in data 31-12-2015 18:07
Salve, ho restituito un mobile arrivato danneggiato in molti punti
In sede di apertura reclamo paypal ho chiesto (al telefono) se dovevo allegare foto o altro e mi hanno detto di no
Ho reso il prodotto
Ora ho ricevuto email di paypal indirizzata al proprietario/venditore (e NON indirizzata a me, quindi) in cui chiedono a LUI di fare dichiarazione dalla Polizia che il prodotto gli sarebbe arrivato in modo diverso da come gli è stato spedito
Ora premesso che per me se lo è inventato IO come mi difendo? Mica posso fare una perizia o una denuncia alla forze dell'ordine a posteriori dopo che ho rispedito con la esatta descrizione dei danni punto per punto
Che succede in questi casi?
grazie e buon anno
31-12-2015 18:16 - modificato 31-12-2015 18:18
@claudia73_2007 ha scritto:Salve, ho restituito un mobile arrivato danneggiato in molti punti
In sede di apertura reclamo paypal ho chiesto (al telefono) se dovevo allegare foto o altro e mi hanno detto di no
Ho reso il prodotto
Ora ho ricevuto email di paypal indirizzata al proprietario/venditore (e NON indirizzata a me, quindi) in cui chiedono a LUI di fare dichiarazione dalla Polizia che il prodotto gli sarebbe arrivato in modo diverso da come gli è stato spedito
Ora premesso che per me se lo è inventato IO come mi difendo? Mica posso fare una perizia o una denuncia alla forze dell'ordine a posteriori dopo che ho rispedito con la esatta descrizione dei danni punto per punto
Che succede in questi casi?
grazie e buon anno
Non mi è per niente chiara la dinamica della vicenda.
Il reso ti è stato chiesto da PayPal?
C'era un accordo con il venditore per il reso o è stata una tua iniziativa?
E se c'era un accordo perchè hai aperto un reclamo?
Non so cosa succederà, né perchè parli di perizia e poi di Polizia, direi che lo scoprirai vivendo e che poi sarai tu a dirci (spero) come sarà andata a finire.
Ciao e Buon Anno
in data 31-12-2015 18:36
Ciao.
Devi aspettare che paypal richieda qualcosa a te.
Il venditore ha probabilmente dichiarato che ha ricevuto il mobile diverso da quello che lui ti ha inviato.
Paypal richiede pertanto al venditore stesso una certificazione da quanto lui affermato.
Devi quindi,come detto sopra attendere la mossa del venditore e sucessivamente le comunicazioni rivolte a te da paypal.
in data 31-12-2015 19:55
grazie a tutti
spiego meglio:
è stato aperto un reclamo con paypal programma protezione acquisti
ho rispedito oggetto
il venditore dice che gli è arrivato danneggiato e deve far denuncia Polizia (in questo senso comunicazione email che Paypal mi ha inviato, anche se indirizzata a lui. Nel senso che Paypal mi manda email indirizzata a lui dove chiede (a lui) di fare denuncia alle Autorità)
la domanda è: e se dichiara che c'è un danno che invece è' come è arivato a me? Io non ho congelato la situazione prima di rispedirglielo.
in data 31-12-2015 20:14
Si,si era capito.
Paypal quando invia una comunicazione o a te o al venditore lo fa sapere ad entrambi.
Il venditore ora dovrà dichiarare sotto la sua responsabilità che l'oggetto che gli hai rispedito non è a suo dire uguale a quello che ti ha spedito a te.
Ora devi aspettare la comunicazione da paypal a tal riguardo,tu risponderai che l'oggetto ti è arrivato con tot parti rotte/danneggiate.
in data 01-01-2016 09:57
in data 01-01-2016 10:09
grazie a tutti
io penso che lo sia davvero vispo.
attendiamo... e buon anno !
in data 01-01-2016 17:44
in data 01-01-2016 18:37
grazie Agostino
Vediamo come evolve.
Io sono stata corretta. Ho anche cercato di chiuderla in via bonaria. Ma il venditore ha fatto il furbo. E sono sicura che sta facendo il furbo anche adesso
Capisco perchè gli stranieri odiano fare affari ebay con gli italiani
Buon 2016
in data 01-01-2016 20:10