annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

paypal perizia

Salve, ho restituito un mobile arrivato danneggiato in molti punti

 

In sede di apertura reclamo paypal ho chiesto (al telefono) se dovevo allegare foto o altro e mi hanno detto di no

 

Ho reso il prodotto

 

Ora ho ricevuto email di paypal indirizzata al proprietario/venditore (e NON indirizzata a me, quindi) in cui chiedono a LUI di fare dichiarazione dalla Polizia che il prodotto gli sarebbe arrivato in modo diverso da come gli è stato spedito

 

Ora premesso che per me se lo è inventato IO come mi difendo? Mica posso fare una perizia o una denuncia alla forze dell'ordine a posteriori dopo che ho rispedito con la esatta descrizione dei danni punto per punto

 

Che succede in questi casi?

 

grazie e buon anno

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

paypal perizia


@claudia73_2007 ha scritto:

Salve, ho restituito un mobile arrivato danneggiato in molti punti

 

In sede di apertura reclamo paypal ho chiesto (al telefono) se dovevo allegare foto o altro e mi hanno detto di no

 

Ho reso il prodotto

 

Ora ho ricevuto email di paypal indirizzata al proprietario/venditore (e NON indirizzata a me, quindi) in cui chiedono a LUI di fare dichiarazione dalla Polizia che il prodotto gli sarebbe arrivato in modo diverso da come gli è stato spedito

 

Ora premesso che per me se lo è inventato IO come mi difendo? Mica posso fare una perizia o una denuncia alla forze dell'ordine a posteriori dopo che ho rispedito con la esatta descrizione dei danni punto per punto

 

Che succede in questi casi?

 

grazie e buon anno


Non mi è per niente chiara la dinamica della vicenda.

 

Il reso ti è stato chiesto da PayPal?

 

C'era un accordo con il venditore per il reso o è stata una tua iniziativa?

 

E se c'era un accordo perchè hai aperto un reclamo? 

 

Non so cosa succederà, né perchè parli di perizia e poi di Polizia, direi che lo scoprirai vivendo e che poi sarai tu a dirci (spero) come sarà andata a finire.

 

Ciao e Buon Anno

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

paypal perizia

Ciao.

 

Devi aspettare che paypal richieda qualcosa a te.

 

Il venditore ha probabilmente dichiarato che ha ricevuto il mobile diverso da quello che lui ti ha inviato.

 

Paypal richiede pertanto al venditore stesso una certificazione da quanto lui affermato.

 

Devi quindi,come detto sopra attendere la mossa del venditore e sucessivamente le comunicazioni rivolte a te da paypal.

 

 

 



Legge 40 del 2004, art.12.Comma 6.
Chiunque, in qualsiasi forma, realizza, organizza o pubblicizza la commercializzazione di gameti o di embrioni o la surrogazione di maternità, è punito con la reclusione da tre mesi a due anni e con la multa da seicentomila a un milione di euro.Ora vediamo quanto vale la giustizia italiana!
Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

paypal perizia

grazie a tutti

 

spiego meglio:

 

è stato aperto un reclamo con paypal programma protezione acquisti

 

ho rispedito oggetto

 

il venditore dice che gli è arrivato danneggiato e deve far denuncia Polizia (in questo senso comunicazione email che Paypal mi ha inviato, anche se indirizzata a lui. Nel senso che Paypal mi manda email indirizzata a lui dove chiede (a lui) di fare denuncia alle Autorità)

 

 

la domanda è: e se dichiara che c'è un danno che invece è' come è arivato a me? Io non ho congelato la situazione prima di rispedirglielo.

 

 

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

paypal perizia

Si,si era capito.

 

Paypal quando invia una comunicazione o a te o al venditore lo fa sapere ad entrambi.

 

Il venditore ora dovrà dichiarare sotto la sua responsabilità che l'oggetto che gli hai rispedito non è  a suo dire uguale a quello che ti ha spedito a te.

 

Ora devi aspettare la comunicazione da paypal a tal riguardo,tu risponderai che l'oggetto ti è arrivato con tot parti rotte/danneggiate.

 

 

 

 

 

 



Legge 40 del 2004, art.12.Comma 6.
Chiunque, in qualsiasi forma, realizza, organizza o pubblicizza la commercializzazione di gameti o di embrioni o la surrogazione di maternità, è punito con la reclusione da tre mesi a due anni e con la multa da seicentomila a un milione di euro.Ora vediamo quanto vale la giustizia italiana!
Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

paypal perizia

alexbeka
Utente della Community
Personalmente ritengo che il venditore sia un vispo e che potrebbe tenersi oggetto e soldi con un pizzico di fortuna
Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

paypal perizia

grazie a tutti

 

io penso che lo sia davvero vispo.

 

attendiamo... e buon anno !

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

paypal perizia

Salve Claudia, dalla tua esposizione dei fatti, devi stare molto tranquilla.
* Hai fatto bene ad aprire il Reclamo PayPal, averlo contattato e chiesto ulteriori dettagli di prova da documentare.
* Hai fatto bene a rispedire il Mobile, suppongo a indicazione di PayPal.
* L'email di PayPal è indirizzata al Venditore, a te per conoscenza. PayPal al Venditore ha chiesto di presentare una Dichiarazione alla Polizia che il Mobile spedito da te è diverso da come è stato spedito.
* Il fine di PayPal a questa richiesta, lo sa solo lui.
* A te non ti resta che attendere passivamente, aspettando l'esito della chiusura delle Indagini e ricevere il rimborso di quanto pagato.
Buon Anno 2016
Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

paypal perizia

grazie Agostino

 

Vediamo come evolve.

 

Io sono stata corretta. Ho anche cercato di chiuderla in via bonaria. Ma il venditore ha fatto il furbo. E sono sicura che sta facendo il furbo anche adesso

 

Capisco perchè gli stranieri odiano fare affari ebay con gli italiani

 

Buon 2016

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

paypal perizia

Se tu sei stata onesta nell'operato della Compravendita, non hai nulla da temere. Il tuo Venditore è uno straniero? Se si, il dilemma è risolto. Più facile del previsto.
Messaggio 10 di 15
Ultima risposta