annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Un venditore fa uso di un profilo fittizio per rilanciare il prezzo dell'asta

slimjoey
Utente della Community

Salve, ieri ho avuto la spiacevole occasione di partecipare ad una asta per un orologio dove, ad un certo punto, un utente con zero feedback, rilanciava ad ogni mia offerta. Chiaramente, l'utente X con zero feedback era lo stesso venditore che, poco furbo, nonostante abbia venduto l'orologio al suo alterego, ha rimesso in vendita l'oggetto con la modalità "rimetti in vendita" poche ore dopo la vendita. La truffa è palese e chiedo se c'è un metodo per annullare l'asta e punire il venditore poco onesto.

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: Un venditore fa uso di un profilo fittizio per rilanciare il prezzo dell'asta


@morpho7676 ha scritto:

@pollo_bionico ha scritto:
Mi sa che morfo lo picchiavano in testa quando era piccolo. Ok dai starò zitto ..... E ascolterò le tue perle di intelligenza

inutile e fastidioso come un calcio sugli zebedei


images mah.jpg

 

Boni,state boni...Natale arriva fra poco più di un mese...

 

imagesasw.jpg

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 11 di 15
Ultima risposta

Rif.: Un venditore fa uso di un profilo fittizio per rilanciare il prezzo dell'asta

che poi per dirla tutta vorrei capire come fa ebay a stabilire chi è un conoscente, un amico, una fidanzata o anche un parente.

si può avere stesso cognome e non conoscersi affatto e il grado di amicizia come lo si stabilisce? dai cuoricini inviati tramite messaggio privato?

bahh a me sembra un altro palliativo di ebay.

 

Messaggio 12 di 15
Ultima risposta

Rif.: Un venditore fa uso di un profilo fittizio per rilanciare il prezzo dell'asta

Ho segnalato il fatto a eBay anche se la procedura è una mezza patacca e dubito che faranno qualcosa. Ad ogni modo, è facile capire quando un venditore utilizza account fittizi per rilanciare il prezzo e lo è ancora di più quando lo stesso venditore, dopo aver venduto l'oggetto, rimette in vendita lo stesso con la procedura che ho inizialmente evidenziato. Se lo hai venduto, perché ce l'hai ancora disponibile? Mah..

Messaggio 13 di 15
Ultima risposta

Rif.: Un venditore fa uso di un profilo fittizio per rilanciare il prezzo dell'asta

potrebbe avere 10 oggetti uguali

se avete dubbi o sospetti,NON COMPRATE,smettetela di fare i Magnum P.I.potreste inguaiare,senza prove certe,qualche venditore onesto...

Live for nothing,or die for something...
Messaggio 14 di 15
Ultima risposta

Rif.: Un venditore fa uso di un profilo fittizio per rilanciare il prezzo dell'asta


@ram5oo ha scritto:

potrebbe avere 10 oggetti uguali

se avete dubbi o sospetti,NON COMPRATE,smettetela di fare i Magnum P.I.potreste inguaiare,senza prove certe,qualche venditore onesto...


e certo no, se uno esprime un dubbio è in malafede e vuole fare il guastafeste.

inguaiare un venditore come? facendo una segnalazione? se sta tutto in regola non ha nulla da temere.

se è un privato è difficile che abbia 10 articoli tutti uguali che mette all'asta.

se poi è un venditore professionale che vende come privato saranno fatti suoi, ma che non condivido.

su potete essere più costruttivi negli interventi. 

Messaggio 15 di 15
Ultima risposta