annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto arrivato non funzionante

Salve a tutto il forum...ho un problema e vorrei essere aiutata...ho acquistato un display iphone 4s bianco..nella descrizione parla di prodotto testato uno ad uno e di ottima qualità...lo acquisto sedizione iperveloce tramite brt...lo porto dal mio tecnico di fiducia e inizia a smontare vicino a me il mio iphone 4s bianco con il display rotto...apre la confezione del nuovo display appena arrivato rimuove la pellecola interna del display"di colore rosso" monta il tutto e il display non da segni di vita..da solo una piccola luce bianca come sfondo che si intravede a mala pena...quindi il tecnico senza togliere la pellicola esterna rimuove il display e rimette il vecchio display rotto. Dopo di che invio tramite ebay un messaggio al venditore x vedere se mi cambia il display con uno funzionante e la procedura x inviargli il suo prodotto non funzionante la sua risposta e stata questa :

 

"Buongiorno,
mi spiace per questo malfunzionamento allo schermo e lo consideri già risolto.
AL SOLO FINE DI POTER CONFERMARE IL DIFETTO e cosi provvedere a fornire in modo tempestivo i dati di restituzione,
sono a chiedere una fotografia del prodotto acceso e spento in controluce, che può allegare alla sua email in risposta, che possa mostrare l'effettivo difetto che può riscontrare.
Una volta presa in carico la fotografia, avrò l'immediata autorizzazione a fornirle i dati di resa con relativo codice reso, per risolvere subito il problema come previsto dalla garanzia Italia che copre i difetti di fabbrica.
Resto in attesa di sue informazioni e confido, data la tempestiva assistenza, possa evitare feedback screditanti.
Risolviamo ogni cosa ed attendendo sue info, porgo cordiali saluti.

ovviamente essendo nuova di queste situazioni gli ho risposto cosi :

Non sapendo il procedimento non ho fatto la foto del display installato.. le posso inviare la foto del display che ho acquistato tramite voi dato che non ho rimosso nemmeno la pellicola anteriore..N.B se conoscevo la procedura avrei fatto la foto del display acceso.. quindi in questi casi cosa si fa?

in automatico iniziano ad attaccarmi e apro un reclamo su paypal e loro mi rispondono solo tramite ebay e non tramite paypal..consigliatemi che devo fare a me starebbe bene anche se mi inviassero un nuovo display e io gli rispedico il loro ma mi stanno rispondendo in modo non educato e ora mi hanno risposto cosi tramite ebay e non paypal : Salve
siamo a confermarle la seguente soluzione:
le chiedo una conferma ESPLICITA, al fine di chiudere definitivamente la questione.

1- provvederemo immediatamente, al rimborso totale.
2- provvederà, con il danaro delle spese di spedizione originario che sarà rimborsato, a restituire noi l'oggetto IN UN IMBALLO ADEGUATO, garantendosi che non si creperà, all'indirizzo che le sarà poi fornito.

Questa è la soluzione piu seria e professionale esistente, che va al di fuori addirittura dei canoni di legge.
Me ne dia conferma esplicita, che sarà soddisfatta, e conferma che provvederà a seguire i relativi step, ed oggi stesso procediamo. come di devo comportare? non ho problemi a rispedire il loro oggetto..help me

 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
4 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

oggetto arrivato non funzionante

Porta avanti la controversia tramutandola in reclamo per oggetto non conforme.
Quando Paypal ti darà indicazioni sul da farsi per il rimborso e se sarà a te riconoscito l'accredito,iscriviti a questo programma per il reso tracciabile:

 

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns/

 

Spedirai il tutto all'indirizzo fornito da Paypal

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

oggetto arrivato non funzionante


@letyfashion82 ha scritto:

allora..paypal non mi ha inviato nessuna info su dove spedire il reso dato che il venditore mi ha rimborsata..e mi ha scritto su ebay questo :

Salve
al fine di assicurarci la sua soddisfazione,
abbiamo provveduto ad emettere un RIMBORSO IMMEDIATO in anticipo gia prima che l'oggetto sia restituito, per dimostrare la totale trasparenza.
Attendiamo comunque il rientro dell'oggetto NUOVO esattamente come quando le fu inviato senza alcun difetto fisico ne segno d'usura, come previsto dalla legge.ATTENDIAMO COMUNQUE IL RIENTRO DELL'OGGETTO NUOVO COME QUANDO FU ORIGINARIAMENTE INVIATO, COME PREVISTO DALLA LEGGE. DIMOSTRIAMO ALTRESI' CON QUESTO RIMBORSO BUONA FEDE ED INTERESSE AD ASSICURARCI UNA CORRETTA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA AVVENUTA DI NOSTRA INIZIATIVA.

