annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cosa fare se il compratore non collabora?

Il 14 luglio ho venduto un articolo ad un utente.

In data 27 luglio apre una controversia su PayPal senza dire nulla scrivendo che non ha mai ricevuto l'articolo.

Io gli dico che essendo che il metodo di spedizione da lui selezionato non permette la tracciabilità l'unica cosa che può fare è aspettare.

Oggi mi scrive che se non si troverà un accordo lascerà feedback negativo.

 

A parte che quest'ultima frase mi sembra un ricatto, lasciamo perdere, il comportamento generale del compratore mi sembra davvero bizzarro. La cosa che mi lascia perplesso è che si sta parlando di 2 euro. In passato io ho perso anche più di 250 euro con la posta prioritaria però mi assumenvo la colpa e prendevo la mia responsabilità di aver scelto quel metodo.

 

Cosa devo fare?

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: Cosa fare se il compratore non collabora?

E' la prima cosa che mi è venuta in mente mi scusi se è sciocca, evidentemente lei sa come si fa quindi come fa lei a dimostrare di aver spedito con posta prioritaria?

 

Non era quello il senso del discorso. Se ad ogni posta prioritaria inviata tutte le persone mentissero sul fatto di non aver ricevuto nulla e, di conseguenza, i venditori dovrebbero risarcire ogni volta, allora penso che il sistema abbia una falla troppo grande e non credo sia possibile quindi le questioni sono due, o esistono dei metodi per accertarsi o vendere con proritaria è impossibile.

Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Rif.: Cosa fare se il compratore non collabora?

Comunque avendo capito i punti chiave della questione cercando ho trovato questa discussione che solleva i miei stessi dubbi http://community.ebay.it/t5/Regole-generali-sulle-vendite/Programma-di-protezione-Paypal-ATTIVO-per-...

Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

Rif.: Cosa fare se il compratore non collabora?

Guarda io ho imparato a fare foto e video di impacchettamento e spedizione,anche fosse prioritaria(cosa che non uso più).

Questo è l'unico consiglio pratico che ti si può dare,pewr il resto è un suo diritto chiedere rimborso.

Trovo però che ebay dovrebbe tutelare i venditori che inseriscono tra i metodi di spedizione alternative tra il tracciabile ed il non tracciabile e nel caso l'acquirente per sua scelta non lo voglia tracciabile si assuma lui la responsabilità dello smarrimento.

Anche perchè troppe volte che ho spedito con prioritaria utenti hanno detto che non era arrivato il pacco...questa cosa PUZZA, a me solo una volta non è arrivato il pacco ma era dalla cina e non mi è nemmeno arrivato il reinvio...ho lasciato perdere e perso 6 euro perchè erano passati i 45 giorni,ma una su 100 non tutte le volte!!!!

Messaggio 13 di 13
Ultima risposta