annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquisto

pattypatry
Utente della Community

salve voglio fare una domanda io ieri sera ho cliccato delle cose x comprare una cosa con pagament postepay ma non mi interessa piu l'oggeto non ho ancora fatto il pagamento,volevo sapere se il prodotto mi arrivava lostesso oppure si cancella in automatico ? grazie

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

acquisto

Patty

 

forse è meglio che leggi il regolamento prima di fare acquisti

ABC su come fare acquisti

hai già fatto abbastanza danni

 

 

quando acquisti prendi un'impegno vincolante verso il venditore, non puoi andargli a dare fastidio e poi ci ripensi

i venditori pagano per gli oggetti che mettono in vendita

 

l'oggetto non ti arriva se prima non lo paghi

 

contatta il venditore e vedi se è felice della tua scelta

 

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

acquisto

La politica di ebay continua a dare i suoi frutti,infatti se i venditori potessero lasciare il negativo certi acquirenti sparirebbero nel nulla.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

acquisto

Buona parte sparirebbe nel nulla se nel forum nessuno spiegasse loro che possono contattare il venditore e se nessuno spiegasse loro che possono fare risorso contro la prima segnalazione.  

 

  Ma sino a che rimane in essere questa abitudine costoro continueranno ad imperversare.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

acquisto

"... volevo sapere se il prodotto mi arrivava lostesso oppure si cancella in automatico ?"

 

Nessuno dei due.

 

Andiamo per ordine: il prodotto non "arriva" per conto suo, lo spedisce il venditore dopo che hai pagato. Il venditore dovrebbe essere molto "fiducioso" (diciamo pure ingenuo), oppure disorganizzato per spedire senza avere prima ricevuto il pagamento.

 

A proposito di pagamento: ti consiglio vivamente di pagare solo con PayPal; è l'unico a dare un po' di garanzia.

 

L'acquisto non si cancella in automatico. Il venditore deve pagare una commissione ad eBay, per i tuoi acquisti. Se tu non compri più lui deve pagare lo stesso (in sostanza: col tuo atteggiamento gli fai perdere dei soldi). Per riavere i suoi soldi deve cancellare l'operazione, mediante una procedura prevista da eBay per casi simili. Tu ti beccheresti un ammonimento (meritato, lasciamelo dire) e lui riavrebbe i soldi delle commissioni.

 

L'ammonimento, purché rimanga isolato, non comporta conseguenze negative: è solo un avvertimento, non è un ceffone, sempreché rimanga isolato. Se invece dovesse ripetersi potrebbe comportare la sospensione da eBay. Il primo si può anche chiedere ad eBay di toglierlo;  comunque, come detto, anche se non lo tolgono non è grave, purché rimanga isolato.

 

La prossima volta non cliccare "delle cose", ma leggi prima cosa c'è scritto dove clicchi; ad esempio: "Compralo subito" vuol dire che lo compri (e lo paghi, ovviamente), e così via. E vacci piano: eBay non è virtuale, anche se tale potrebbe sembrare; è fatta di gente vera, che vende e compra cose vere, pagando ed incassando dei soldi veri.

 

Tu sei vero o sei virtuale? Se posso dare un consiglio: non diventare virtuale.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta