annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

i truffati

cambareri2007
Utente della Community

quanti sono stati truffati su ebay,? ebay non ha fatto nulla per evitare cio? Penso che è il caso che ognuno prende coscienza di chiedere a questo e-commerce di fare delle azioni e rimborsare i soldi a chi è stato oggetto di una truffa.

Non basta trincerarsi sul rispetto del contratto. Il sistema è non sicuro finche rimane in queste condizioni.

Ebay deve cambiare la normativa per fare lasciare un deposito congruo in base al massimo che ognuno persa nelle varie transazioni.

Se io sono un privato e vendo per 1000€ devo lasciare un deposito di mille euro, oppure io acquirente pago Ebay e poi Ebay trasferisce i soldi al venditore. Ci vuole pochi attimi per fare cio.

Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

Rif.: i truffati

Sono convinto che ebay non cura gli interessi del consumatore ma i propri. Le truffe su ebay si moltiplicano ma non c'è  traccia di soluzione. O si acquista con PayPal o la truffa sta dietro l'angolo, credo che ebay dovrebbe chiudere battenti.

Messaggio 21 di 29
Ultima risposta

Rif.: i truffati


@moriadellevacche ha scritto:

 

Confermo che su Amazon si deve fare moltissima attenzione, un conto è comprare direttamente da Amazon (o dai venditori privati che utilizzano la logistica Amazon) ed un altro è comprare dai venditori del Marketplace che spediscono in proprio, per questi ultimi il rischio di sola (o di comportamenti commercialmente scorretti) è almeno, statisticamente, uguale a quello che si corre acquistando da venditori  professionali su eBay.



E aggiungerei: molti negozi affiliati ad Amazon si trovano pure sulle varie piattaforme ebay internazionali. La percentuale di rischio di imbattersi in un esoler (venditore di sole) non ha un discrimine così netto in favore di Amazon. Se non sbaglio non esiste community sul sito dove leggere le esperienze negative degli acquirenti, a cui è dato soltanto esprimere un feedback dalle peculiarità proprie e non interscambiabile con quello presente qui su ebay. il mito di Amazon è frutto di frustrazioni di chi frequenta principalmente ebay. Di certo la scarsa permeabilità di Amazon rispetto ai venditori non professionali qualche certezza in più la genera. Ma vista la piega presa ultimamente da ebay andremo incontro ad una generale tendenza di uniformità, con la sempre più marcata stretta sui privati.

Messaggio 22 di 29
Ultima risposta

Rif.: i truffati

Concordo in pieno!!!

Messaggio 23 di 29
Ultima risposta

Rif.: i truffati

Si. trovi anche il cibo... ma trovi chi acetta solo bonifico o non accetta Paypal.. Prova a non sommarli a quelli che l'accettano e vedarai

che anche il cibo comincerà a scarseggiare. La verità è che sono sempre gli onesti ad essere cotrollati o limitati e che su eBay entrano ed escono  con facilità farabutti e disonesti. Ho pagato decine di volte con bonifico ed è sempre andata bene.Come se non bastassero obblighi e divieti che sono centinaia in Italia devo pagare per forza con Paypal? No,dovrebbbe essere eBay a imporlo. Cosi facendo impedirebbe eventuali truffe anche a se stessa credo, ( non penso vengano pagati da un truffatore che non lascia traccia) e la piattaforma riacquisterebbe quel consenso che sta perdendo per svariati motivi, dalle truffe alle spedizioni bibliche a oggetti mai consegnati a oggetti rotti eccettera che in molti casi deve esser Paypal a risolvere... lo fa gratis? per quanto tempo ancora? In meno di un mese un venditore ha ricevuto ben trenta feedback negativi per mancata consegna.. è ancora li a continuare a fare aste e prenderein giro chi compra ..dov'è eBay? NOn deve dire a noi coomprate con Paypal deve dire a chi richiede altre fome di pagamento dove vieni spesso truffato: vuoi vendere? Le modalità di pagamento sono queste. Prendere o lasciare. E per favore non ridete o dite ben ti stà ( lo dico in generale perchè ne ho lette infinità) perchè capiterà ancora e poi ancora. Non tutti vi leggono e quando poi lo faranno credetemi non hanno bisogno di sentirsi dire stupido o peggio leggere commenti ironici. Non è un bel modo di dare il benvenuto nellla communnity. Serve solidarietà e disponibilità di tutti per arginare questo problema per no fare continuare a ridere questi sporchi parassiti: è una  questione di giustizia sociale.

Grazie. Un saluto

Messaggio 24 di 29
Ultima risposta

Rif.: i truffati

Su Amazon o in negozio.. Hai perfettamente ragione. Queste notizie nelle  piccole città come è noto vengono diffuse in pochissimo tempo per poi espandersi immediatamente nelle frazioni e comuni vicini e poi oltre. Esempio: Gorizia truffe da due falsi venditori(secondo me lo stesso)... Ebay? ..Acquirenti cornuti e mazziati anche dalla ..communnity... In pochi giorni in città lo sanno quasi tutti come lo sanno a 20 km da qui e sono pronto a scommettere che presto lo sapranno anche a Udie e Trieste. Non credo sia un affare per Ebay.

Ciao 

Messaggio 25 di 29
Ultima risposta

Rif.: i truffati

Se la leggi come una inutile lamentela non rispondere!! Nessuno si lamenta con te  ma con eBay.. Sei il loro legale? Il consigliere? Li rappresenti? Perchè affondi il dito nella piaga? C'è chi come me, alla pari di te utente,  che cerca semplicemente  solidarietà o notizie o semplicemente vuole denunciare qualcosa che non va.. qualcosa che potrebbe essere migliorata. cosa c'è di male? Devo pagare solo con Paypal? Di per se è un'imposizione. Non lo è? Mi sta bene a patto che almeno su questo eBay mi venga incontro: cerco un pc? Filtrino le pagine e mi facciano vedere  pc di venditori che accettano solo paypal. Quelli che chiedono il bonfico li mettano  in un'altra lista che con un semplice clic posso consultare a mio rischio e pericolo..  Non è democratico? è discriminante? Spieghino il perchè e diano garanzie.. Accettino anche loro come pagamento paypal e discorso chiuso.  Facciamo sempre la guerra tra i poveri..invece di collaborare al migloramento di qualcosa che piace facciamo il contrario. Tra cinque anni leggerai di altri truffati e poi ancora di altri.. deve intervenire eBay:::!! Questi truffatori come gli hooligans (non so se scrive cosi) vanno isolati..dalla legge dalla società e dai TIFOSI che guarda caso siamo noi.

Niente di personale, capisco perfettamente la tua benevola "tiratina d'orecchie" che può stare bene ma non è la soluzione.

Ciao

 

Messaggio 26 di 29
Ultima risposta

Rif.: i truffati


@itfranc_9lkbran4o ha scritto:

 

 Filtrino le pagine e mi facciano vedere  pc di venditori che accettano solo paypal. Quelli che chiedono il bonfico li mettano  in un'altra lista che con un semplice clic posso consultare a mio rischio e pericolo.. 

 

 


Tu hai pagato con bonifico non perchè eBay non ti ha filtrato le ricerche, filtro che peraltro esiste già non è automatico ma c'è e nessuno ti impediva di usarlo, ma perchè tu non hai valutato estattamente i rischi e non li avresti valutati comunque.

 

Il problema è SEMPRE questo, non c'è avvertenza o filtro che tenga, il Bonifico non è protetto e su eBay questo ormai lo sanno anche le pietre, figuriamoci chi è iscritto da anni come te.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 27 di 29
Ultima risposta

Rif.: i truffati

Sono stato truffato da okeperte67 per un importo di 45 euro in data 1 agosto 2015 per l'acquisto di una stampante per indirizzi che non ho mai ricevuto

Leggendo alcuni post di questo forum, ho letto che ebay si solleva da qualsiasi problema relativo all'acquisto, cluasola accettata con l'iscrizione.

Non ritengo giusto pagare subito per un prodotto per poi scoprire che il venditore, dopo un mese in cui manda messaggi di spedizioni in ritardo, si cancella dalla piattaforma e non diventa più raggiungibile. Adesso non posso più neanche lasciare il feedback a questo venditore.

Ebay tutela solo i venditori e non gli acquirenti, mi sento truffato due volte. E' una piattaforma assolutamente non sicura ed il rischio di restare fregati come me è molto alto.

Non accederò più ad ebay e non farò più acquisti su questa piattaforma.

Messaggio 28 di 29
Ultima risposta

Rif.: i truffati


@gennaro.giustino ha scritto:

Sono stato truffato da okeperte67 per un importo di 45 euro in data 1 agosto 2015 per l'acquisto di una stampante per indirizzi che non ho mai ricevuto

Leggendo alcuni post di questo forum, ho letto che ebay si solleva da qualsiasi problema relativo all'acquisto, cluasola accettata con l'iscrizione.

Non ritengo giusto pagare subito per un prodotto per poi scoprire che il venditore, dopo un mese in cui manda messaggi di spedizioni in ritardo, si cancella dalla piattaforma e non diventa più raggiungibile. Adesso non posso più neanche lasciare il feedback a questo venditore.

Ebay tutela solo i venditori e non gli acquirenti, mi sento truffato due volte. E' una piattaforma assolutamente non sicura ed il rischio di restare fregati come me è molto alto.

Non accederò più ad ebay e non farò più acquisti su questa piattaforma.


COME HAI PAGATO?

 

Se hai pagato con PayPal (le sue inserzioni lo prevedevano) apri un reclamo e recupererai fino all'ultimo centesimo.

 

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 29 di 29
Ultima risposta