in data 29-05-2015 21:09
salve ho acquistato un drone tt ok venditore veloce sda 48 ore solo che il drone non funziona ha un motore fermo.... ho contattato subito il venditore x dirglielo, l'sda ha registrato l orario della consegna
come procedo? premetto che non risponde ai messaggi su ebay
in data 29-05-2015 21:19
hai ben 45/180 giorni per aprire tranquillamente un reclamo su paypal.
Penso sia in caso di aspettare se ti risponde entro mercoledì (se è italiano) perchè semplicemente potrebbe essere fuori per il ponte del 2 giugno! 🙂 Non ti allarmare.
Se non ti risponde o comunque non ti rimborsa in via bonaria/spontanea devi aprire una controversia su paypal. C'è, ma devi attivarla, anche una copertura paypal per il rimborso delle spese di reso.
Per il resto, rimandi il pacchetto all'indirizzo su paypal ed ottieni in rimborso. No worries...se hai pagato con paypal. Se altri metodi, c'è il chargeback del metodo di pagamento usato, solo che ci vuole di solito più tempo.
in data 29-05-2015 21:20
Ciao.
Quando hai contattato il venditore? E come hai pagato il drone
in data 29-05-2015 21:24
grazie a tutti, ho pagato paypal con carta postepay agganciata
come attivo il rimborso del reso?
spese di spediz devo rimborsarle io?
in data 29-05-2015 21:26
Se hai pagato con Paypal e il venditore non risponde devi aprire una controversia per oggetto non conforme .
Lo puoi fare anche andando a fondo pagina , cliccando su " spazio soluzioni .
Buonasera.
29-05-2015 21:30 - modificato 29-05-2015 21:34
@markvidal2014 ha scritto:grazie a tutti, ho pagato paypal con carta postepay agganciata
come attivo il rimborso del reso?
spese di spediz devo rimborsarle io?
Buonasera a tutti cari Amici:D
Ciao Mark
Ti basta un click da questo link
Servizio di reso gratuito PayPal
per il momento le anticipi....poi paypal emetterà il rimborso....non ho idea di come funziona però, credo dovrai dimostrare tramite il codice di tracciabilità
Contatta il venditore usa questo link e richiedi le info di contatto
riesci a reperire un recapito telefonico..
..può darsi che si impegna al reso gratuito,se è un professionale ha l' obbligo a farlo....
in data 29-05-2015 22:19
ho attivato il servizio di reso
e mi manda a sto link con questo pdf non devo fare nulla per ora e poi compilarlo giusto?
in data 29-05-2015 22:21
nn ho capito se devo fare controversia a prescindere x usufruire del reso
in data 29-05-2015 22:25
Sì, devi passare da paypal, quindi la controversia è tappa obbligatoria.
in data 29-05-2015 22:34
Rettifico... Non ne sono certa. da quello che leggo qui https://www.paypal.com/webapps/mpp/refunded-returns/general-conditions sembrerebbe che la controversia (sempre se c'è accordo ovviamente col venditore) non sia necessaria... Ma aspetta qualcuno più esperto prima di agire, e comunque se il venditore ti risponde.