annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffato da rivenditore HIMOTO

demon3076
Utente della Community

Salve a tutti,

 

saro breve.....

- acquisto macchinina elettrica...arriva tutto ok

- ne acquisto un'altra identica.... arriva diversa...

- vari messaggi col venditore ,si arriva a farmela ritirare dal suo fornitore ( fornitore della marca in ITALIA ) --> è qui credo di aver    sbagliato io ad accettare che lo ritirasse il suo fornitore

- ritirano la macchinina...ma non viene pagata la spedizione e rimane in giacenza

- messaggi col venditore dove vengo accusato di non aver preparato il pacco e quindi non c'è stata la spedizione ( in allegato la        spedizione )

- reclamo paypal ma non risulta la spedizione avvenuta al venditore ( non mi hanno nemmeno chiesto di vedere le mail per verificare    se mi ha mandato il ritiro da parte del suo fornitore)

- sicuramente mi dovro pagare le spese di spedizione per riavere la macchinina diversa 

 

per farla breve attenti anche a chi ha fedback positivi e anche se sono grosse ditte a livello nazionale...

 

 

 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Truffato da rivenditore HIMOTO

Attenzione a parlare dui truffa in un caso come il tuo, rischi la querela, perchè questo è un Forum pubblico e qui non si possono infangare le persone o le aziende a sproposito.

 

Vedo che hai usato la stessa terminologia anche nel feedback, anche questo potrebbe costarti una querela (io se fossi il venditore lo farei ad esempio).

 

Con questo non dico che il venditore abbia usato un comportamento cristallino, non sto difendendo il suo operato, ma un conto è un disservizio, una inadempienza contrattuale, tutt'altro conto è accusarlo di truffa senza peraltro nemmeno attendere se il venditore ti risolve il problema (cosa che può ancora fare).

 

Sono cose gravi che non vanno scritte e che rischiano di costarti molto care.

 

Contro un venditore inadempiente ci sono altri metodi, che non si limitano al reclamo (che probabilmente perderai) e che, se il venditore non risolve il disagio causato, possono costargli molto cari.

 

metterlo alla gogna in un forum pubblico o attraverso il feedback rischia solo di inguaiarti e farti passare dal torto, senza peraltro migliorare di una virgola la tua già complessa vicenda.

 

Ciao

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Truffato da rivenditore HIMOTO

infatti non ci sono nomi...... e nel fedback non accuso nessuno.....solo di fare attenzione.... 

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Truffato da rivenditore HIMOTO

intanto il feed non cè più

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Truffato da rivenditore HIMOTO

non tolto da me.....ha fatto tutto ebay senza nemmeno darmi nessuna possibilità di revisione fedback o altro.....

 

daltronde non sono io che gli fa guadagnare soldi , ma un venditore che con fedback positivi  e il povero acquirente non viene a sapere nulla di eventuali problemi col venditore di altri acquirenti.....

 

 

grazie ebay 

 

 

 



Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Truffato da rivenditore HIMOTO


@demon3076 ha scritto:

non tolto da me.....ha fatto tutto ebay senza nemmeno darmi nessuna possibilità di revisione fedback o altro.....

 

daltronde non sono io che gli fa guadagnare soldi , ma un venditore che con fedback positivi  e il povero acquirente non viene a sapere nulla di eventuali problemi col venditore di altri acquirenti.....

 

 

grazie ebay 

 

 

 




Questa cosa del negativo di avvertimento è estremamente sopravvalutata.

 

Quel venditore ha ancora adesso 6 neutri ed un negativo eppure questo non ti ha dissuaso dal comprare da lui, il tuo negativo gli avrebbe dato fastidio ma sono sicuro che avrebbe proseguito con le vendite più o meno come prima.

 

Inoltre quel negativo conteneva la parola truffa e questo è inaccettabile, specialmente in un caso come il tuo che con la truffa proprio non c'entra nulla, in realtà eBay ti ha fatto un favore anche se tu adesso non lo apprezzi.

 

Premesso che secondo me c'è una buona parte di incomprensione (tra te ed il venditore, tra il venditore ed il suo fornitore, tra il corriere ed il venditore........) alla base di tutta la tua vicenda se PayPal non risolverà in tuo favore hai altri strumenti da utilizzare, ben più efficaci di quel negativo.

 

Per quanto riguarda il post inizialmente avevo inteso che Himoto fosse l'ID del venditore o del suo negozio, per questo ho scritto quelle cose.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Truffato da rivenditore HIMOTO

demon3076
Utente della Community

devo aggiornare la situazione ....

 

il tutto si è concluso con un'accordo col venditore ci siamo sentiti telefonicamente e risolto la cosa in brevissimo tempo

 

disguidi dovuti a una terza parte .

 

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Truffato da rivenditore HIMOTO


@demon3076 ha scritto:

devo aggiornare la situazione ....

 

il tutto si è concluso con un'accordo col venditore ci siamo sentiti telefonicamente e risolto la cosa in brevissimo tempo

 

disguidi dovuti a una terza parte .

 


C.V.D.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta