in data 22-01-2019 17:39
Ciao, oggi avevo messo in vendita un oggetto poi è stato acquistato da un acquirente ma purtroppo subito dopo mi sono accorto che c'èra un errore nell'inserzione e ho subito rimborsato il cliente, ma l'ho fatto direttamente da Paypal, e non avevo dimenticato che si poteva fare anche su Ebay. Volevo sapere come posso fare per cancellare o confermare l'annullamente dell'inserzione perchè provando a farlo direttamente su Ebay risulta ancora come da spedire e se faccio annullamento ordine con rimborso dice che è già aperta una controversia su Paypal.
Inoltre in questo caso devo anche pagare comunque la tariffa della commissione?
grazie a tutti.
Risolto Andare alla soluzione.
22-01-2019 18:45 - modificato 22-01-2019 18:46
hai già rimborsato e risulta sul tuo ebay la prassi è questa (vedi sotto).
Dunque devi solo attendere.
Ricevere l'accredito della Commissione sul valore finale per una vendita annullata
Per poter ricevere l'accredito della Commissione sul valore finale, la procedura di annullamento deve essere stata completata. Se l'acquirente ha pagato con PayPal, l'annullamento si considererà completo quando il suo account sarà stato rimborsato. Se ha pagato utilizzando un altro metodo, l'annullamento si considererà completo quando l'acquirente conferma di aver ricevuto il rimborso.
La Commissione sul valore finale verrà accreditata sul tuo account entro 7-10 giorni dal completamento della richiesta di annullamento. Scopri di più sulla richiesta di
accredito della Commissione sul valore finale.
in data 22-01-2019 18:26
Ciao
se hai rimborsato direttamente da Paypal tramite la transazione di pagamento oggetto sul tuo ebay dovrebbe comparire questo simbolo
solo dopo annullerai la transazione ebay per il recupero delle commissioni già in essere.
Prego
22-01-2019 18:36 - modificato 22-01-2019 18:40
ciao grazie per la risposta, si ora risulta come hai detto tu, peccato però che avevo aperto anche una controversia per annullamento della transazione e ora devo aspettare che conferma l'acquirente per concludere la chiusura, se non dovesse rispondere in quel caso che succede? non c'e un modo per cancellare la controversia aperta?
anche perchè in questo modo non posso annullare direttamente l'ordine.
22-01-2019 18:45 - modificato 22-01-2019 18:46
hai già rimborsato e risulta sul tuo ebay la prassi è questa (vedi sotto).
Dunque devi solo attendere.
Ricevere l'accredito della Commissione sul valore finale per una vendita annullata
Per poter ricevere l'accredito della Commissione sul valore finale, la procedura di annullamento deve essere stata completata. Se l'acquirente ha pagato con PayPal, l'annullamento si considererà completo quando il suo account sarà stato rimborsato. Se ha pagato utilizzando un altro metodo, l'annullamento si considererà completo quando l'acquirente conferma di aver ricevuto il rimborso.
La Commissione sul valore finale verrà accreditata sul tuo account entro 7-10 giorni dal completamento della richiesta di annullamento. Scopri di più sulla richiesta di
accredito della Commissione sul valore finale.
in data 22-01-2019 18:53
perfetto ma quindi la controversia che ho aperta si chiuderà da sola dopo 7 giorni anche se non conferma l'acquirente?
in data 22-01-2019 19:02
Se dopo i canonici sette giorni la conferma non avviene dall'acquirente...la potrai chiudere direttamente tu entrando nella controversia.
Comunque hai avuto un buon dialogo con la controparte,contattalo e fai presente che la sua accettazione anticiperebbe di molto la chiusura della controversia avendo lui già ricevuto il rimborso da parte tua.