annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

l'oggeto e arrivato senza lo scontrino fiscale, Garanzia produttore vale con ricevuta di Paypal?

coccinera
Utente della Community

Salve.

Ho acquistato un smartphon settimana scorso, per fare un regalo di compleanno.

L'oggetto dovrebbe essere nuova, e c'è segnato che ha Garanzia produttore:2 anni.

L'oggetto è arrivato con scatola sigilata, mi sembra che tutto regolare.

Ma non ho trovato lo scontrino. 

Ho scritto al venditore per chiedere lo scontrino, perché penso che la garanzia di produttore per essere valida serve lo scontrino fiscale di acquisto.

Ma il venditore mi ha risposto che per la garanzia basta che stampa la ricevuta di pagamento PayPal...!?

Qualcuno sa dirmi se è vero quello che ha detto venditore?

 

Anche se secondo me, da quello che so, lo scontrino oppure una fattura fiscale deve fare sempre e comuque per la legge fiscale. Ma non sono fissata da punto di vista fiscale del venditore. Problema è anche se spero che non dovrò mai utilizzare questa garanzia, ma voglio essere tutterato dalla garanzia per utilizzo dell'oggetto, viasto è un smartphone di €220... non di €20...

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: l'oggeto e arrivato senza lo scontrino fiscale, Garanzia produttore vale con ricevuta di Paypa

morpho7676
Utente della Community

lo scontrino non serve per chi fa e-commerce. è bene richiedere fattura o ricevuta fiscale a seconda del caso, prima di acquistare.

contatta il venditore dandogli il codice fiscale e fatti mandare fattura o ricevuta fiscale. sinceramente non so se la ricevuta di paypal possa valere ai fini dell'esercizio della garanzia, ma a naso mi verrebbe da dire di no.

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Rif.: l'oggeto e arrivato senza lo scontrino fiscale, Garanzia produttore vale con ricevuta di Paypa


@coccinera ha scritto:

Salve.

Ho acquistato un smartphon settimana scorso, per fare un regalo di compleanno.

L'oggetto dovrebbe essere nuova, e c'è segnato che ha Garanzia produttore:2 anni.

L'oggetto è arrivato con scatola sigilata, mi sembra che tutto regolare.

Ma non ho trovato lo scontrino. 

Ho scritto al venditore per chiedere lo scontrino, perché penso che la garanzia di produttore per essere valida serve lo scontrino fiscale di acquisto.

Ma il venditore mi ha risposto che per la garanzia basta che stampa la ricevuta di pagamento PayPal...!?

Qualcuno sa dirmi se è vero quello che ha detto venditore?

 

Anche se secondo me, da quello che so, lo scontrino oppure una fattura fiscale deve fare sempre e comuque per la legge fiscale. Ma non sono fissata da punto di vista fiscale del venditore. Problema è anche se spero che non dovrò mai utilizzare questa garanzia, ma voglio essere tutterato dalla garanzia per utilizzo dell'oggetto, viasto è un smartphone di €220... non di €20...


Ciao,

Sì è vero...se il tuo acquisto è un originale.

Pertanto:

 

stampa sia la transazione Paypal che quella ebay relative allo smartphone da te acquistato,insieme all'imballo originale fanno "facente funzione" per l'attivazione della garanzia biennale presso tutti i centri autorizzati.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Rif.: l'oggeto e arrivato senza lo scontrino fiscale, Garanzia produttore vale con ricevuta di Paypa

 Buona sera.

Lo smartphone è di HUAWEI P9 lite. Credo che sia originale (non credo che c'è anche farso per questo tipo di marca). Per di più è un smartphon brandizzato TIM...quindi... no credo che farsificano anche questo, se ci fossero farsi.

 

Ah, quindi per la granzia basta conservare imballo originale del telefono, e stampare documento del pagamento Paypal e il documento dell acquisto eBay.

Giusto?

 

Ok. Spero va bene cosi. Non mi va di discudere ancora con il venditore. E non mi va nemmeno di fare restituzione, visto che il telefono è a posto. E il compleanno è questo giovedì, quindi manca anche tempo di fare acquisto da altra parte.

 

Alla fine, spero che non dovrò mai utilizzare garanzia...

 

Grazie mille per risposta. 

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Rif.: l'oggeto e arrivato senza lo scontrino fiscale, Garanzia produttore vale con ricevuta di Paypa

hai acquistato da un venditore professionale vero? perchè da qui nasce tutto se è un professionale è tenuto  per legge a mettere lo scontrino o la fattura  o altre tipologie di ricevute fiscali inoltre io starei attenta che non sia un prodotto a blocco cioè che lo smartphone sia legato ad un abbonamento di un utente tim scaduto perchè non si paga di solito vengono bloccate le funzioni del telefono dopo il mese GENTILE VENDITORE ECCO I MIEI DATI FISCALI EMETTA UNA FATTURA CHE MI SERVE GRAZIE 

se la risposta non soddisfa  GENTILE VENDITORE SE LA MIA RICHIESTA NON VIENE ESAUDITA MI RIVOLGERO' ALLE AUTORITA' COMPETENTI SALVE! ricorda che i non professionali non sono tenuti ne allo scontrino!!!!!!

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Rif.: l'oggeto e arrivato senza lo scontrino fiscale, Garanzia produttore vale con ricevuta di Paypa


@difab_adel ha scritto:

hai acquistato da un venditore professionale vero? perchè da qui nasce tutto se è un professionale è tenuto  per legge a mettere lo scontrino o la fattura  o altre tipologie di ricevute fiscali inoltre io starei attenta che non sia un prodotto a blocco cioè che lo smartphone sia legato ad un abbonamento di un utente tim scaduto perchè non si paga di solito vengono bloccate le funzioni del telefono dopo il mese GENTILE VENDITORE ECCO I MIEI DATI FISCALI EMETTA UNA FATTURA CHE MI SERVE GRAZIE 

se la risposta non soddisfa  GENTILE VENDITORE SE LA MIA RICHIESTA NON VIENE ESAUDITA MI RIVOLGERO' ALLE AUTORITA' COMPETENTI SALVE! ricorda che i non professionali non sono tenuti ne allo scontrino!!!!!!


Ciao Adel

 

i professionali nelle vendite on-line sono tenuti all'emissione dello scontrino fiscale ...ricevuta fiscale...fattura fiscale...solo se precedentemente all'acquisto il proprio cliente ne faccia specifica richiesta inviando i relativi suoi dati fiscali.

 

Da quanto scritto dalla Ns postante è abbastanza evidente che il venditore non è stato precedentemente da lei contatatto a questo scopo pertanto se è un "professionale" si è attenuto alle normative fiscali cui si regola l'e-commerce!

Leggi questo interessante link:

http://www.pmi.it/impresa/normativa/approfondimenti/77755/avviare-un-e-commerce-costi-e-burocrazia.h...

 

Fatture di vendita e IVA

 

 

...ma le vendite ai consumatori finali sono esonerate dall’obbligo di emissione salvo richiesta dal cliente, così come da scontrino e ricevuta fiscale. Il venditore dovrà però annotare i corrispettivi giornalieri delle vendite, IVA compresa, nel registro dei corrispettivi.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Rif.: l'oggeto e arrivato senza lo scontrino fiscale, Garanzia produttore vale con ricevuta di Paypa

conosco il mondo Huawei perchè ne posseggo uno e perchè sono iscritto ad un forum specializzato.

la brandizzazione negli P9lite è molto blanda e poco invasiva, non comporta nessuna limitazione d'uso. unico limite sono gli aggiornamenti dell'EMUI, debbono uscire specifici per il brand e escono sempre in ritardo rispetto ai no brand.

 

comunque tornando a noi, se vai sul sito Huawei trovi anche una sezione per controllare tramite il codice IMEI l'attivazione, la scadenza e il tipo di garanzia (Italia o Europa o importazione).

inoltre se proprio vuoi star tranquilla chiama un centro assistenza e chiedi se la ricevuta paypal vale per l'esercizio. 

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Rif.: l'oggeto e arrivato senza lo scontrino fiscale, Garanzia produttore vale con ricevuta di Paypa

questo è il link per controllare il tel. ovviamente sarà Italia poichè brandizzato TIM.

http://consumer.huawei.com/it/support/warranty-query/index.htm

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Rif.: l'oggeto e arrivato senza lo scontrino fiscale, Garanzia produttore vale con ricevuta di Paypa


@difab_adel ha scritto:

hai acquistato da un venditore professionale vero? perchè da qui nasce tutto se è un professionale è tenuto  per legge a mettere lo scontrino o la fattura  o altre tipologie di ricevute fiscali inoltre io starei attenta che non sia un prodotto a blocco cioè che lo smartphone sia legato ad un abbonamento di un utente tim scaduto perchè non si paga di solito vengono bloccate le funzioni del telefono dopo il mese GENTILE VENDITORE ECCO I MIEI DATI FISCALI EMETTA UNA FATTURA CHE MI SERVE GRAZIE 

se la risposta non soddisfa  GENTILE VENDITORE SE LA MIA RICHIESTA NON VIENE ESAUDITA MI RIVOLGERO' ALLE AUTORITA' COMPETENTI SALVE! ricorda che i non professionali non sono tenuti ne allo scontrino!!!!!!


non è obbligatorio che tu risponda PROPRIO TUTTE le volte se una cosa non la sai.....

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Rif.: l'oggeto e arrivato senza lo scontrino fiscale, Garanzia produttore vale con ricevuta di Paypa

1brakeless
Utente della Community

vale la ricevuta di pagamento che hai effettuato con paypal  nel commercio online lo scontrino non è obbligatorio perchè in realtà non può esserci evasione visto che è tutto registrato online e tutto corrisponde alle vendite pagamenti spedizioni ecc 

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta