annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spese di spedizione da UK ingiustificate! controversia per oggetto non pagato.

maporex
Utente della Community

Ciao a tutti, oramai le rogne con gli utenti Ebay UK sono sempre più frequenti.

L'ultima che mi è capitata è acquisto fotocamera da un venditore UK, chiedo lumi sulla spedizione e chiedo se può spedire con International Signed for di Royal Mail tracciabile, e mi risponde che spedisce solo con Fedex al costo di 30 sterline (l'oggetto costa poco più di 30 sterline).

A quel punto faccio presente che non mi va di spendere tutti quei soldi per la spedizione di un oggetto che può benissimo essere spedito con "International signed for "spendendo molto meno e avendo lo stesso servizio.

Ho sempre ricevuto tutto con International Signed for 100% di spedizioni consegnate, mai nessun danno, mai nessun smarrimento.

Mi risponde o cosi o annulla l'offerta, io non demordo cerco di spiegargli le mie ragioni e gli spiego che non è vero che "International signed for" non è tracciabile anche in Italia, spiego che può seguire la spedizione anche in Italia, gli mando il link del sito di Posteitaliane. Niente da fare.

Oggi apre "controversia per oggetto non pagato"... io non trovo giusto questo comportamento perchè Ebay mi avverte che se non pago è possibile che nel mio account venga registrato un Oggetto non pagato, ma io l'oggetto voglio pagarlo ma non spendendo per la spedizione una cifra assurda e ingiustificata!

Che faccio ora?

Ma non poteva mandarmi una mail per l'annullamento dell'asta?

 

 

 

 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Spese di spedizione da UK ingiustificate! controversia per oggetto non pagato.

a1970m
Utente della Community

Hai mai pensato che un venditore decide quali sono le condizioni per le sue vendite e che quello che viene escluso è una seccatura che vuole evitare?

 

Hai mai pensato quanto possa essere fastidioso un soggetto che insiste su una cosa nonostante gli sia già stato detto che le sue richieste non possono essere accettate?

 

Nessuno ti obbliga a comprare e tu non puoi obbligare nessuno a vendere a tuo comodo.

 

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: Spese di spedizione da UK ingiustificate! controversia per oggetto non pagato.

san-franco
Utente della Community

Ragioniamo: prima di tutto qualsiasi informazione, specialmente quella sul pagamento, si chiede solo ed esclusivamente prima di comperare.

E se la risposta non è soddisfacente non si compera.

 

Quando non lo si fa e si compera significa che si sono accettate le regole del venditore a si paga senza fiatare.

 

eBay, mi dispiace per te, ma funziona in questo modo e hai torto marcio.  

 

 

Per di più quando ti ha scritto "Mi risponde o cosi o annulla l'offerta" tu hai reagito con un "io non demordo"

 

Ora non puoi lamentarti se non ha aperto una procediura di annullamento. In fondo sei tu che l'hai rifiutata.

 

 

A questo punto non puoi certamente attenderti comprensione.

 

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rif.: Spese di spedizione da UK ingiustificate! controversia per oggetto non pagato.

Con il non demordo, non volevo imporre nulla, ma semplicemente spiegargli cose che non sapeva. Dato che lui non vuole spedire perchè è convinto che non sia tracciabile e non per altri motivi. Io gli ho spiegato che invece l'International signed for è tracciabile, fornendogli i link dove poter verificare (posteitaliane), mi sembrava una cosa educata spiegargli un qualcosa che ignora o non sa.

Ma la cosa si vede che non lo convince, non lo so.

Ma ora ad asta conclusa appena due giorni fa: subito controversia per acquirente non pagante, mi sembra un po' frettolosa come cosa.

Ribadisco che non ho usato alcun tono minaccioso o altro, ma ho semplicemente cercato di spiegargli il mio punto di vista.


Per me comunque restano delle spese di spedizione ingiustificate, per recuperare sul prezzo di fine d'asta, e la cosa non mi sta bene.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rif.: Spese di spedizione da UK ingiustificate! controversia per oggetto non pagato.

Ripeto: se non ti stava bene dovevi pensarci prima di comperare.

 

Comperando, lo ripeto, hai accettato le condizioni di vendita e ora smettila di rompere le scatole al venditore e paga. 

 

 

Per quanto mi riguarda, a questo punto,  ti sei guadagnato un posto d'onore nella blacklist.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rif.: Spese di spedizione da UK ingiustificate! controversia per oggetto non pagato.

thy_0
Utente della Community
Sei comunque tu nel torto, se lui vuol spedire con fedex e' liberissimo di farlo e tu liberissimo di non accettare. Con noi italiani e' meglio essere più che sicuri sulla spedizione solrattutto quando c'e di mezzo paypal e all'estero ormai lo hanno capito benissimo. Non mi sto riferendo al tuo caso in particolare ma se ti guardi intorno il "non spedisco in Italia" si è esteso e quando prima era una prerogativa degli americani adesso anche mezza Europa sta seguendo le stesse orme..
Per quanto riguarda il costo con fedex, se non sono proprio 30 sterline poco ci manca..
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rif.: Spese di spedizione da UK ingiustificate! controversia per oggetto non pagato.

Allora:

1 - i venditori inglesi possono, dal mese di maggio 2013, aprire controversia per oggetto non pagato dopo 48 ore, molti ce l'hanno in automatico, e fanno non bene, ma BENISSIMO, altro che affrettato

2 - i venditori inglesi non annullano mai, se parli inglese vatti a fare un giro sul D&R UK e vedrai che danno del matto a chi chiede come venire incontro all'acquirente perditempo, e non fanno bene, ma BENISSIMO

3 - se tu fai offerte e poi DOPO, con molta calma, chiedi le condizioni di spedizione, sei nelle mani del venditore, che puo' decidere a suo giudizio insindacabile, di usare la spedizione che piu' gli garba, avessi chiesto prima potevi girare i tacchi e andare, adesso o paghi o scatta l'ammonizione a mio giudizio MERITATISSIMA

E poi ci si lamenta che l'Italia e' considerata alla stregiua della Nigeria per le compravendite internazionali!
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta