annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

errore nel dare feedback

dariodell
Utente della Community
Ho acquistato su ebay Cina 4 paia di orecchini e dopo 50 giorni non sono arrivati. Ho contattato il venditore per una settimana, scrivendogli che volevo essere rimborsata, non mi ha mai risposto, così ieri sera gli ho dato 4 feedback negativi. Stamattina presto mi ricontatta proponendomi il rimborso in cambio di feedback positivo. Gli ho risposto di si ma il problema è che io le inserzioni le ho già cancellate. Come posso recuperarle e come faccio a passare da un feedback negativo in uno positivo . Tra l altro molti altri acquirenti hanno lasciato feedback negativo per il mio stesso motivo : la merce non arriva e il venditore non risponde...salvo quando vede il feedback negativo!
Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Rif.: errore nel dare feedback

Un venditore negativi non ne può dare. E quindi non può trasformare proprio nulla.

Messaggio 11 di 23
Ultima risposta

Rif.: errore nel dare feedback

dariodell
Utente della Community
Misterious mitico ! Non sono cattiva di natura ma non mi piace essere presa per il.culo. si è attivato solo dopo i feedback negativi...doveva pensarci prima ! Grazie e buona giornata
Messaggio 12 di 23
Ultima risposta

Rif.: errore nel dare feedback

atomicstore
Utente della Community
Io dopo aver ricevuto il rimborso,sinceramente li avrei cambiati almeno in Neutro,perché se i venditori iniziano a credere che i feedback non cambiano anche dopo il rimborso semplicemente smetteranno di rimborsare, la prossima volta quel venditore al posto di rimborsare e poi richiedere la rimozione de feedback vorrà fare l'inverso: chiederà prima di togliere il feedback prima di fare il rimborso.

Perché punire un venditore che alla fine si è comportato correttamente nello stesso modo di un venditore che è stato scorretto dall'inizio alla fine? Io metterei neutro.
Messaggio 13 di 23
Ultima risposta

Rif.: errore nel dare feedback

dariodell
Utente della Community
Federico non ho ancora cambiato il feedback proprio perchè volevo sentite altre opinioni.
Il "mio" venditore si è comportato in modo corretto SOLO dopo aver ricevuto il feedback negativo, nella settimana precedente le mie mails non hanno mai avuto risposta. Ora i soldi li ho e tecnicamente dovrei comportarmi im modo corretto...ma con chi? Con uno che se non avessi alzato la voce non mi avrebbe più calcolata e si sarebbe tenuto la mia esorbitante somma di denaro (6 euro totali 😂) senza farsi più sentire. Altre volte mi sono successi inconvenienti e dopo 40 gg ho riavuto i miei soldi nel giro di 24 ore. Ora non ti sembra il caso di scremare tra gli onesti e i furboni? Io si...cmq da qui al 7 dicembre ne ho per pensarci, come ho penato io penerá lui. E son cattiva lo so.
Messaggio 14 di 23
Ultima risposta

Rif.: errore nel dare feedback

Lasciali li' dove sono, aiuterai il prossimo potenziale cliente
Messaggio 15 di 23
Ultima risposta

Rif.: errore nel dare feedback

dariodell
Utente della Community
Va bene Chiaretta. Non so davvero cosa fare, il moderatore non mi può consigliare in base alla sua esperienza? Come posso avvertirlo/taggarlo...insomma farlo intervenire?
Kudos secondo te che devo fare? Feedback positivo, neutro o lo lascio cosi?
Messaggio 16 di 23
Ultima risposta

Rif.: errore nel dare feedback

Io penso che tu abbia già preso la tua decisione e che stia cercando una sorta di "leggitimazione popolare". I moderatori non possono aiutarti a prendere una decisione che dipende solo dalla tua etica, anche perchè noi utenti che stiamo sul forum da anni, probabilmente ne abbiam viste molte di più di situazioni, e di sicuro abbiamo risposto più di loro 😄

 

Ogni opinione in questo caso è relativa.

 

Posso solo dire che a questo venditore io non avrei di certo messo un positivo, ma se si è fatto carico delle sue responsabilità anche se messo alle strette , neanche il negativo. E' un discorso meramente meritocratico, sarebbe come dare la stessa pena a chi si ruba una mela e a chi fa una rapina a mano armata, entrambi meritano di essere puniti, ma in modo diverso.

Messaggio 17 di 23
Ultima risposta

Rif.: errore nel dare feedback

dariodell
Utente della Community
No Federico non ho ancora deciso però più ci penso più non mi sembra giusto lasciare il negativo. Sì sto cercando un consenso popolare, o meglio un'opinione comune e corretta ed è per questo che non ho ancora mollato questa discussione. Non sono pratica di forum e per me è importante sapere come comportarmi per non danneggiare nè i venditori nè i futuri acquirenti. Neutro non ha significato per me, o è si o è no. Grazie per il tuo intervento
Messaggio 18 di 23
Ultima risposta

Rif.: errore nel dare feedback

dariodell
Utente della Community
Allora gli ho dato feedback neutro e gli ho scritto una mail in cui ho spiegato i miei motivi del no al positivo. Consigliata anche dal mio compagno, ora mi sento di aver fatto la cosa giusta. Mi siete stati tutti preziosi e vi ringrazio. Da parte mia finisce qui l'odissea degli orecchini 😀. Buona domenica a tutti.
Messaggio 19 di 23
Ultima risposta

Rif.: errore nel dare feedback

Se chiedi a cento persone otterrai centouno risposte diverse.

Dopo tanti anni ho cambiato tre feedback, e alla fine me ne sono sempre pentita

Hai sbagliato a cambiare.
Messaggio 20 di 23
Ultima risposta