in data 15-07-2016 12:44
in data 15-07-2016 18:51
Posso parlare francamente? L'impressione è che tu sia un po', come dire, "rispettoso" dei venditori, anche dei "venditori" che non vendono, come questo che non ha più venduto.
I passi sarebbero:
- il venditore si scusa per l'inconveniente e chiede d'annullare;
- l'acquirente riceve i soldi;
- l'acquirente accetta l'annullamento ed il venditore può recuperare le commissioni;
- feedback finale.
Sembra di capire che non vorresti aprire la controversia per timore di sue possibili recriminazioni? Financo di eventuali insulti?
A questo punto potresti:
- scrivergli e sollecitare il rimborso;
- in caso di mancato rimborso: aprire controversia PayPal;
- in caso di mancato rimborso: convertire la controversia in reclamo;
- non so se l'avvenuto annullamento possa inficiare i tuoi diritti, spero di no.
Ancora due cose:
- sii meno passivo
- auguri.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 15-07-2016 19:45
condivido..purtroppo su ebay ci voglion le palle PIU ANCORA CHE"AL CENTRO COMMERCIALE"
FERMI ,RISOLUTI,DECISI E CONCRETI..POCHE CHACCHERE E SOLI FATTI
altrimenti soccombi facendo il loro gioco
in data 15-07-2016 19:46
in data 16-07-2016 09:42
a volte sono cattiva perchè anchio vendo delle cose e spesso mi capitano dei clienti strani ma non mi metto e spesso mi è capitato che l'oggetto si era rotto o rovinato al momento di spedirlo visto che spesso sono in cantina o su scaffali prima cosa rimborso poi chiedo scusa e poi gli dico che ho rimborsato e fatto richiesta di annullamento appena apre pay pal che tutto ok può tranquillamente cliccare! ma non in questo modo strano a meno che paypal uk impieghi tempo da un pay pal e l'altro ma non credo ho comprato cose in america e restituito soldi in america in un attimo
in data 16-07-2016 13:15
in data 16-07-2016 13:30
16-07-2016 19:35 - modificato 16-07-2016 19:37
@masterpump91 ha scritto:
nel senso che se aprissi una contestazione per oggetto non ricevuto e questo prende e spedisce un qualsivoglia oggetto con tanto di prova di spedizione da dimostrare a paypal la disputa verrà chiusa a suo favore. Credi che mi convenga aprirla per oggetto non conforme e spiegare in maniera dettagliata la situazione a paypal?
La tua ipotesi è fantascientifica, comunque anche se si verificasse non perderesti il diritto a convertire il reclamo da oggetto non ricevuto ad oggetto non conforme.
Non hai alternative, apri un reclamo oggetto non ricevuto (se lo apri per oggetto non conforme lo perdi e basta) e valuta gli eventi, se le tue paure si realizzeranno al venditore non basterà spedire qualsiasi cosa, dovrà spedire esattamente ciò che hai acquistato, altriment sarà oggetto non conforme ed avrai comunque diritto al rimborso.
Ciao
in data 19-07-2016 11:37
in data 19-07-2016 12:21
in data 19-07-2016 16:40
@masterpump91 ha scritto:
purtroppo credo che il venditore mi stia fregando, ha convertito la pratica in reclamo. Io come l'imbecille ho aperto la contestazione per ogetto non conforme, c'è un modo per correggere la pratica?
Non credo................cosa vi dice la testa non lo capisco, che c'entrerà mai l'oggetto non conforme se non è mai stato spedito.
Chiama PayPal se c'è un modo per cambiare la motivazione loro òo sanno di sicuro.