annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rimborso oggetto non conforme

admmsp
Utente della Community

Salve ho comprato dalla francia un vestito. C'era scritto che c'erano delle macchie e c'era la foto ma che sarebbero andate via in lavatrice. Acquisto il vestito e lo pago 48 euro comprese 17 euro di colissimo. Al posto delle macchie in realtà ci sono dei buchi che sono presenti anche in altre parti del vestito. Ad un'occhiata frettolosa ne vedo 5 belli grossi. Lo dico al venditore e intanto vado dalla sarta che mi dice che i buchi una volta cuciti saranno molto visibili per via del tessuto (il vestito mi semmbrava abbastana consumato anche se dalle foto non mi pareva il venditore ne aveva messe tante).

Il venditore mi fa un rimborso di 5 euro. Io faccio immediatamente un feedback positivo. La sarta mi dice che però non riesce a chiudere tutti i buchi e mi dice che è meglio mettere delle toppe su quelli impossibili da cucire che mi costano in tutto 4 euro.

In più non avevo visto che anche l'etichetta era staccata ed è esterna e ci sono molti fili fuori dal tessuto.

Insomma contatto il venidtore che mi dice ce ora dopo quel rimborso non può fare piu niente manco ridarmi quei 4 euro in più che ho speso...

Come mi devo comportare? davvero nn puo fare nulla?

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Rif.: rimborso oggetto non conforme

"Il diritto di recesso è irrinunciabile e non assoggettabile a penali o limitazioni. Il suo esercizio non è limitato alle ipotesi di giusta causa, poiché il consumatore può esercitare il diritto di recesso senza essere tenuto a fornire alcuna spiegazione circa i motivi e le cause per cui intende sciogliere il contratto. Ogni clausola contraria, eventualmente presente, sarebbe da considerarsi nulla." ecco 😕
Messaggio 11 di 22
Ultima risposta

Rif.: rimborso oggetto non conforme

non sono i 4 uero 🙂 ma il fatto di essere stata fregata 🙂
Messaggio 12 di 22
Ultima risposta

Rif.: rimborso oggetto non conforme

Ribadisco l'idea che forse il commercio online non fa per te, soprattutto nell'usato
Messaggio 13 di 22
Ultima risposta

Rif.: rimborso oggetto non conforme

volevo il riconoscimento di questa cosa 🙂 ho gia comprato usato mai accaduto che mi frgassero cosi 🙂
Messaggio 14 di 22
Ultima risposta

Rif.: rimborso oggetto non conforme

ok ribadisci! 🙂 😉
Messaggio 15 di 22
Ultima risposta

Rif.: rimborso oggetto non conforme

6 acquisti?

Io ho passato i 6.000
Messaggio 16 di 22
Ultima risposta

Rif.: rimborso oggetto non conforme

Probabilmente non ci siamo capiti!

 

Le leggi che regolano il recesso le conosco a memoria, il tuo problema è che non sai che cosa è, anche se ne parli.

 

IL TUO NON E' UN CASO DI RECESSO PER DUE MOTIVI FONDAMENTALI:

 

- il recesso riguarda solo le transazioni tra professionisti (commercianti) e consumatori (il privato cittadino acquirente), nel tuo caso il venditore non è un professionista ( e per questo può scrivere "Restituzione non accettata");

 

- il recesso non è la non conformità, il recesso è il semplice ripensamento dell'acquirente (ho cambiato idea) che non ha bisogno di giustificazioni.

 

Il tuo è un caso di non conformità, quindi con il recesso NON C'ENTRA NULLA.

 

Non è per sminuire, la conformità è molto più rilevanrte, infatti i venditori privati non possono sottrarsi ed è per questo che scrivere "Restituzione non accettata" in caso di non conformità non vale niente.

 

Chiaro?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 17 di 22
Ultima risposta

Rif.: rimborso oggetto non conforme

ahahahahahaha buona giornata!Smiley Molto-felice


@chiaretta ha scritto:
6 acquisti?

Io ho passato i 6.000

 

Messaggio 18 di 22
Ultima risposta

Rif.: rimborso oggetto non conforme

le stavo mettendo per utilità di altri non sto facendo la saputella altrimenti non avrei chiesto 🙂 la ringrazio per la sua gentile risposta.
Messaggio 19 di 22
Ultima risposta

Rif.: rimborso oggetto non conforme

Non e' una barzelletta, solo una parte hanno ricevuto un feedback e quelli sono 5.812
Messaggio 20 di 22
Ultima risposta