annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vicenda assurda: cosa fare?

moffetta
Utente della Community

Salve, ho acquistato una settimana fa un oggetto ad un'asta. Sono risultata unica offerente e vincitrice ed ho effettuato il pagamento tramite paypal (unico metodo di pagamento indicato nell'inserzione). Vengono contattata dal venditore che afferma di volere come metodo di pagamento: bonifico o ricarica postepay. Affermo che il pagamento è già avvenuto tramite paypal e mi viene risposto che poichè la transazione gli è stata bloccata per 21 giorni (in quanto venditore da poco), non vuole questo metodo di pagamento. Quando replico di non voler effettuare nè il bonifico perchè non precedentemente indicato nell'inserzione (e con un costo aggiuntivo considerevole) nè la ricarica postepay (metodo di pagamento universalmente sconsigliato), il venditore afferma di voler effettuare il rimborso e procedere ad annullare la transazione. Io dico di non essere d'accordo, e il venditore procede ugualmente senza il mio consenso al rimborso. Come mi devo muovere?

Grazie

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

vicenda assurda: cosa fare?

Gli dici che per ottenere lo sblocco dei fondi prima dei 21gg deve semplicemente spedire in maniera tracciabile l'oggetto ed una volta ricevuta la conferma dell'avvenuta consegna...deve inviare a paypal un'email con il n° di tracking e i suoi soldi saranno immediatamente disponibili sul suo conto!!!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

vicenda assurda: cosa fare?

tutto vero!!! ma la vedo una transazione partita male...... finirà comunque nel sangue.... io riprenderei i soldi mollerei un negativone e cercherei oggetto da un'altra parte

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

vicenda assurda: cosa fare?

Smiley Felice

Andrei con un tentativo tanto per mettere al corrente il neofita che una soluzione c'è...poi se è capatosta se la vedano come meglio far fuori la questione

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

vicenda assurda: cosa fare?

Se posso dire la mia,io ti consiglierei di non lasciare feedback negativo.Io in tantissimi anni di ebay ne ho lasciati due (almeno che io ricordi).

Alla fine non hai subito chissà quale danno grave,se ho ben capito.Ti viene restituita la somma pagata e non ci rimetti nulla.Un feedback "negativone",a mio modesto parere,mi sembrerebbe esagerato...il feedback negativo non va rilasciato per sfregio,per dispetto,ma deve essere seriamente motivato 😉

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

vicenda assurda: cosa fare?

ci ha rimesso del tempo. se uno scrive che accetta paypal come unico metodo lo trovo molto scorretto poi chiedere bonifico o carta gialla.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

vicenda assurda: cosa fare?

Ok ora le prospettive possibili ed immaginabili a termine di regolamento o di oggettività personale il postante ce l'ha...speriamo torni a dirci come è andata a finire...tanto per essere aggiornati!!!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

vicenda assurda: cosa fare?


@pollo_bionico ha scritto:

ci ha rimesso del tempo. se uno scrive che accetta paypal come unico metodo lo trovo molto scorretto poi chiedere bonifico o carta gialla.


Hai ragione,ed il tempo è senza dubbio una delle cose più preziose che abbiamo,te ne do atto.

Detto ciò io ritengo,ma è solo una mia personale opinione,che per lasciare un feedback negativo ci voglia ben altro...io lo bloccherei o semplicemente lo ignorerei,tirerei un bel respiro,andrei a farmi un giro per distrarmi un pò e non pensare all'accaduto,e non lascerei alcun feedback.Soprattutto se è un venditore alle prime armi,con un feedback negativo lo azzoppi ancor prima di partire.....

Poi ovviamente tu sei libero di fare come meglio credi 🙂

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

vicenda assurda: cosa fare?

A proposito del modo per farsi sbloccare i soldi, avevo trovato su ebay le indicazioni, e gliel'ho copiate, la risposta è stata che le aveva lette e che non gli interessava, o cosi' o niente.

Il tutto è stato condito da improbabili scuse che ho omesso per brevità del racconto: come ad esempio il fatto che i soldi gli servivano subito per acquistare un altro oggetto, poi che per l'altro oggetto non poteva aspettare, poi che doveva rimettere in vendita l'oggetto a me venduto in modo da trovare qualcuno disposto a pagarlo con altro metodo di pagamento.

Alla fine l'ultima risposta è stata che i soldi per la spedizione li doveva prendere dalla mia transazione.

Insomma, penso che sinceramente un feedback negativo, eviterà ad altri di perdere piu' di una settimana di tempo con un venditore alle prime armi, ma anche fortemente scorretto.

 

 

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta