annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

EBAY é FINITOOOOO ----- TROPPO CARO VENDERE!!! BASTA

Una volta esistevano inserzioni gratuite e pagamento di commissioni solo a vendita avvenuta....
..... poi a commissioni introdotte c'era di solito un giorno al mese dove veniva fuori una promozione di vendita a costo zero solo se si inserivano articoli quel preciso giorno.
Quello si che era il vero ebay...

Adesso le tariffe sono diventate insostenibili e quello che spendevo per mettere 500 inserzioni fino a dicembre (25 euro) come dischi e libri compralo subito adesso mi costa ben oltre 700. E non mi venite a dire che metter su un negozio conviene di più.

Una volta le inserzioni dei negozi erano miscelati a quelli delle aste e allora si che si vendeva come negozio... adesso non solo le tariffe dei negozi sono aumentate ... ma gli articoli vengono visualizzati solo se espressamente richiesto .. di visualizzare anche gli articoli dei negozi.

traduzione ... soldi buttati al vento
su ebay non si vende ..... SI SVENDE!!!!

da dieci giorni gli articoli in asta sono diminuiti alla stragrande e questo speroo sia un segno che le cose devono cambiare .... o quello che è una community così finisce per sempre....

o ci ritroviamo tutti a metter inserzioni su ebay singapore dove peraltro non si paga nulla!!!!


o EBAY CAMBIA o non lo userò mai più!!!!!!
.... e consiglio a tutti di disertare dalle vendite.
-------------------------
Official ABBASSIAMO.LE.TARIFFE.MEMBER # 0001
"NESSUNA TARIFFA ALLE INSERZIONI MA SOLO AI PRODOTTI REALMENTE VENDUTI"
(Venditore arcideluso)
Messaggio 1 di 1.471
Ultima risposta
1.470 RISPOSTE 1.470

EBAY é FINITOOOOO ----- TROPPO CARO VENDERE!!! BASTA

thanks dmuntoni
mannaggia a sti musi gialli -------------------------
Official ABBASSIAMO.LE.TARIFFE.MEMBER # 0001
"NESSUNA TARIFFA ALLE INSERZIONI MA SOLO AI PRODOTTI REALMENTE VENDUTI"
(Venditore arcideluso)
-------------------------
Official ABBASSIAMO.LE.TARIFFE.MEMBER # 0001
"NESSUNA TARIFFA ALLE INSERZIONI MA SOLO AI PRODOTTI REALMENTE VENDUTI"
(Venditore arcideluso)
Messaggio 1421 di 1.471
Ultima risposta

EBAY é FINITOOOOO ----- TROPPO CARO VENDERE!!! BASTA

zoro1988
Utente della Community
altro spam..
Messaggio 1422 di 1.471
Ultima risposta

EBAY é FINITOOOOO ----- TROPPO CARO VENDERE!!! BASTA

paolo8332
Utente della Community
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo, non ho molta esperienza come voi, ma un'idea me la sono fatta.

Naturalmente parlo da privato e non da professionista...

Trovo giusto il fatto di far pagare un piccolo contributo per l'inserzione, quantomeno per scoraggiare i perditempo. Per chi vende più oggetti però secondo me dovrebbero attuare un meccanismo di sconti quantità, così da abbattere il prezzo delle singole inserzioni e invogliare a esporre più oggetti.

Quello che mi sembra troppo elevato sono le tariffe del prezzo di riserva e delle fotografie aggiuntive...
Un venditore deve essere messo in condizione di vendere bene e tanto, facendo "bella" e più dettagliata possibile la propria inserzione e tutto ciò nell'interesse anche di eBay stesso che sulla vendita finale poi ci guadagna comunque bene.

Il prezzo di riserva fisso da 0 a 99€ lo trovo troppo elevato visto che la tariffa da 50 a 99 è 1,30€.

La commissione finale la trovo giusta, considerando i costi sostenuti da eBay (magari rendendola fissa e accontentandosi "solo" del 7,75% anche per gli importi oltre i 75€... )

Trovo esagerate invece le commissioni di PayPal che vanno oltretutto ad incidere sulle spese di spedizione che sono un grosso freno e la cosa più antipatica di un acquisto on-line.

Ciao a tutti...
Messaggio 1423 di 1.471
Ultima risposta

EBAY é FINITOOOOO ----- TROPPO CARO VENDERE!!! BASTA

...... fino a qualche giorno fa l'unico motore di ricerca ancora funzionante e performante era quello di ebay.de adesso pure quello hanno levato....

è veramente la fine!!!

oggi per vendere un oggetto mi ritrovo pure da confermare tramite pin la richiesta d vendita .

è veramente la fine!!!

la rilevanza è una gran fregatura sia per i venditori che non vendono più nulla sia per gli acquirenti che non trovano più nulla..

ma da chi è gestito ebay???
ma se ne rendono conto???


. -------------------------
Official ABBASSIAMO.LE.TARIFFE.MEMBER # 0001
"NESSUNA TARIFFA ALLE INSERZIONI MA SOLO AI PRODOTTI REALMENTE VENDUTI"
(Venditore arcideluso)
-------------------------
Official ABBASSIAMO.LE.TARIFFE.MEMBER # 0001
"NESSUNA TARIFFA ALLE INSERZIONI MA SOLO AI PRODOTTI REALMENTE VENDUTI"
(Venditore arcideluso)
Messaggio 1424 di 1.471
Ultima risposta

EBAY é FINITOOOOO ----- TROPPO CARO VENDERE!!! BASTA

velpao
Utente della Community
Facciamo 2 conti:
io ho 3 Canon Powershot A480 che sono riuscito a comprare a 50€... ottimo, le vorrei rivendere su ebay ma quanto ci faccio?
Il valore commerciale è di circa 160€ mentre su ebay viene venduta, comprese spese di spedizione, tra 110 e 160... io per essere competitivo ipotizzo di venderla a 100€, sempre comprese le spese di spedizione, quindi devo sottrarre:

10€ per la tipica spezione paccocelere3
1,50€ media per un annuncio decente
7,50€ commisioni sul valore finale 8,25% degli iniziali
EUR 75,00, più 5,25% del restante prezzo di
vendita finale
3,75 commissioni Paypal
+ imballaggio e spedizione

Quindi mettendo un annuncio al DOPPIO di quanto ho pagato l'oggetto avrei un guadagno di soli 25€... e credo sia veramente poco... quindi metto l'annuncio da altre parti e via

Commissioni troppo care tra Ebay e Paypal... credo quindi che un negozio che vende in quantità può sopperire a questo furto... e se vendere a prezzi accettabili è così difficile vuol dire che questi aumentano sia da privati come me che dai professionisti.

Con questo non voglio dire che non utilizzerò + ebay, ma che come me anche altri lo utilizzeranno sempre meno diventando un esclusiva per i negozi che sono costretti ad aumentare i prezzi.

Saluti a tutti
Messaggio 1425 di 1.471
Ultima risposta

EBAY é FINITOOOOO ----- TROPPO CARO VENDERE!!! BASTA

il costo delle inserzioni su ebay e' troppo alto
Messaggio 1426 di 1.471
Ultima risposta

EBAY é FINITOOOOO ----- TROPPO CARO VENDERE!!! BASTA

ma c'è ancora qualcuno che ha il piacere a vendere su questa piattaforma? oddddioooooooo nooooo

io non vendo più da tanto ed è meglio così
abbandoniamola tutti!!! -------------------------
Official ABBASSIAMO.LE.TARIFFE.MEMBER # 0001
"NESSUNA TARIFFA ALLE INSERZIONI MA SOLO AI PRODOTTI REALMENTE VENDUTI"
(Venditore arcideluso)
-------------------------
Official ABBASSIAMO.LE.TARIFFE.MEMBER # 0001
"NESSUNA TARIFFA ALLE INSERZIONI MA SOLO AI PRODOTTI REALMENTE VENDUTI"
(Venditore arcideluso)
Messaggio 1427 di 1.471
Ultima risposta

EBAY é FINITOOOOO ----- TROPPO CARO VENDERE!!! BASTA

abaubiglass
Utente della Community
sei disoccupato?




GRAZIE A DIO SONO FIORENTINO
Drop Ship Made in Italy by Abaubiglass

Leggi il blogger abaubiglass per un business Made in Italy
Leggi il Blogger ABAUBIGLASS
I venditori di Successo di Ebay




GRAZIE A DIO SONO FIORENTINO
Drop Ship Made in Italy by Abaubiglass

Leggi il blogger abaubiglass per un business Made in Italy
Leggi il Blogger ABAUBIGLASS
I venditori di Successo di Ebay

Messaggio 1428 di 1.471
Ultima risposta

EBAY é FINITOOOOO ----- TROPPO CARO VENDERE!!! BASTA

ventu72
Utente della Community
Mi accodo alle lamentele perchè in effetti non conviene più ai singoli privati vendere su questa piattaforma.
Un amico mi ha dato da vendere una Panasonic FZ8, gran bella macchina, mi ha dato un prezzo (quello che vorrebbe realizzare). Io ho fatto i conti "dell'oste" per vedere a quanto vendere e dopo aver calcolato un "circa" 12% in più tra spese di spedizione e commissioni varie ho deciso che gli trovo un acquirente tra i conoscenti e non qui!

Una volta non era così. Anche le ricerche...ormai non trovo niente di quello che cerco ed in effetti i negozi "europei" vendo meglio ed a prezzi più accettabili.
Ho pochi feedback, continuo a comprare se trovo cose che ritengo OK, ma per vendere credo che sia diventato un "carrozzone" troppo esoso!!!

Cercherò lidi migliori.
(altro utente abbastanza deluso)
Messaggio 1429 di 1.471
Ultima risposta

EBAY é FINITOOOOO ----- TROPPO CARO VENDERE!!! BASTA

Effettivamente ho venduto 1 pezzo in un mese e i soldi mi sono serviti per il mantenimento di ebay.....NON CONVIENE PIù MA LA COLPA LA DO A CERTI TESTONI CHE FANNO CONCORRENZA SLEALE, ....questa è l'Italia, di chi paga e non guadagna.
Messaggio 1430 di 1.471
Ultima risposta