annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

salve, ho appena ottenuto il rimborso, comprese le spese di spedizione

lil venditore contattato telefonicamente ha provveduto immediatamente ad effettuare il rimborso sul conto paypal, dicendomi di disfarmi dell'oggetto. Subito dopo è arrivata un'email iin cui mi si chiedeva di  accettare l'annullo del la transazione , di restituire l'oggetto per cui avrei ottenuto il rimborso. Siccome il rimborso è già avvenuto e io sono stata telefonicamente autorizzata a disfarmi dell'oggetto come devo comportarmi? Certo, non ci voglio rimettere ma neppure danneggiare il venditore, che da quello che ho capito può autonomamente annullare la transazione dopo 7 giorni

.

grazie

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: salve, ho appena ottenuto il rimborso, comprese le spese di spedizione

Forse mi sfugge qualcosa, ma la cosa sembrerebbe molto semplice.

 

Il venditore ti ha rimborsata. Si è comportato bene. Il codice civile prevede che un contratto possa essere ridefinito o annullato, di comune accordo tra le parti; anche eBay non interferisce con successivi accordi tra le parti, nè interferisce con le leggi.

 

Dovresti restituire il tavolino rotto, ma il venditore ti ha liberata da questa obbligazione, quindi saresti a posto. Se vuoi essere più precisa puoi inviare un'e-mail al venditore in cui chiedi conferma delle intese telefoniche; anche se non rispondesse saresti più che a posto.

 

Il venditore ha proposto d'annullare la transazione; questo gli permetterebbe di recuperare le commissioni eBay. Secondo me (è solo un'opinione) puoi accettare l'annullamento.

 

Resta il feedback. D'accordo, ha spedito un oggetto danneggiato e questo non è il massimo, tuttavia ha rimborsato subito. Direi che lo puoi dare positivo.

 

E' tutto qui o mi sfugge qualcosa?

 

Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Rif.: salve, ho appena ottenuto il rimborso, comprese le spese di spedizione

Non ho mai messo in discussione l'estrema correttezza del venditore, mi chiedo quanti effettuerebbero un rimborso integrale nell'arco di qualche minuto. Ho avuto l'impressione che non fosse minimamente interessato alla restituzione di un oggetto inutilizzabile, tanto più che si tratta di un oggetto nuovo, su cui i rabberciamenti spiccherebbero come una mosca sulla panna, ma ovviamente glielo chiederò ufficialmente, tanto più che comunque mi disturba buttare via una cosa non mia. Quanto al feedback, sarebbe davvero ingiusto da parte mia metterlo negativo.Ma appena il venditore ha chiesto l'annullamento, che io ho accettato,è sparito tutto, non posso mettere nessun feedback. Mi atterro' alle sue richieste, se ragionevoli. Che io sia così dispiaciuta è perfettamente inutile sia per me che per il venditore.

Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

Rif.: salve, ho appena ottenuto il rimborso, comprese le spese di spedizione

Scusa ma perché dici che per le regole doveva aprire la controversia? Assolutamente non é  necessario... anzi!

 

Non é obbligo aprire la controversia per avere dei diritti e dei doveri tra persone civili che dialogano pacificamente 

 

La soluzione é la più semplice e pacifica. Accettare l'annullamento é il primo passo che l'acquirente  può fare. Poi, per non rimetterci le spese di restituzione basta che si iscriva al programma di reso paypal che le rimborserà fino a 30 euro per le spese.

 

 

@Anna

Iscriviti qui https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns

 

 

 

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 13 di 13
Ultima risposta