Spero per questo come noi rispettiamo i suoi diritti, possa pure lei rispettare i nostri nonostante la controversia iniziale.
teniamo veramente a lei e siamo aperti a qualsiasi comunicazione

distinti saluti

 

cosa devo fare ora? su paypal ce solo che il caso e stato chiuso con il rimborso..aiutatemi sono in palla e non mi costa niente andare a fare il reso..ma non vorrei incappare in qualche tranello..


In questo caso il rimborso ti è stato fatto dal venditore, rendi la merce in modo tracciabile e fatti rimborsare il costo da PayPal con questo programma specifico:

 

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

 

la questione dell'indirizzo comunicato da PayPal è legata solo ai casi in cui il rimborso venga fatto da PayPal senza l'accordo del venditore, quindi non è il tuo caso.

 

Se hai dei dubbi su dove spedire l'oggetto fatti comunicare l'indirizzo dal venditore e conserva la mail.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

oggetto arrivato non funzionante

Ti ha inviato questa proposta di annullamento per poter recuperare le commissioni ebay sull'oggetto venduto. Dato che hai ricevuto il rimborso, direi di accettare. A te non costa nulla.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

oggetto arrivato non funzionante

 


@letyfashion82 ha scritto:

Ciao ho fatto come vi avete detto ora mi e arrivato questo :Gentile letyfashion82,

la.mercante.elettronica ha aperto una controversia di annullamento della transazione per l'oggetto che hai acquistato di recente: TOUCH SCREEN + LCD RETINA + FRAME X IPHONE 4S* VETRO DISPLAY SCHERMO BIANCO NERO

Motivo dell'annullamento della richiesta di transazione: Il venditore non ha fornito un motivo specifico.

Clicca sul pulsante Rispondi subito per accettare o rifiutare l'annullamento.

Se non intraprendi alcuna azione entro la data 22-dic-2015, il venditore potrà annullare l'acquisto senza la tua autorizzazione....
 
Come mi devo comportare? N.B ho ricevuto il rimborso e rispedito il suo oggetto con corriere tutto tracciabile e in piu sono stata rimborsata x il reso grazie al vostro link...

 


rimborso ebay.jpg

 


Ciao,

 

seleziona la casella accetta e conferma l'invio...tu sei stata rimborsata e solo così facendo il tuo venditore non dovrà versare le commissioni ebay sul venduto...tutt'ora in essere 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

oggetto arrivato non funzionante

Porta avanti la controversia tramutandola in reclamo per oggetto non conforme.
Quando Paypal ti darà indicazioni sul da farsi per il rimborso e se sarà a te riconoscito l'accredito,iscriviti a questo programma per il reso tracciabile:

 

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns/

 

Spedirai il tutto all'indirizzo fornito da Paypal

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

oggetto arrivato non funzionante

ok..la ringrazio x la risposta veloce...
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

oggetto arrivato non funzionante

allora..paypal non mi ha inviato nessuna info su dove spedire il reso dato che il venditore mi ha rimborsata..e mi ha scritto su ebay questo :

Salve
al fine di assicurarci la sua soddisfazione,
abbiamo provveduto ad emettere un RIMBORSO IMMEDIATO in anticipo gia prima che l'oggetto sia restituito, per dimostrare la totale trasparenza.
Attendiamo comunque il rientro dell'oggetto NUOVO esattamente come quando le fu inviato senza alcun difetto fisico ne segno d'usura, come previsto dalla legge.ATTENDIAMO COMUNQUE IL RIENTRO DELL'OGGETTO NUOVO COME QUANDO FU ORIGINARIAMENTE INVIATO, COME PREVISTO DALLA LEGGE. DIMOSTRIAMO ALTRESI' CON QUESTO RIMBORSO BUONA FEDE ED INTERESSE AD ASSICURARCI UNA CORRETTA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA AVVENUTA DI NOSTRA INIZIATIVA.

Spero per questo come noi rispettiamo i suoi diritti, possa pure lei rispettare i nostri nonostante la controversia iniziale.
teniamo veramente a lei e siamo aperti a qualsiasi comunicazione

distinti saluti

 

cosa devo fare ora? su paypal ce solo che il caso e stato chiuso con il rimborso..aiutatemi sono in palla e non mi costa niente andare a fare il reso..ma non vorrei incappare in qualche tranello..

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

oggetto arrivato non funzionante


@letyfashion82 ha scritto:

allora..paypal non mi ha inviato nessuna info su dove spedire il reso dato che il venditore mi ha rimborsata..e mi ha scritto su ebay questo :

Salve
al fine di assicurarci la sua soddisfazione,
abbiamo provveduto ad emettere un RIMBORSO IMMEDIATO in anticipo gia prima che l'oggetto sia restituito, per dimostrare la totale trasparenza.
Attendiamo comunque il rientro dell'oggetto NUOVO esattamente come quando le fu inviato senza alcun difetto fisico ne segno d'usura, come previsto dalla legge.ATTENDIAMO COMUNQUE IL RIENTRO DELL'OGGETTO NUOVO COME QUANDO FU ORIGINARIAMENTE INVIATO, COME PREVISTO DALLA LEGGE. DIMOSTRIAMO ALTRESI' CON QUESTO RIMBORSO BUONA FEDE ED INTERESSE AD ASSICURARCI UNA CORRETTA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA AVVENUTA DI NOSTRA INIZIATIVA.

Spero per questo come noi rispettiamo i suoi diritti, possa pure lei rispettare i nostri nonostante la controversia iniziale.
teniamo veramente a lei e siamo aperti a qualsiasi comunicazione

distinti saluti

 

cosa devo fare ora? su paypal ce solo che il caso e stato chiuso con il rimborso..aiutatemi sono in palla e non mi costa niente andare a fare il reso..ma non vorrei incappare in qualche tranello..


In questo caso il rimborso ti è stato fatto dal venditore, rendi la merce in modo tracciabile e fatti rimborsare il costo da PayPal con questo programma specifico:

 

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

 

la questione dell'indirizzo comunicato da PayPal è legata solo ai casi in cui il rimborso venga fatto da PayPal senza l'accordo del venditore, quindi non è il tuo caso.

 

Se hai dei dubbi su dove spedire l'oggetto fatti comunicare l'indirizzo dal venditore e conserva la mail.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

oggetto arrivato non funzionante

Ciao ho fatto come vi avete detto ora mi e arrivato questo :Gentile letyfashion82,

la.mercante.elettronica ha aperto una controversia di annullamento della transazione per l'oggetto che hai acquistato di recente: TOUCH SCREEN + LCD RETINA + FRAME X IPHONE 4S* VETRO DISPLAY SCHERMO BIANCO NERO

Motivo dell'annullamento della richiesta di transazione: Il venditore non ha fornito un motivo specifico.

Clicca sul pulsante Rispondi subito per accettare o rifiutare l'annullamento.

Se non intraprendi alcuna azione entro la data 22-dic-2015, il venditore potrà annullare l'acquisto senza la tua autorizzazione....
 
Come mi devo comportare? N.B ho ricevuto il rimborso e rispedito il suo oggetto con corriere tutto tracciabile e in piu sono stata rimborsata x il reso grazie al vostro link...

 

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

oggetto arrivato non funzionante

Ti ha inviato questa proposta di annullamento per poter recuperare le commissioni ebay sull'oggetto venduto. Dato che hai ricevuto il rimborso, direi di accettare. A te non costa nulla.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

oggetto arrivato non funzionante

 


@letyfashion82 ha scritto:

Ciao ho fatto come vi avete detto ora mi e arrivato questo :Gentile letyfashion82,

la.mercante.elettronica ha aperto una controversia di annullamento della transazione per l'oggetto che hai acquistato di recente: TOUCH SCREEN + LCD RETINA + FRAME X IPHONE 4S* VETRO DISPLAY SCHERMO BIANCO NERO

Motivo dell'annullamento della richiesta di transazione: Il venditore non ha fornito un motivo specifico.

Clicca sul pulsante Rispondi subito per accettare o rifiutare l'annullamento.

Se non intraprendi alcuna azione entro la data 22-dic-2015, il venditore potrà annullare l'acquisto senza la tua autorizzazione....
 
Come mi devo comportare? N.B ho ricevuto il rimborso e rispedito il suo oggetto con corriere tutto tracciabile e in piu sono stata rimborsata x il reso grazie al vostro link...

 


rimborso ebay.jpg

 


Ciao,

 

seleziona la casella accetta e conferma l'invio...tu sei stata rimborsata e solo così facendo il tuo venditore non dovrà versare le commissioni ebay sul venduto...tutt'ora in essere 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

oggetto arrivato non funzionante

ok...provvedo immediatamente...grazie e buone feste a tutti !!!

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta