altre gratis addirittura, come mai abbiamo spedizioni internazionali cosi' alte nonostante siamo in europa?

 

Basta che si fanno pubblicita' dicendo " Di europa si deve parlare " semplicemente per far percepire che la crisi italiana e' dovuta all'europa, tutte fesserie.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Spedizioni internazionali ed europee non tracciabili che non vanno a buon fine

secondo me lo scenario è molto meno apocalittico di quello che pensate.... all'estero spediscono non tracciabile e con paypal semplicemente perchè è IMPOSSIBILE che si perda qualcosa.... dopo anni di ebay, mercatini, forum e siti vari e di scambi vari con collezionisti di tutto il mondo è emerso che ESCLUSIVAMENTE in italia si "perde" la posta.... in america, germania, giappone finlandia e anche in tutta l'asia semplicemente non succede... io acquisto tantissimo da un sito di aste finlandese. quando ogni tanto per acquisti molto onerosi chiedo la raccomonadata neanche sanno cos'è devono andare in posta ad informarsi. in più aggiungiamo che (secondo me) il 90% di prioritarie "perse" con pagamento paypal sono solo dei furbetti che tengono soldi e oggetto niente di diverso.

Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Spedizioni internazionali ed europee non tracciabili che non vanno a buon fine

ehhh bè...considerando la mentalità italiana, tutto è possibile. Ma rischiare con un utente italiano che, se dovesse ricevere il pacco, richiederebbe lo stesso il rimborso paypal, non conviene a loro spedire in italia senza track in nessun caso.

 

Il problema è sempre quello: l'italiano medio non ha rispetto ed educazione (parlo in generale con ovvie eccezioni)

!----------Senza limiti----------!

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Spedizioni internazionali ed europee non tracciabili che non vanno a buon fine


@rosallo88 ha scritto:

salve,

ho fatto una domanda simile alla tua proprio ieri.

 

Ho acquistato dal UK 4 oggetti e mi sono stati spediti senza track e uno è arrivato dopo 3 giorni mentre i restanti 3 oggetti sono spariti. Il caso ha voluto che a "perdersi" siano stati gli oggetti di valore più basso, mentre l'oggetto più costoso è arrivato.

 

Sinceramente non so perchè questi venditori spediscano in stati europei con posta prioritaria nonostante ricevano pagamenti paypal, quindi hanno tutto da perderci.

 

Attenderò altri 10 giorni dopodichè chiederò rimborso paypal, anche se mi dispiace per loro se dovesse arrivare il pacco oltre i 45 giorni prevsti per il rimborso PP.

 

Personlamente non spedirei mai con prioritaria se ricevo pagamento paypal, a costo di rimetterci sulla spedizione.


 

Le spedizioni da uk arrivano con tempi da 3 a 15 giorni lavorativi,poste permettendo

Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

Spedizioni internazionali ed europee non tracciabili che non vanno a buon fine


@rosallo88 ha scritto:

ehhh bè...considerando la mentalità italiana, tutto è possibile. Ma rischiare con un utente italiano che, se dovesse ricevere il pacco, richiederebbe lo stesso il rimborso paypal, non conviene a loro spedire in italia senza track in nessun caso.

 

Il problema è sempre quello: l'italiano medio non ha rispetto ed educazione (parlo in generale con ovvie eccezioni)


Infatti molti non stanno più spedendo verso l'Italia

Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Spedizioni internazionali ed europee non tracciabili che non vanno a buon fine


@alexbeka ha scritto:

secondo me lo scenario è molto meno apocalittico di quello che pensate.... all'estero spediscono non tracciabile e con paypal semplicemente perchè è IMPOSSIBILE che si perda qualcosa.... dopo anni di ebay, mercatini, forum e siti vari e di scambi vari con collezionisti di tutto il mondo è emerso che ESCLUSIVAMENTE in italia si "perde" la posta.... in america, germania, giappone finlandia e anche in tutta l'asia semplicemente non succede... io acquisto tantissimo da un sito di aste finlandese. quando ogni tanto per acquisti molto onerosi chiedo la raccomonadata neanche sanno cos'è devono andare in posta ad informarsi. in più aggiungiamo che (secondo me) il 90% di prioritarie "perse" con pagamento paypal sono solo dei furbetti che tengono soldi e oggetto niente di diverso.


Concordo, può capitare alcune spedizioni siano perse, ma la maggior parte delle volte c'è il ladruncolo di turno dietro una mancata ricezione, che sia venditore o acquirente.  A me personalmente la prioritaria è sempre arrivata, basta attendere i tempi di consegna, se ricevi da Cina non puoi pretendere che la prioritaria arriva in una settimana, si attende come minimo un mese, un mese e mezzo, anche se io mi dimentico, quando arriva arriva 😄

Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Spedizioni internazionali ed europee non tracciabili che non vanno a buon fine

Il problema e' questo dopo trenta giorni capita che un utente non si ricordi nemmeno di aver pagato, per questo Paypal ha scadenziato  180 gg, secondo quanto mi e' stato riferito dal servizio clienti.

E' un peccato perche' molti degli oggetti che in Italia costavano un occhio della testa dall'europa costavano meno, e non c'era bisogno di fare spedizioni tracciabili estere ora a quanto pare anche per piccoli pacchetti ci sono problemi.

E' un peccato!!

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Spedizioni internazionali ed europee non tracciabili che non vanno a buon fine

proprio ora mi è arrivato il secondo, siamo a 2 su 4

 

 

Uno mi è stato rimborstao dato che sono passati piu di 45 giorni. Attendiamo l'ultimo

!----------Senza limiti----------!

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta