annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

EBAY.... UN POSTO DOVE ACQUISTARE GRATIS

parondiego
Utente della Community

Salve ragazzi,

magari questo mio messaggio è più rivolto ai venditori che agli acquirenti. Ebay è diventato un posto dove, degli acquirenti con la minaccia di rilasciare un feedback negativo si fanno rimborsare nonostante nell'inserzione il venditore scriva tutte le regole che un acquirente accetta se si aggiudica il prodotto.

 

Oramai il compratore vuole acquistare a basso costo, scegliere la spedizione più economica e aprire una controversia per farsi rimborsare quando il pacco o ritarda nell'essere consegnato o se viene smarrito.

 

Mi è capitato di ricevere un feedback negativo dopo che nell'inserzione scrivo " SE SI SCEGLIE POSTA PRIORITARIA GRATUITA, NON SI EFFETTUERANNO RIMBORSI E NON SI ACCETTERANNO FEEDBACK NEGATIVI IN CASO DI MANCATA CONSEGNA". Il fatto è che il pacco,anche se prioritaria, è munito di codice dove si vede che è stato accettato all'uficio postale della mia città e si può vedere anche la consegna avvenuta.

 

Ma ebay non gli frega niente dei venditori, permette di rilasciare feedback negativi e chiude controversie a favore di acquirenti che dovrebbe cacciare dal proprio sito.

 

Epoi che succede quando ebay rimborsa il compratore oppure tu per non beccare un feedback negativo rimborsi l'acquirente di tua spontanea volontà e il pacco lo vedi consegnato dal codive di vettura? Niente, perdi soldi oggetto venduto e in più ti sei anche beccato un feedback negativo.

 

TUTTO QUI..................................AMAZON E' DI UN ALTRO PIANETA

 

CIAO A TUTTI

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: EBAY.... UN POSTO DOVE ACQUISTARE GRATIS

un venditore privato su amazon non vende 🙂 hanno delle metriche che sono mille volte più restrittive che su eBay, ad esempio guardano in quanto tempo rispondi ai messaggi o la percentuale di soddisfazione dei clienti nel leggere le tue risposte. Se fai 1000 spedizioni e hai tot denaro a credito, 1 su 1000 ha un problema (pacco danneggiato/richiesta di reso ecc) amazon ti sospende l'accredito e l'account finché il problema non lo risolvi... mica male 😄

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: EBAY.... UN POSTO DOVE ACQUISTARE GRATIS

Hai ragione, ma è giusto chiarire alcuni punti:

- la posta prioritaria è considerata spedizione non tracciabile, anche se munita di codice, poiché non richiede firma e prova di consegna, ma solo una "scansione" che può fare ache il postino e instascarsi il tutto, o lasciarlo nella buchetta della posta e altre persone possono appropriarsene;

- considero un errore grosso il fatto che il venditore spedisca con prioritaria, perché è idonea solo per documenti cartacei;

- da anni vendo sia su ebay che su amazon, la netta differenza è il tipo di clientela. La tutela del venditore è inesistente su entrambi i marketplace, ma a mio avviso se uno sa fare il proprio lavoro, problemi non se ne hanno. Con amazon si lavora di più, niente da dire, e hai un servizio di supporto per il venditore sempre disponibile. Amazon vieta le spedizioni non tracciabili o la posta prioritaria.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: EBAY.... UN POSTO DOVE ACQUISTARE GRATIS


@flutter-shop  ha scritto:

Amazon vieta le spedizioni non tracciabili o la posta prioritaria.


E non è un caso aggiungo io.

 

Come al solito si confrontano patate e cipolle nella convinzione (sbagliatissima) che siano confrontabili.

 

Aggiungerei anche che un venditore privato che vende cose di quel tipo forse su Amazon avrebbe vita molto breve.

 


@parondiego  ha scritto:

Mi è capitato di ricevere un feedback negativo dopo che nell'inserzione scrivo " SE SI SCEGLIE POSTA PRIORITARIA GRATUITA, NON SI EFFETTUERANNO RIMBORSI E NON SI ACCETTERANNO FEEDBACK NEGATIVI IN CASO DI MANCATA CONSEGNA". Il fatto è che il pacco,anche se prioritaria, è munito di codice dove si vede che è stato accettato all'uficio postale della mia città e si può vedere anche la consegna avvenuta.

 



 Consiglio di leggere qualcosa che spieghi cosa sono le "regole vessatorie" e perchè NON VALGONO NULLA.

 

Aggiungo anche il consiglio di verificare se la riproduzione non autorizzata di marchi e loghi registrati può essere "sanata" da un disclaimer, secondo me no.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: EBAY.... UN POSTO DOVE ACQUISTARE GRATIS

un venditore privato su amazon non vende 🙂 hanno delle metriche che sono mille volte più restrittive che su eBay, ad esempio guardano in quanto tempo rispondi ai messaggi o la percentuale di soddisfazione dei clienti nel leggere le tue risposte. Se fai 1000 spedizioni e hai tot denaro a credito, 1 su 1000 ha un problema (pacco danneggiato/richiesta di reso ecc) amazon ti sospende l'accredito e l'account finché il problema non lo risolvi... mica male 😄
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta