annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cos'è il saldo corrente? e quando emettere fatture?

andlom1
Utente della Community

Salve ragazzi..innanzitutto ringrazio tutti per avermi aiutato nell'altro topic, davvero grandi..quest'oggi vorrei delle spiegazioni per quanto riguarda il Saldo Corrente e le fatture da emettere. In allegato ho rimasto uno screen dove il Saldo Corrente è pari a 0,95 e facendo la somma sotto tra le varie commissioni risulta 0,96 (credo sia giusto anche in eccesso di 1 cent ma va bhe..) volevo sapere..

 

1) Questo saldo corrente è l'importo da pagare ad Ebay per le tariffe di inserzione?

2) Se si come lo pago? Scala il tutto dal conto Paypal?(Ho un negozio avviato e attivo vollegato a Paypal)

3) Per quanto riguarda le fatture da emettere devo farlo obbligatoriamente ad ogni vendita? O si riferisce ad altro? Ci tengo a precisare che ho partita Iva e tutto e acquisto solo merce fatturata..

 

Spero rispondiate a tutte le mie domande e grazie in anticipo! 🙂

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Cos'è il saldo corrente? e quando emettere fatture?

Dunque, il saldo corrente è l'importo dei debiti che hai con ebay in questo momento. Dallo screen si vede che è composto da commissioni di venidta e da importi di spese di inserzione. La somma è il debito, ma credo che se risulti inferiore ad 1 euro nemmeno la riscuotano finché non sorpassa il limite. Si paga in tre modi: con bonifico ad ebay, con carta di credito o con addebito automatico sul conto paypal che è la cosa più comoda. E' una procedura semplice che puoi attivare direttamente da paypal. Entra nel tuo profilo paypal e segui le istruzioni per attivarla se è questo il metodo che scegli. Per quanto riguarda l'emissione di fatture di vendita non sei obbligato a farla per una vendita online. Basta registrare le vendite sul registro corrispettivi. I documenti fiscali li devi emettere per forza solo se l'acquirente li richieda in maniera prevenitva nel momento dell'acquisto.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: Cos'è il saldo corrente? e quando emettere fatture?

Perfetto, tutto chiaro,solo per quanto riguardo il pagamento delle tariffe di ebay attraveso il conto Paypal non saprei se è attivo..ho allegato uno screen visto che già in precedenza l'ho collegato e ricevo correttamente i pagamenti dagli acquirenti..però non so se poi stesso con quel conto ebay è incaricato di prelevare i soldi relativi alle spese di inserzione ecc..cortesemente puoi dirmi se è attiva questa opzione? Grazie in anticipo 🙂

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rif.: Cos'è il saldo corrente? e quando emettere fatture?

ciao

bisognerebbe capire a quale tuo acount ti riferisci

lo screen

non fa fede nella tua domanda con questo nick

 

un saluto

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rif.: Cos'è il saldo corrente? e quando emettere fatture?

Niente raga tutto risolto, grazie a tutti 🙂

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rif.: Cos'è il saldo corrente? e quando emettere fatture?

Salve! Mi sta succedendo anche l'addebito di 1 euro sul mio conto sempre la fattura ma io non ho venduto ancora niente 😪 e già vogliono essere pagati solo per le inserzioni?!

Ho solo tre cose messe in vendita ed è la prima volta, se devo pagare ogni volta 1 euro per le inserzioni in vendita senza riuscire a vendere allora c'è qualcosa che non va con eBay

Che delusione!!!


@misterious_shadowha scritto:

Dunque, il saldo corrente è l'importo dei debiti che hai con ebay in questo momento. Dallo screen si vede che è composto da commissioni di venidta e da importi di spese di inserzione. La somma è il debito, ma credo che se risulti inferiore ad 1 euro nemmeno la riscuotano finché non sorpassa il limite. Si paga in tre modi: con bonifico ad ebay, con carta di credito o con addebito automatico sul conto paypal che è la cosa più comoda. E' una procedura semplice che puoi attivare direttamente da paypal. Entra nel tuo profilo paypal e segui le istruzioni per attivarla se è questo il metodo che scegli. Per quanto riguarda l'emissione di fatture di vendita non sei obbligato a farla per una vendita online. Basta registrare le vendite sul registro corrispettivi. I documenti fiscali li devi emettere per forza solo se l'acquirente li richieda in maniera prevenitva nel momento dell'acquisto.


 

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rif.: Cos'è il saldo corrente? e quando emettere fatture?

robie-52
Utente della Community
 
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta