annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vorrei capire...

tommaso_68
Utente della Community

...come sia possibile che accadano certe cose e sentirsi tutelati negli acquisti comunque.

 

Seguo questa inserzione, "Tamron AF 17-50mm f/2.8 XR Di II VC, Objektiv für Canon" di un venditore tedesco con 76 feedback, che al momento ha due offerte, una di un tizio, nome in codice "o**o" che ha la bellezza di 20 offerte ritirate negli ultimi 30 giorni e 40 negli ultimi sei mesi.

Ma come è possibile???

Non ci sono ammonizioni, o altro?

Che gioco è?

E ne ho trovati, sempre in queste aste per materiale fotografico, e solo dalla Germania, anche con centinaia di offerte ritirate, che poi sono sempre gli stessi che si aggirano per queste aste. (si capisce da diverse cose...)

A volte ho visto offerenti con 0 feedback, fare offerte per decine di oggetti e avere un numero elevato di offerte ritirate, e nessun acquisto, tanto da far pensare che qualche venditore apra un secondo (terzo...) account apposito, faccia decine di offerte per decine di aste che poi perde o, in caso, ritira l'offerta, questo solo per promuovere al rialzo le sue, di aste.

Quello che vorrei capire, è che cosa succede in questi casi, e se queste sono aste legittime, oppure non sono altro che giochi per rialzare il prezzo in una rete di mutuo aiuto tra venditori, o se invece è tutto normale e non sto capendo perché Ebay  on intervenga con chi ha decine di offerte ritirate.

 

Grazie mille

Messaggio 1 di 1
Ultima risposta
0 RISPOSTE 0