annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente sospetto

Ho venduto questi fumetti a 150 euro ma il ragazzo che li ha comprati aveva creato l'account solo 3 giorni prima

ed ha solo 2 feedback privati presi da 2 venditori stranieri che vendono tutte cianfrusaglie ad 1 euro

e la cosa mi ha fatto storcere il naso non poco perche sembra come se volesse alzare i suoi feedback!!!

Un altra cosa che non mi quadra e che nella mia asta in compralo subito avevo scritto che il prezzo era trattabile e questo tizio se lo e comprato e pagato senza neanche chiedere qualche informazione aggiuntiva o per trattare il prezzo e questo e MOOLTO strano...chi e il pazzo che si aggiudica un asta trattabile a prezzo pieno???

cosa ne pensate???? ho il sentore che questa storia non finira bene...

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rif.: Acquirente sospetto

straiter_9
Utente della Community
Non posso che condividere le tue sensazioni in merito... per esperienza personale ti dico che molto probabilmente il suddetto compratore sparirá e non si fará piú sentire...poi per caritá, tutto può essere.



Non è questione di prevenzione, ma di pura mia esperienza personale (è dal 2009 che uso questa piattaforma), so di cosa parlo.



È per questo che non vendo mai con aste ma solo ed esclusivamente con 'Compralo Subito' magari in alcuni casi lasciando attive le proposte. Ho risolto richiedendo il pagamento immediato con le mie inserzioni (usando quindi PayPal) cosí stai sicuro che se acquistano non sono perditempo o fake user 




Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Rif.: Acquirente sospetto

alt, rileggendo il tuo messaggio forse ho sbagliato a capire

 

Lui ti ha pagato? Avevo capito avesse comprato e non pagato

 

Beh in tal caso sei tenuto a spedirgli questi fumetti e incrociare le dita 😉 ammenochè non lo rimborsi e annulli tutto ma in quel caso può rilasciarti un feedback negativo dove magari ti dice che ti ha pagato e lo hai rimborsato senza motivo

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Rif.: Acquirente sospetto

Esatto!!!!

Ha pagato tutto subito!!!

Ma come ho scritto nel messaggio precedente questo tizio ha comprato senza neanche fare una domanda aggiuntiva???

Ho venduto abbastanza su ebay e non ce MAI stata una singola volta che uno abbia comprato senza prima pormi qualche domanda!

Un altra cosa strana e che nella mia inserzione avevo messo che il prezzo era trattabile e allora come e possibile che questo ragazzo invece di trattare (cosa che avrei fatto) e pagare di meno lo ha comprato a prezzo pieno???

Che abbia cosi tanti soldi da buttare via???

o pure cosa piu plausibile sa gia che tanto richiedera il rimborso???

tutti cercano di risparmiare qualche soldo ricchi o poveri che siano perche questo ragazzo nn l ha fatto????

HMM...questo tizio mi puzza troppo....ed ho il sentore che andra a finire male...troppe cose che non tornano...

Cmq io nell asta avevo scritto esplicitamente che non si effettuano per alcun motivo restituzioni

dici che questa cosa possa tornarmi utile???

Io quando lunedi spediro il pacco faro un sacco di video e foto in modo tale che questo ragazzo non si possa appellare su niente.

tra le altre cose gli ho pure scritto 2 giorni fa e ancora non mi ha risposto....

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Rif.: Acquirente sospetto

Ogni inserzione è diversa.

 

Bisognerebbe conoscere il reale valore di ciò che si vende .

Dipende molto dalla rarità e dallo stato di consevazione 

 

A me è recentemente capitato di fare un'offerta per un oggetto messo in vendita con un" compralo subito "  e proposta d'acquisto.

 

La mia offerta era abbastanza vicina al prezzo di vendita e mi interessava molto 

 

Purtroppo prima di ricevere una risposta alla mia proposta l'oggetto è stato venduto al prezzo pieno 

 

Non ti dico la mia delusione e il mio rammasrico.

 

Questo per dirti che magari quella serie completa di fumetti ineressava molto ed in questao caso bene ha fatto il cliente ad acquistare senza pensarci molto.

 

Se l'acquirente è un collezionista non servono tante domende 

 

. Se vede il prezzo conveniente compera anche senza contattarti preventivamente 

 

Se ha delle forti perplessità puoi rimborsare con una qualsiasi scusa  ma, come ti è stato detto, ti potrebbe essere rilasciato un feedback negativo.

 

Poi non è detto che chi ti apre una controversia abbia delle motivazioni truffaldine 

 

IO sono sempre stato fortunato ,,Le poche volte che mi hanno ritornato un oggetto l'ho sempre ricevuto in perfette condizioni e ho potuto poi rivenderlo.

 

Vedi tu 

 

 

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Rif.: Acquirente sospetto

Io purtroppo qualche fregatura l'ho presa....

Ce questa nuova truffa che la usano spesso sui fumetti e consiste nel comprare la serie che piu ti interessa

per poi sostituire i fumetti malmessi con quelli del venditore e infine richiedere il rimborso perche il materiale ricevuto non e conforme!!!

E l unica spesa che l'acquirente ha dovuto sostenere e solo le spese di spedizione...

cosi l'acquirente si ritrova con i fumetti in buono stato e il venditore si ritrova con dei fumetti rovinati che non potra piu vendere...

E purtroppo ebay non puo fare niente al riguardo perche non si possono avere prove certe del misfatto!!!!

E sarebbe anche inutile portarlo in tribunale per un costo cosi irrisorio..perche ci andresti solo a perdere ulteriormente!!!

 

 

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Rif.: Acquirente sospetto

La disamina di Pafisfi è a dir poco perfetta. anche io come collezionista a volte ho preso a prezzo pieno pur di non perdere l'oggetto. detto questo se hai tutta questa "ansia" per le vendite online hai solo due strade.... o smetti di vendere o smetti di usare paypal...

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Rif.: Acquirente sospetto

Capisco questa diffidenza verso il compratore, ma se ti ha pagato sei tenuto a spedirgli ciò che ha acquistato.

Probabilmente l'inserzione dove c'era l'asta non l'ha vista o più semplicemente non aveva voglia di aspettare (con il rischio magari di essere superato nell'offera e di perdere l'oggetto) e ha preferito comprare subito. Il fatto che non ti abbia contattato non può essere a mio modo di vedere una motivazione valida su cui basare i tuoi sospetti, sai in quanti comprano senza contattare? Il fatto che ti sia capitato ogni volta in precedenza non vuol dire che in automatico chi non contatta per trattare sia uno in cerca di "rogne" su eBay.



Tral'altro, con una spedizione tracciabile non corri il rischio che ti venga a raccontare balle, del tipo che non gli son arrivati, il massimo che potrebbe accadere è che si metta a rovinarli per poi chiedere un rimborso...ma... che senso avrebbe questa cosa???



Fossi in te andrei abbastanza tranquillo. Se era un perditempo non ti avrebbe mai pagato.
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta