annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

scatola oggetto danneggiata

motumbo1988
Utente della Community

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema.

Ho acquistato un lego nuovo da regalare per un compleanno al prezzo totale di 120 euro. L'oggetto è arrivato in una confezione che sembrava nylon, imballato all'interno con uno strato di carta pluriball (quella con le palline piene d'aria che se premute scoppiano). Il problema è che la scatola è danneggiata: è quasi "sfondata" sopra e sotto, probabilmente perchè accatastata tra i pacchi del corriere, inoltre presenta chiari segni di usura del tempo, come fosse una rimanenza. Presumo che il lego sia integro, ma per ora non posso esserne certo.
Ho fatto presente questo al venditore, sottolineando come al prodotto ricevuto possa corrispondere solo un feedback neutro, certo non positivo. A maggior ragione alla luce della somma spesa
Il venditore ha chiaramente scaricato tutta la colpa sul corriere, sottolineando come il prodotto non fosse una rimanenza di magazzino  e dunque non possa avere i segni di usura che io attribuisco al tempo (mah...). Mi ha dunque esortato più di una volta a non lasciare feedback negativi o neutri.

 

A questo punto vi chiedo:

- ma un imballo di semplice carta pluriball, senza l'aggiunta di uno scatolone, è sufficiente per un Lego(che si presume essere delicato)?

- è mai possibile che l'imperizia del corriere(dato che non posso dimostrare che i vari segni sono anche attribuibili al tempo) debba ricadere sull'acquirente?

-Ma soprattutto: ho letto su internet che spesso a feedback non positivi sono seguite controversie e cause per diffamazione vinte dal venditore.Cosa rischio a dare un feedback neutro? Cosa mi conviene fare? Sinceramente presentare un regalo in quelle condizioni, seppur integro, non mi sta bene. A maggior ragione se l'ho pagato 120 euro

Grazie

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: scatola oggetto danneggiata

Io non capisco cosa c'entri il feedback con il tuo problema del pacco danneggiato.

 

Dare un neutro o un negativo al venditore farebbe miracolosamente "guarire" la scatola dei tuoi lego?

 

NO

 

Quindi anziché partire in quarta minacciando un neutro al venditore che non ha nemmeno tutte le colpe (perchè a parte l'usura della scatola vera o presunta il danno è stato evidentemente causato dal corrieere), non era meglio chiedere civilmente una soluzione soddisfacente per il tuo problema?

 

Sono sempre più convinto che se imparassimo a porci nel modo giusto, consapevoli dei propri diritti ma senza arroganza, la stragrande maggioranza dei problemi che si verificano e che si ingarbugliano si risolverebbero più rapidamente ed in modo soddisfacente.

 

E' la Legge a garantirti non il feedback o la minaccia del feedback.

 

Per quanto poi riguarda il rischio di ripercussioni legali io posso solo dirti che lui ha certamente la facoltà di chiedere ad un Giudice (non serve un Tribunale Civile, basta un Giudice di Pace) se quel feedback lo danneggia e tu avrai certamente il diritto di opporre le tue ragioni, ma il finale lo scrive il Giudice.

 

Auguri al festeggiato!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Rif.: scatola oggetto danneggiata

E in più minacciando il feedback hai violato le regole sull'uso dei commenti di Feedback a scopo di estorsione e, se segnalato dall'interessato, potresti anche essere buttato fuori da eBay.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Rif.: scatola oggetto danneggiata

motumbo1988
Utente della Community
Ma guardate che io non ho proprio minacciato nessuno! Il mio discorso è stato molto semplice:il prodotto è arrivato molto danneggiato, non posso darle un feedback positivo perchè non sono soddisfatto! Soprattutto non vedo in che modo il venditore avrebbe potuto risolvere il mio problema!
Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Rif.: scatola oggetto danneggiata

Se è un venditore professionale puoi chiedere di restituire l'oggetto e fartelo rimborsare/sostituire

numero oggetto ?

pagamento fatto con ?

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Rif.: scatola oggetto danneggiata

motumbo1988
Utente della Community
Avevo pensato a rimborso e restituzione,solo che era un regalo,dunque non c'era tempo..
Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Rif.: scatola oggetto danneggiata


@motumbo1988 ha scritto:
Ma guardate che io non ho proprio minacciato nessuno! Il mio discorso è stato molto semplice:il prodotto è arrivato molto danneggiato, non posso darle un feedback positivo perchè non sono soddisfatto! Soprattutto non vedo in che modo il venditore avrebbe potuto risolvere il mio problema!
Bel giro di parole 
 
Bel giro di parole che tradotto in italiano suggerisce al venditore : io sono pronto a darti un feed sfavorevoel. Vedsi tu di fare qualche cosa per non prendertelo.
 
 
Ce ne sta abbastanza la violazione della regola.
 
 
****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Rif.: scatola oggetto danneggiata

motumbo1988
Utente della Community
Per gratta36: il numero oggetto è 170928145859 e pagamento fatto con paypal

Per San-Franco:
Vabbè,guarda pensa un pò quello che ti pare.
Però allora ti chiedo di spiegarmi cosa avresti fatto tu al mio posto : ti arriva un oggetto,pagato caro e da regalare, tutto ammaccato. Nella scatola c'è un bigliettino del negozio ebay(tra l'altro dentro una scatola nuova come ci è finito un biglietto?) in cui specifica di contattarli prima di dare un feedback non positivo! Io il "bel giro di parole" non lo vedo proprio
Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Rif.: scatola oggetto danneggiata

motumbo1988
Utente della Community
Nè tantomeno l'estorsione!
Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Rif.: scatola oggetto danneggiata

Chi è causa del suo mal...pianga se stesso.

 

Incornicia questo motto e non addebitare ad altri colpe che non hanno:

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Eventuali danni causati dal trasporto, non verranno rimborsati qualora il pacco non sia accettato con riserva di verifica concordata con il corriere. La spedizione in contrassegno deve essere approvata dalla direzione, con riserva di verifica dell' utente tramite contatto su telefono fisso

 

 

 

 

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Questo è quanto scrive il venditore nell'inserzione ed è anche quanto prevede la legge in merito.

Se ritiri un pacco senza la formula "accettato con riserva di verifica" liberi il vettore da ogni responsabilità in quanto si ritiene che il pacco sia stato consegnato idoneo e conforme. Se diversamente presentava schiacciature o manomissioni, era tuo diritto non ritirarlo, rinviarlo al mittente e chiedere una nuova spedizione o un rimborso.

 

Per quando riguarda il feed, il post di moriadellevacche è stato esplicativo.

Quando si fanno acquisti a distanza (online) sarebbe opportuno anche conoscere le norme che regolano trasporti e consegne e non inventarsi POI diritti che non esistono.

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta