annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bestemmie in messaggio dopo la sostituzione, feedback negativo

Salve,

 

https://hostr.co/gvYgsCD5g3hb

come potete leggere il messaggio, il contenuto non è accettabile. Perché diavolo ebay non usa filtri?

 

il messaggio mi è arrivato più di un mese fa, ho sostituito l'oggetto gratuitamente (con corriere espress) e quello che mi è ritornato funzionava perfettamente!!! 

aveva aperto anche la pratica su paypal e dopo 20 giorni è stata chiusa automaticamente (chi vince? se chiudono dopo 20gg?)

dopo un mese e mezzo mi arriva un nuovo messaggio dicendo che neanche il secondo non funziona (anche se fosse vero, mi dice dopo un mese e mezzzo??) 

ho offerto il rimborso se mi faceva reso ma niente lascia il feedback negativo...

 

vorrei capire adesso come mi devo comportare? 

la persona è arrogantissima, non si può fidare di una parola che dice!  appena avevo letto il suo primo messaggio ho voluto fargli una denuncia! ma niente, come suggerito da ebay ho fatto sostituzione. 

 

ah da quanto ho capito ha lasciato il feedback negativo perché ebay gli ha inviato un avvertimento per il linguaggio (e lui non era contento)

 

 

Messaggio 1 di 34
Ultima risposta
33 RISPOSTE 33

Rif.: Bestemmie in messaggio dopo la sostituzione, feedback negativo

Ma dipende cosa si vende... 

se uno vende scatole di certo non riceve feedback perché non funzionano... 

Messaggio 11 di 34
Ultima risposta

Rif.: Bestemmie in messaggio dopo la sostituzione, feedback negativo

Beh, anche se difficilmente sono solito a prendere le parti del venditore, vorrei spezzare una lancia in favore di pixel, in effetti ciò che dice è vero: Molti venditori di batterie per iPhone hanno punteggi di feedback molto bassi, effettivamente eseguire la procedura di cambio batteria su un dispositivo chiuso non è alla portata di tutti anche se viene fornita la strumentazione, e i rischi per l'utente medio di non eseguire la procedura correttamente sono altissimi, e l'acquirente potrebbe pensare che la colpa sia del venditore, basta fare una ricerca su ebay cercando batteria iphone e vedere i feedback dei venditori per notare questa anomalia.

Il trucco secondo me è puntare molto sull'assistenza: Sostituzioni, rimborsi, ed assistenza tecnica rapida per diminuire la percentuale di utenti insoddisfatti che potrebbero rivalersi sul feedback.

Altra cosa da fare sarebbe mettere un disclaimer nelle inserzioni dove si avvisa che la procedura di sostituzione se non avviene correttamente potrebbe far sembrare che l'oggetto sia difettato quando non lo è-

Purtroppo quando si vendono oggetti "fai da te" e che richiedono competenze tecniche adeguate bisogna mettere in conto tali problematiche, e compensare con un assistenza clienti con i controC.

Messaggio 12 di 34
Ultima risposta

Rif.: Bestemmie in messaggio dopo la sostituzione, feedback negativo

regolo2014
Utente della Community

@pixelspeed ha scritto:

Salve,

 

https://hostr.co/gvYgsCD5g3hb

come potete leggere il messaggio, il contenuto non è accettabile. Perché diavolo ebay non usa filtri?

 



Filtri che non hai avuto remora di utilizzare tu nel mostrare detto contenuto in un sito pubblico come il forum di ebay. Delicatezza e buon senso consiglierebbero di nascondere una delle parole in causa ritoccando con programmi appositi in dotazione su qualunque computer - tanto il significato è facilmente immaginabile.

 

P.s.: detto questo da chi è fieramente avverso e al cristianesimo e ad ogni forma di monoteismo o teismo o quant'altro.

Messaggio 13 di 34
Ultima risposta

Rif.: Bestemmie in messaggio dopo la sostituzione, feedback negativo

damorfeus
Utente della Community
Si perfettamente ma il tuo pobblema e che oltre ad essere disonesto vendi la mercie cinese al prezzo come se fosse originale forse e meglio che vai a vendere fiori al cimitero
Messaggio 14 di 34
Ultima risposta

Rif.: Bestemmie in messaggio dopo la sostituzione, feedback negativo

certo che questo venditore se denuncia davvero tutti (come dice nelle sue risposte ai feed neutri e negativi)  spenderà un capitale in avvocati  o forse ne ha uno stipendiato..... Smiley LOL

Messaggio 15 di 34
Ultima risposta

Rif.: Bestemmie in messaggio dopo la sostituzione, feedback negativo

ludovico79
Utente della Community

Guardare alle bestemmie come al dito che punta la luna... invece che la luna... io guardo la luna, non il dito...

Messaggio 16 di 34
Ultima risposta

Rif.: Bestemmie in messaggio dopo la sostituzione, feedback negativo


@ludovico79 ha scritto:

 . io guardo la luna, non il dito...


Anche guardare le date secondo me non sarebbe male...........

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 17 di 34
Ultima risposta

Rif.: Bestemmie in messaggio dopo la sostituzione, feedback negativo

Ciao mi chiamo Fausto, vendo ricambi per caldaie, io ho 2 feebdback negativi, ma vi assicuro che vendendo pezzi per caldaie ho spesso fatto sostiuzioni di pezzi che funzionavano perfettamente ma che il cliente dava per difettosi in quanto non capaci di istallarli, ricevere un feedback negativo almeno per me è molto fastidioso in quanto lavoro con moltissima serieta' e sopratutto onestà, ma ci sono clienti che esercitare il potere di lasciare un feedback negativo si la sentire importanti, ho sempre accettato la restituzione con spese a mio carico di spedizione, non facendo perdere nulla al mio cliente, ma guardate l'ultimo mio feedback negativo ricevuto... pensavo di denunciarlo seriamente, qualcuno lo ha mai fatto di fare una querela per un feedback negativo ricevuto?

 

Messaggio 18 di 34
Ultima risposta

Rif.: Bestemmie in messaggio dopo la sostituzione, feedback negativo


@faustoricambi ha scritto:

Ciao mi chiamo Fausto, vendo ricambi per caldaie, io ho 2 feebdback negativi, ma vi assicuro che vendendo pezzi per caldaie ho spesso fatto sostiuzioni di pezzi che funzionavano perfettamente ma che il cliente dava per difettosi in quanto non capaci di istallarli, ricevere un feedback negativo almeno per me è molto fastidioso in quanto lavoro con moltissima serieta' e sopratutto onestà, ma ci sono clienti che esercitare il potere di lasciare un feedback negativo si la sentire importanti, ho sempre accettato la restituzione con spese a mio carico di spedizione, non facendo perdere nulla al mio cliente, ma guardate l'ultimo mio feedback negativo ricevuto... pensavo di denunciarlo seriamente, qualcuno lo ha mai fatto di fare una querela per un feedback negativo ricevuto?

 


Di negativi, in verità, ne hai 8 (e 10 neutri), quasi tutti per problemi con gli oggetti.

 

Non serve la querela, basta un Giudice di Pace, la cui pronuncia potrai poi fornire ad eBay per fartelo rimuovere.

 

Attenzione, perchè anche dare del  bugiardo, del vigliacco e del malato  in risposta ad un feedback può essere diffamazione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 19 di 34
Ultima risposta

Rif.: Bestemmie in messaggio dopo la sostituzione, feedback negativo

Io chiedevo in effetti se qualcuno lo aveva fatto, premetto che non mi sento un martire, però ci sono dei feedback veramente inaccettabili e non rispecchiano la serietà del venditore, per esempio ho un feedback neutro e uno negativo lasciato dallo stesso acquirente che aveva acquistato 10 lampade quelle che vanno dentro gli interruttori, ma per acquistare 10 lampade aveva fatto 10 acquisti da un pezzo. Mi ha lasciato un feedback neutro ed uno negativo perchè avevo spedito le lampade dentro una scatola che c'è scritto da mantenere in fresco e sua moglie per questo ha messo la scatola in frigo. lasciando perdere il motivo, ma è giusto che se un acquirente come nel mio caso fà un solo acquisto e può lasciare 10 feedback? Ho un'altro feedback negativo perchè ad un'utente non ho annullato l'acquisto che non aveva pagato, ect... poi magari qualcosa ho anche sbagliato, ma ho anche fatto 7600 transazioni di articoli tecnici.  

Messaggio 20 di 34
Ultima risposta