annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come se gli acquirenti non avessero già abbastanza tutele

ricambipfm
Utente della Community

Che ne pensate del nuovo accordo riguardate i rimborsi paypal?

Il cambiamento principale riguarda l'introduzione delle regole sulla Garanzia cliente eBay. La Garanzia cliente eBay consente agli acquirenti di risolvere più velocemente e facilmente i problemi con gli oggetti idonei pagati con PayPal. Dal mese di agosto 2016 estenderemo questo servizio a un numero sempre maggiore di acquirenti, ma all'inizio solo un numero limitato potrà usufruirne per consentirci di verificare che la nuova procedura funzioni correttamente per tutti.
Con la Garanzia cliente eBay desideriamo incoraggiare i venditori a risolvere i problemi dei loro acquirenti. Può tuttavia accadere che il venditore non risolva una controversia e che eBay la giudichi a favore dell'acquirente.
In questo caso, eBay potrà:
richiedere a PayPal di addebitare il conto del venditore per rimborsare all'acquirente il prezzo dell'oggetto, le spese di spedizione e le spese di restituzione (ove applicabili), in conformità all'autorizzazione fornitaci dal venditore ai sensi dell’Accordo per gli utenti; oppure,
quando i fondi nel conto PayPal del venditore sono insufficienti, rimborsare direttamente all'acquirente il prezzo dell'oggetto, le spese di spedizione e le spese di restituzione (ove applicabili); in tal caso, il venditore è tenuto a rimborsare tempestivamente a eBay l’importo equivalente alla somma che eBay ha corrisposto all'acquirente.
I venditori devono avere in qualsiasi momento un metodo di pagamento valido su eBay. Nel caso in cui una controversia venga risolta in favore dell'acquirente, verrà comunicato al venditore e addebiteremo l'importo da rimborsare sul metodo di pagamento scelto dal venditore o emetteremo una fattura nei confronti del venditore per il rimborso dell'importo in questione.
L'Accordo di fatturazione, relativo al metodo di pagamento del venditore, verrà aggiornato includendo il riferimento alla Garanzia cliente eBay.
Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Rif.: Come se gli acquirenti non avessero già abbastanza tutele

Inutile continuare a dividere il mondo Ebay in acquirenti e venditori. Ebay esiste perché è un marketplace online dove possono avere terreno i venditori per vendere e gli acquirenti per comprare. Le due cose viaggiano di pari passo e nessuna e preminente sulle altre.

Sono divisioni di categorie che non hanno alcun senso. Esistono semplicemente gli utenti Ebay e basta. Puoi stare tranquillo che chi opera da tanti anni qui su Ebay non dimentica proprio niente.

Messaggio 21 di 22
Ultima risposta

Rif.: Come se gli acquirenti non avessero già abbastanza tutele

è vero che ci vuole tutela per l'acquirente ma queste tutele devono essere globali.


mi spiego se ebay viene a conoscenza di un venditore che fa delle "sporche" evito il nome del reato, viene informato ripetutamente che questo venditore fa le sporche, ma non prende provvedimenti. cosa succede? altri venditori attratti dal facile guadagno si mettono a fare "sporche" ed effettivamante scoprono che nessuno li ferma,incremetano il loro fatturato di parecchio anche il 30 40 % in piu con un buon margine. il giro si allarga, si struttura; pensate, alcuni prodotti "sporchi" sono piu venduti in ebay di quelli puliti e ho il sopetto che entrino personaggi loschi.

 

 

ebay non ha la convenienza a fermare questo giro, perche il Dio fatturato regna e questi personaggi portano fatturato ben più alto di chi lavora "onestamante"

 

 

quindi li protegge, anche nella formula garanzia prodotti ebay

 

 

ma questo non basta perche il cliente si rende conto di cosa acquista spesso in ritardo e nonostante la garanzia ebay poi cambia piattaforma, per un motivo molto sempllce: non si fida piu di cio che compra 

 

 

questo è ormai un dato di fatto:  tantissimi utenti di certi settori ben definiti ,non acquistano piu in ebay e  anche quando devono scegliere altri prodotti scelgono tutto sulla stessa piattafroma, dove comprano abitualmente a discapito dei venditori di ebay onesti anche di altri settori.

 

 

 

 

 Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

 

Messaggio 22 di 22
Ultima risposta