annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

????

abbadia22
Utente della Community
Oggetto non piu esistente grazie ad Ebay non posso piu sporgere denuncia. Mi ha fatto scomparire ogni traccia del mio acquisto fatto il 20 luglio 2015. Io ci ho rimesso 391.00... pagato con bonifico . non solo mi ero accorta che stava truffando altri... ho segnalato. .. .. non mi hanno presa in considerazione. .. ed hanno fregato anche lui o lei..... è così che si lavora su ebsy.
Messaggio 1 di 41
Ultima risposta
40 RISPOSTE 40

Rif.: ????

abbadia22
Utente della Community
Infatti è vero non muore nessuno ne ho comprato un'altro da una mia amica.
Messaggio 31 di 41
Ultima risposta

Rif.: ????

Prima o poi ci si casca tutti?

 

Paypal non e' la panacea a tutti i mali, ma ne evita tanti.

 

Quanti soldi non sono riuscita a recuperare in dieci anni pagando solo cosi' su un totale che si aggira forse intorno ai 100.000 Euro per difetto?

 

Meno di CENTO, vale a dire neanche l'uno per mille

 

Se scegliete scientemente, perche' dopo otto anni la scusa del principiante non regge piu', di rinunciare alla protezione che non sempre vale, ma e' pur sempre l'unica possibile, be', l'adagio e' sempre quello:

 

chi e' causa del suo mal...

Messaggio 32 di 41
Ultima risposta

Rif.: ????

abbadia22
Utente della Community
Va bene avete ragione sono stata la pollastrella di turno, ma io chiudo ribattendo che se lo bloccavano il 24 luglio 2015 quando io ho segnalato il truffatore geniale, altri non ci sarebbero caduti. Invece credo che in questi 6 giorni. . . Non ha truffato solo me e il mio successore, ma anche altri, perché non aveva solo il bimby in vendita ma anche altri oggetti io so di quello del bimby perché seguivo questa vendita, uguale alla mia. Ho cercato di proteggerlo, ma non ci sono riuscita.
Messaggio 33 di 41
Ultima risposta

Rif.: ????


@abbadia22 ha scritto:
Va bene avete ragione sono stata la pollastrella di turno, ma io chiudo ribattendo che se lo bloccavano il 24 luglio 2015 quando io ho segnalato il truffatore geniale, altri non ci sarebbero caduti. Invece credo che in questi 6 giorni. . . Non ha truffato solo me e il mio successore, ma anche altri, perché non aveva solo il bimby in vendita ma anche altri oggetti io so di quello del bimby perché seguivo questa vendita, uguale alla mia. Ho cercato di proteggerlo, ma non ci sono riuscita.

Quanto scrivi sopra (a parte la scarsa considerazione non meritata) deve essere considerato un gesto di assoluto rispetto ed onestà intellettuale fuori dal comune!

 

Devi sapere che i risponditori in Community appena un postante si rivolge con una problematica come la tua...la prima cosa che scrivono e consigliano è di rilasciare il feed rosso che permette "immediatamente" d'interrrompere la catena truffaldina in corso...se il tuo agire a quello mirava oltre al dover cercare di porre rimedio alla tua situazione personale sei da lodare non da criticare!

 

Consentimi un suggerimento:

Smiley Strizza l'occhio 

prendi questa tua esperienza negativa come bagaglio da conservare,per evitare in futuro spiacevoli incidenti nei tuoi acquisti on line e fatti ambasciatore,nel caso vedessi situazioni come la tua navigando su ebay,segnalandoli all'assistenza in primis poi in Community facendo il solo il "copia/incolla" del titolo inserzione senza link,Id e n°oggetto...sai la privacy (per i diversamente onesti) va' in ogni caso salvaguardata  come da regolamento.

 

In bocca a lupo e grazie a nome di "quasi" tutta la CommunitySmiley Molto-felice

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 34 di 41
Ultima risposta

Rif.: ????

abbadia22
Utente della Community
Grazie a voi ed a te Roberto che hai capito il senso del mio sfogo. Io mi rialzo subito da una sconfitta. La vita continua....... purtroppo questa battaglia l'ho persa. ms ne sto vincendo una con me stessa. Lotto tutti i giorni per restare in vita. Buona giornata......
Messaggio 35 di 41
Ultima risposta

Rif.: ????


@abbadia22 ha scritto:
Grazie a voi ed a te Roberto che hai capito il senso del mio sfogo. Io mi rialzo subito da una sconfitta. La vita continua....... purtroppo questa battaglia l'ho persa. ms ne sto vincendo una con me stessa. Lotto tutti i giorni per restare in vita. Buona giornata......

Smiley Felice

Onore a te per la tua lotta.

Come dici una battaglia persa,non significa sconfitta totale...i conti si fanno al termine del Ns percorso esistenziale...se prevale il positivo è stata una vittoria su tutti i fronti compresi quello negativo...significa che si è stati in grado di affrontarli e farne divenire virtù ed insegnamento per il futuro.

 

Ancora complimenti e buone cose per te a 360°.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 36 di 41
Ultima risposta

Rif.: ????

concordo un po' con tutto quello che ho letto, per quanto discordanti possano sembrare a prima vista  le posizioni ...perchè in effetti sembrano discordanti, ma in realtà credo dicano due cose diverse; 1)vorrei effettuare una denuncia ma non posso farlo 2) la prossima volta è meglio usare paypal che tutela meglio gli acquirenti....

 

per cui credo che la discussione , peraltro molto interessante per tutti(perchè a tutti può capitare di essere truffati ,anche con paypal), possa rientrare nei binari della fattività

 

capisco sia chi è stato truffato che chi ha invitato ad una maggiore cautela (soprattutto preliminare)in futuro.

 

ma....

 

se vengo truffato da un venditore tecnicamente credo che ebay mi dovrebbe dare almeno la possibilità di recuperare i dati dell'oggetto per poter sporgere denuncia.

Questo mi pare il minimo.

 

 

hai ancora la ricevuta del bonifico effettuato?

altrimenti rivolgiti alla banca presso la quale lo hai effettuato per rintracciare l'operazione(a volte basta la data e l'ora, ovviamente con la specifica dell'importo; una volta avevo perso una ricevuta di pagamento, me l'hanno dupliacata senza problemi)

dovrebbero esserci gli estremi per poter procedere; tutto sommato un bonifico non viene indirizzato nel vuoto, ma a qualcuno, ad un conto bancario eccecc.

per quanto riguarda le indagini , lascia fare liberamente alle forze dell'ordine; se ebay è poco collaborativa in questo senso penso che di fronte ad un loro sollecito la correttezza regnerebbe sovrana 🙂

 

In bocca al lupo 🙂

Messaggio 37 di 41
Ultima risposta

Rif.: ????

abbadia22
Utente della Community
Il pagamento l'ho fatto on Line. Qualcosa ho in mano perché prevedendo che avrebbero cancellato tutto. Qualche foto e i messaggi che ci siamo scambiati, li ho copiati. Però al di là dei miei errori palesi... eBay doveva lasciarmi traccia nel mio account dell'oggetto in questione. Tutto questo chiedevo.
Messaggio 38 di 41
Ultima risposta

Rif.: ????

Bene, allora.

Anche i pagamenti online sono perfettamente tracciabili, per cui in bocca al lupo, i dati che hai in mano potrebbero già essere di per se del tutto esaustivi

 

Messaggio 39 di 41
Ultima risposta

Rif.: ????

abbadia22
Utente della Community
Grazie. .... ho provveduto. .... buona notte
Messaggio 40 di 41
Ultima risposta